Agende 2018: ecco le nostre preferite per programmare con stile

Lo sappiamo, settembre rappresenta sempre un nuovo inizio: proprio come gennaio, infatti, è un mese ricco di progetti, programmi e buoni propositi da mettere in pratica. Ma non solo! è anche il mese in cui di solito si sceglie la nuova fedele compagna che ci darà una mano durante tutto l’anno: lagenda! Certo, ormai la tecnologia ha inglobato tantissime funzioni che una volta appartenevano a strumenti specifici, ma per fortuna l’agenda è ancora un piccolo tesoro di cui non tutti riescono a fare a meno. Ecco perché abbiamo preparato per voi una selezione delle agende più amate del momento, dalle classiche alle più divertenti. Pronti a perdervi tra le pagine delle nuove agende 2018?

Moleskine

Moleskine agende 2018 special edition

Cominciamo con quelle che per molti rappresentano le agende per antonomasia. Classiche, dal design semplice e minimale, le agende 2018 Moleskine sono disponibili in diverse varianti a seconda delle esigenze: giornaliere, settimanali e mensili. Disponibili in diversi colori, vi segnaliamo in particolare le edizioni limitate delle agende 2018 Moleskine, sempre molto apprezzate dagli amanti del brand e non: Alice in Wonderland, Peanuts e Star Wars. (Prezzo a partire da 16,90 euro)

Mr. Wonderful

Tutte le agende 2018 Mr.Wonderful

Per chi non ama le agende “classiche” ma preferisce optare per qualcosa di più vivace e colorato, c’è lei, la Mr. Wonderful! Questo brand, nato a Barcellona nel 2011, in poco tempo ha conquistato tantissime cultrici dell’agenda – in gergo cartopazze, ndr.

La caratteristica delle sue agende e di tutti i suoi prodotti – principalmente articoli di cancelleria – è la grafica divertente accompagnata da frasi positive e motivazionali. Anche per quest’anno i formati prodotti sono quattro: giornaliera grande e piccola, settimanale grande e piccola. È possibile acquistare un’agenda Mr.Wonderful sullo shop online ufficiale, su Amazon oppure nei Mondadori Store. (Prezzo a partire da 16,95 euro)

Mr. Wonderful agende 2018

Happy Planner

Happy Planner agende 2018

Ecco un’altra agenda super colorata e perfetta per chi ama personalizzarla al massimo. La Happy Planner, infatti, è un’agenda ad anelli personalizzabile in ogni suo aspetto: non solo i refill e i divisori interni, ma anche la copertina, gli inserti e perfino gli anelli! Questa agenda è molto pratica per chi ha necessità di spostare fogli o aggiungere sezioni speciali, grazie al meccanismo di foratura che consente l’inserimento dei fogli senza dover aprire gli anelli, che infatti restano fissi (qui trovate un video esplicativo su come comporre la propria Happy Planner).
La Happy Planner è disponibile sul sito shop.meandmybigideas.com (Prezzo 29,99 dollari)

Happy Planner school set agende 2018

Legàmi

Legàmi agende2018 fotografiche

Le agende 2018 Legàmi sono un altro grande classico che viene incontro a diverse esigenze: sono infatti disponibili in formato small, medium, large e maxi e ovviamente troviamo sia le giornaliere che le settimanali. Lo stile di queste agende è più simile a quello delle Moleskine, soprattutto per i modelli monocolore. Sono presenti anche diverse varianti della versione denominata “fotografica”, con sfiziosissime copertine illustrate. La struttura interna non cambia a seconda della copertina scelta e si rivela essere molto spaziosa grazie al suo design minimal.

Le agende Legàmi sono disponibili in libreria e sullo shop online.  (Prezzo a partire da 6,95 euro)

Legàmi agende 2018 monocolore

DOKIBOOK

Dokibook agende 2018 diva

La Dokibook è un’agenda ad anelli adatta a chi non vuole cambiare agenda ogni anno, ma preferisce acquistare soltanto i refill da inserire al suo interno. Queste agende sono disponibili in due formati,  A5 e A6, e in tantissime varianti diverse. Non solo troviamo svariati colori e motivi differenti, ma è possibile scegliere il tipo di chiusura tra il classico bottoncino, l’elastico oppure la pratica zip. Purtroppo non esiste un punto vendita Dokibook in Italia, ma è possibile acquistarla online presso diversi rivenditori oppure direttamente sul sito ufficiale. (Prezzo a partire da 15,90 dollari)

Dokibook agende 2018 constellations

Non scappare, abbiamo altre cose belle per te!

 

Geltrude Pizzini
Mostra profilo completo

Classe 1991, nata e cresciuta nel milanese sotto il segno dell’Acquario.
Dopo una laurea e un master, sceglie di lavorare nel fantastico mondo del web e della comunicazione digitale, cercando di ritagliarsi uno spazio per dare sfogo alle proprie idee e alla propria creatività.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, spesso si ritrova a volare alto con la fantasia e a fuggire in – fighissimi – luoghi lontani che spera di raggiungere presto.
Ama: i saldi da Sephora, i cani, le maratone di serie TV, il mare e la pizza.
Odia: struccarsi, la batteria dell’iPhone e chi visualizza e non risponde.
Segni particolari: sempre armata di cuffie con le quali ascoltare la sua musica preferita, crede che il mondo sia più bello attraverso un bel paio di occhiali da sole.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password