Belforte Fragranze Italiane, profumi per ambiente made in Italy

“Dicono gli scienziati che siano gli odori la molla più potente dei ricordi. Non le immagini, non le parole, non le voci, ma gli odori.” Così scriveva Vittorio Zucconi, descrivendo un’esperienza tanto inconsapevole quanto reale e condivisa da ciascuno di noi: la nostra quotidianità è scandita da sensazioni olfattive che ci accompagnano, regalandoci emozioni e ricordi indelebili.

E se è vero che gli odori rappresentano il legame più istintivo e immediato con i nostri ricordi, non possiamo dimenticarci di scegliere le fragranze giuste, che siano speciali ed evocative senza mai diventare invadenti. Noi abbiamo trovato la risposta a questa esigenza grazie ad un’eccellenza made in Italy che trasforma i profumi per ambiente in un’esperienza viva costruita intorno alle persone: Belforte Fragranze Italiane.

Spoiler: codice sconto per voi al termine dell’articolo! 🙂

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

*PR SAMPLE

Belforte Home Fragrance, storia di un’eccellenza made in Italy

La storia di Belforte Home Fragrance è fatta di passione, ma anche di cultura e ricerca.

La fabbrica delle cose profumate prende vita dalle doti di una donna marchigiana nata a Belforte per poi passare nelle mani di una cooperativa di giovani under trenta, che rilanciano il marchio commercializzando profumi per l’ambiente e per il corpo e soluzioni personalizzate secondo le richieste del cliente.

I prodotti Belforte

Non solo profumi per la casa: la mission di Belforte è creare un’esperienza viva costruita intorno ai propri clienti.

Il catalogo dell’azienda comprende:

  • diffusori per ambiente con bastoncini in rattan e tappo in frassino e frassino nero;
  • spray per ambiente, per una profumazione immediata e sempre a portata di mano;
  • spray per tessuti, per prolungare la freschezza dei capi d’abbigliamento donando una piacevole sensazione di pulito;
  • listelli profumati per armadi e cassetti;
  • candele profumate con cere vegetali e tappo in frassino.

Tutti i prodotti sono racchiusi in eleganti packaging dai colori tenui e dalle fantasie essenziali, che li rendono perfetti come idee regalo speciali per qualsiasi occasione. Se invece volete optare per un cofanetto già confezionato, tra le proposte Belforte troverete anche due gift box, in versione small oppure big, comprendenti una candela profumata, un diffusore ed uno spray per ambiente.

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

Le fragranze

Dalle note agrumate e fiorite del black ginger alla base legnosa del cuoio di Russia, dalla regina dei fiori Rosa Maritime alle spezie dell’Oud, troverete sicuramente la fragranza che vi conquisterà. Anzi, il problema sarà proprio scegliere!

Ecco le fragranze arrivate in casa AB:

  • Primula Bianca – Fragranza d’altri tempi. Ricorda i profumi dei giardini in fiore. Note legnose ne rafforzano la corposità. Dolce e delicata, richiama alla mente il profumo degli abiti puliti riposti negli armadi della nonna.
  • Acqua di Mare – Fragranza dalle note fiorite e marine. Probabilmente la mia preferita in assoluto, è fresca e leggera, imperdibile per la stagione estiva in arrivo o per regalare un clima speciale alla casa delle vacanze.
  • Ambra – Essenza calda con punteggiature legnose. Morbida ed avvolgente, ideale per gli ambienti dedicati alla convivialità.
  • Bergamotto – Note di agrumi nobilitate da un fondo ambrato e muschiato. Freschissimo, lo consigliamo per il bagno o per quegli ambienti di passaggio tra interno ed esterno come la veranda.
  • Cuoio di Russia – Note agrumate su una base di patchouli legnosa e ambrata. Una fragranza decisa che ricorda l’intensità dei profumi da uomo.
  • Fiori di Pesco – Fragranza dolce e fruttata. Delicati accenti di pompelmo e bergamotto ne esaltano intensità e freschezza. Perfetta per tutti gli amanti delle fragranze molto dolci, ideale da utilizzare nella camera da letto degli ospiti o dei bambini per una tenera accoglienza.
  • Mandarino e Cannella – Fragranza dalle decise note agrumate e speziate. Aroma gioioso e suadente. Una fragranza che ricorda i dolci natalizi e allo stesso tempo cattura grazie all’animo estroso delle spezie.

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

La nostra esperienza

Fin dal primo impatto, si nota la massima cura profusa dall’azienda in ogni dettaglio dell’esperienza di acquisto e di utilizzo dei prodotti. Le fragranze arrivano a casa perfettamente imballate, quindi non dovrete preoccuparvi per la spedizione ed il trasporto. I packaging sono raffinati ed eleganti ma discreti, perfetti per adattarsi allo stile di ciascun ambiente e diventare una bellissima idea regalo.

L’aspetto veramente speciale delle fragranze Belforte è la loro intensità, che tuttavia non eccede mai nella stucchevolezza o nell’aggressività tipica dei profumi di fascia bassa: siamo in presenza di un prodotto di elevata qualità, e questo si nota.

Le profumazioni sono così piacevoli e naturali da far venire il desiderio di utilizzarli come fragranze per il corpo, e anche la durata è ottima: spruzzate sui cartoncini, le fragranze resistono per settimane senza perdere intensità.

Le mie preferite? Indubbiamente Acqua di Mare per la sua freschezza e vivacità e Ambra per il suo calore.

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

Belforte Fragranze Italiane, i profumi per ambiente e tessuti made in Italy - Opinioni e codice sconto

Info utili

Come promesso, ecco un piccolo regalo per voi: potrete infatti acquistare le fragranze Belforte direttamente dal sito dell’azienda usufruendo di uno sconto grazie al codice MAGGIO22BF.

E voi? Quali fragranze proverete? Fatecelo sapere nei commenti!

I prodotti presenti in questo articolo ci sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato.
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

20 Commenti
  1. Rispondi
    Silvia 13 giugno 2017 alle 19:08

    quante fragranze interessanti, mi piacerebbe provarle!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 13 giugno 2017 alle 19:16

      Ciao Silvia! Le fragranze sono davvero buonissime, vorrei si potessero condividere via web 🙂 Se ne provi qualcuna, facci sapere cosa ne pensi!

  2. Rispondi
    testerlandia 13 giugno 2017 alle 20:59

    non conosco questo brand ma sembra davvero ottimo, mi ha incuriosito la fragranza con la cannella ; e trovo che ci siano davvero tante profumazioni per ogni particolare “esigenza”

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 9:30

      Esatto, è proprio così, esiste una fragranza per ogni gusto e per ogni esigenza! Belforte è davvero un bel marchio, senza contare che si tratta di una realtà made in Italy.
      Mandarino e cannella ha un profumo molto particolare, fresco ma intenso; a noi ricorda la tradizione dei biscotti natalizi dell’infanzia e al tempo stesso scenari orientali e mistici… Devi assolutamente provarla 🙂

  3. Rispondi
    Grazia 14 giugno 2017 alle 6:22

    Interessanti questi profumi per ambienti non ne uno molti però mi interessano particolarmente questi

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 9:43

      Ciao Grazia! Queste fragranze sono davvero ottime, eleganti ed intense senza però risultare eccessive. Inoltre hanno un packaging elegantissimo nella sua essenzialità! Facci sapere se ne provi qualcuna 🙂

  4. Rispondi
    Alessia 14 giugno 2017 alle 9:36

    Io amo i profumi, soprattutto le fragranze fresce e agrumate!
    http://www.nothingtoamend.com

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 9:44

      Ciao Alessia! Anch’io adoro le fragranze fresche, che tra l’altro sono perfette per questa stagione 🙂 Facci sapere se proverai qualche prodotto Belforte!

  5. Rispondi
    La sala da tè di una lettrice 14 giugno 2017 alle 10:55

    Acqua di mare mi ha colpito di più! Mi piacerebbe testarli, corro a scoprire il sito!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 13:45

      È la mia preferita, te la consiglio davvero tanto! Facci sapere poi se e quali deciderai di acquistare 🙂

  6. Rispondi
    Lisa 14 giugno 2017 alle 12:21

    Ho avuto modo anche io di provare le loro fragranze e ne sono rimasta colpita, sono davvero tra le migliori!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 13:48

      Ciao Lisa! Sono perfettamente d’accordo con te, le fragranze Belforte sono tra le migliori, eleganti e suggestive 🙂

  7. Rispondi
    Maria Felice Romagnolo 14 giugno 2017 alle 13:45

    Ho avuto anche io il piacere di provare questi prodotti e me ne sono letteralmente innamorata. Foto splendide, come te tra le mie preferite c’è acqua di mare! Sarei molto curiosa di sentire anche le altre che non ho: Mandarino e Cannella, Ambra e Fiori di Pesco, Primula bianca… devono essere meravigliose!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 14 giugno 2017 alle 13:51

      Grazie tesoro, sono contenta che le foto ti siano piaciute! Acqua di mare è davvero speciale, la mia preferita in assoluto. Anche Ambra e Mandarino e Cannella mi piacciono molto, devo fartele sentire! 🙂

  8. Rispondi
    Eli 14 giugno 2017 alle 15:58

    li vorrei provare tutti! Adoro i profumi! Specialmente quelli con le essenze pure!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 17 giugno 2017 alle 20:24

      Questi sono davvero molto delicati e al tempo stesso intensi, direi magici! Se adori i profumi, non puoi farteli scappare 🙂

  9. Rispondi
    Ilenia Zito 14 giugno 2017 alle 20:09

    Queste fragranze sembrano molto buone, voglio provarle subito 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 17 giugno 2017 alle 20:26

      Ciao Ilenia! Se vuoi provarle ti conviene approfittare del nostro codice sconto 🙂

  10. Rispondi
    Myriam 16 giugno 2017 alle 15:58

    Mi ispirano tantissimo, voglio provarli!

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 17 giugno 2017 alle 20:25

      Ciao Myriam, se provi le fragranze Belforte facci sapere cosa ne pensi (e quali hai scelto))! 🙂

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!

Data di nascita

Reset Password