Ash Balayage, il trend capelli che regala luminosità naturale

L’arrivo dell’estate segna inesorabilmente la voglia di cambiare look, soprattutto quando si parla di colori e tonalità. Questo periodo, infatti, è il più adatto per dare letteralmente un “taglio” ai capelli e prepararli all’arrivo del caldo sole estivo.
In termini di look, l’ultimo trend in fatto di colorazione è il balayage, in particolare l’Ash Balayage. Nato in Francia negli anni ’70, ha conquistato anche le star oltreoceano per tornare in Europa più amato che mai.

Baciata dal sole con l’Ash Balayage

Questa tecnica è un mix tra i colpi di luce e lo shatush, schiarisce i capelli su quasi tutta la lunghezza (a differenza dello shatush che si concentra principalmente sulle punte) e dona un bellissimo effetto luminoso in modo naturale e omogeneo.

Ash Balayage, il nuovo trend capelli che regala tridimensionalità e colore - Le foto
Il balayage sulla nuance cenere (ash) è particolarmente adatto per chi vorrebbe donare tridimensionalità al capello con un tocco di luce schiarente tipico dell’azione del sole.
L’ash balayage è diventato subito un vero e proprio trend per questo 2017, soprattutto grazie alla facilità di applicazione su ogni lunghezza e colore e anche alla periodicità con cui lo si mantiene in ordine: basta infatti ripetere l’operazione dalle tre alle quattro volte l’anno per avere un effetto impeccabile a lunga tenuta.

In merito al colore, si sa, le bionde hanno sempre una marcia in più, soprattutto d’estate quando i toni oro e bronzo conferiscono fascino all’abbronzatura, mentre per le more è invece possibile sfruttare l’ash balayage grazie a contrasti di chiaro-scuro che contribuiscono a dare un effetto attualissimo e molto trendy.

ash balayage

ash-balayage

Impossibile non far valere la nuova tecnica sia sul capello mosso sia su quello più liscio: per chi ha le morbide onde, l’ash balayage contribuisce a donare sfumatura e volume in modo naturale, mentre per le lisce è una valida soluzione per conferire tridimensionalità in modo da contrastare il tipico colore un po’ piatto e uniforme del capello.

.

Credits per le immagini: Google – Pinterest

.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Redazione About Beauty
Mostra profilo completo

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password