Aqua Reotier, la nuova linea skincare idratante L’Occitane

Ritorno alla fonte, dove la natura ha conservato la sua purezza. L’Occitane celebra le sue origini sfruttando le proprietà dell’acqua che sgorga dalla fonte Reotier, nel cuore delle Alpi, incredibilmente ricca di calcio. Il risultato è Aqua Reotier, la nuova linea skincare del brand francese che propone prodotti con texture diverse a seconda del tipo di pelle, tutti accomunati da un solo obiettivo: idratare!

Aqua Reotier, la nuova linea skincare idratante L'Occitane - Recensione, info, review, prezzo, dove acquistare

Aqua Reotier, una fonte di freschezza

Ancora prima che appaiano i primi segni dell’età, l’idratazione è la risposta alla maggior parte dei bisogni della pelle. Ma sapevate che è scientificamente provato che il calcio sia un elemento chiave nel mantenere la barriera naturale di idratazione della pelle?

La nuova linea Aqua Réotier cattura il potere idratante dell’acqua ricca di calcio che sgorga dalla Fonte di Reotier per regalare alla pelle l’idratazione e la freschezza di cui ha bisogno. Situata alle porte di un parco naturale, la Fonte Réotier è stata segnalata dall’Unione Europea come uno dei siti protetti dal 2000. La fauna e la flora che la circondano sono costantemente nutriti da quest’acqua minerale unica, creando una biodiversità ricchissima che la rende un vero e proprio tesoro della natura.

L’Occitane è il primo ad interessarsi a questo sito, con l’attenzione di preservarne le incredibili qualità affinché le generazioni future possano ugualmente beneficiarne. Sono dunque state prese le misure necessarie per avere il minimo impatto ambientale. Lavorando con un team di esperti, viene prelevato solo lo 0,04% del gettito globale della fonte nell’assoluto rispetto del territorio che la circonda.

Aqua Reotier, la nuova linea skincare idratante L'Occitane - Recensione, info, review, prezzo, dove acquistare

La linea Aqua Reotier

Tutta la linea Aqua Reotier contiene tre principi attivi fondamentali:

  • acido ialuronico, che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle;
  • glicerina, che trattiene le molecole d’acqua sulla superficie della pelle per idratarla al meglio;
  • calcio, che aumenta la coesione dello strato più superficiale dell’epidermide, preservando la naturale idratazione della cute.

Le texture dei prodotti rispondono a scopi differenti, andando così a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.




Per le pelli da normali a miste/grasse, la formulazione consigliata è quella del Gel Ultra Idratante (prezzo 28 euro per 50 ml), che risulta più fresca e leggera ma ugualmente idratante. Le pelli più secche, invece, beneficeranno di una consistenza più ricca e corposa, come quella della Crema Ultra Idratante (prezzo 28 euro 50 ml): la texture è perfetta per le pelli che ricercano un supplemento d’idratazione ed un effetto emolliente, pur mantenendo leggerezza e velocità di assorbimento.

Aqua Reotier, la nuova linea skincare idratante L'Occitane - Recensione, info, review, prezzo, dove acquistare

Il potere idratante di Aqua Reotier viene poi declinato in altre tre formulazioni per una beauty routine completa.

Per detergere la pelle ed eliminare le impurità, ecco il Gel Detergente (prezzo 19 euro per 195 ml), che si trasforma in una mousse leggera per lasciare la pelle ben pulita e morbida. Vera chicca di tutta la linea è l’Essence d’Idratazione (prezzo 22 euro per 150 ml), la cui texture acquosa rinfresca la pelle, la rimpolpa e la prepara ai trattamenti successivi aumentandone l’efficacia. Last but not least, se si parla di idratazione non può mancare uno spray rinfrescante, il Brume Rinfrescante Idratante (prezzo 12 euro per 50 ml), ricco di acido ialuronico e ideale da utilizzare anche come fissante per il make-up.

Aqua Reotier, la nuova linea skincare idratante L'Occitane - Recensione, info, review, prezzo, dove acquistare

Info utili

La nuova linea skincare idratante Aqua Reotier by L’Occitane sarà disponibile nelle boutiques e sul sito del brand a partire dal 21 febbraio.

Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password