Arriva in Italia Belif, la skincare che ha origine dalla natura

Ammettiamolo: per tutti noi amanti della skincare, di prodotti per la cura della pelle non ce ne sono mai abbastanza! Sarete quindi felici di sapere che, dopo Boscia, anche il nuovo brand di skincare Belif è finalmente arrivato in Italia! Belif fonda le sue radici negli studi di Duncan Napier, erborista di Edimburgo che scoprì quasi per caso le incredibili proprietà delle piante e delle erbe officinali. Belif ha fin dall’inizio selezionato con cura le erbe e le piante migliori, fino ad arrivare alla creazione di The True Era Formula, una tra le formulazioni più efficaci nella risoluzione dei problemi legati alla pelle.
Oggi Belif presenta una linea di prodotti innovativi ma fedeli ai rituali skincare coreani, e per farlo ha unito il meglio della dermatologia moderna ai metodi della fitoterapia tradizionale.

Il primo prodotto della nuova linea skincare di Belif è The True Cream Moisturizing Bomb Crema Idratante (prezzo 35 euro 50 ml, disponibile qui), una crema dalla texture in gel delicatissima che rinfresca e nutre la pelle garantendo un’idratazione profonda e a lungo. Ideale per pelli grasse e miste, idrata, riduce i pori e ravviva lo splendore della pelle. La sua formula contiene un mix di erbe officinali tra cui l’alchemilla, un potente antiossidante che contribuisce a proteggere la pelle neutralizzando  i radicali liberi, migliorando l’elasticità e riducendo i pori.

Per un’idratazione ancora più intensa c’è The True Cream Aqua Bomb Crema ultra idratante (prezzo 35 euro per 50 ml, disponibile qui), una crema idratante super ricca che fornisce un’idratazione intensa. Studiata appositamente per pelli da normali a secche, nutre, tonifica e ripristina la naturale elasticità della pelle. La sua formula è arricchita da un mix di erbe officinali tra cui le foglie di consolida maggiore, un potente agente idratante.

Non poteva certo mancare, nella nuova linea skincare di Belif, un prodotto specifico per l’idratazione del contorno occhi come la Moisturizing Eye Bomb (prezzo 38,90 euro per 25 ml, disponibile qui), una crema delicata e rinfrescante che migliora l’elasticità e la tonicità della pelle semplificando l’applicazione del make-up.




Belif, la skincare naturale in arrivo da Sephora - Info, prezzo, recensione, review, dove acquistare

Per continuare nella routine di ispirazione coreana, Belif ha inserito nella sua linea anche due sieri per il viso. Il primo è l’Hungarian Water Essence – Siero all’Eau de Hongrie (prezzo 39,90 euro per 75 ml, disponibile qui), un siero leggero e idratante ad azione rapida. La sua formula contiene diverse erbe officinali tra cui il rosmarino e la lavanda, selezionati per i loro principi attivi lenitivi e antiossidanti. Il secondo è invece The True Tincture Essence Chamomille – Siero all’estratto di Camomilla (prezzo 42 euro per 75 ml, disponibile qui), un concentrato di estratto di camomilla per una pelle morbidissima e super idratata.

Spazio anche alle maschere! Masque hydratant tissu – Maschera idratante in cotone (prezzo 6,90 euro per 29 ml) è la maschera 3 in 1 che restituisce alla pelle idratazione in 3 semplici passaggi. Si inizia con lo Step 1 (una crema-schiuma detergente e idratante dalla texture leggera), si prosegue con lo Step 2 (la maschera idratante in tessuto in puro cotone, che idrata e lenisce la pelle grazie agli stessi principi attivi della crema ultra ricca) e si conclude con lo Step 3, ossia la The true cream – Crema ultra ricca.

The true tincture – Maschera alla camomilla (prezzo 32 euro per 50 ml, disponibile qui) è invece una maschera dalla consistenza gel che contiene Chamomile Tincture con l’aggiunta di fiori di camomilla biologica. Lenisce e idrata in profondità anche le pelli più secche e disidratate lasciandole più morbide e omogenee.

Last but not leastFirst Aid – Maschera illuminante notte (prezzo 29,90 euro per 50 ml, disponibile qui) è la maschera illuminante che va lasciata agire per tutta la notte e che dona all’incarnato un aspetto più radioso, sano e riposato. Ricca di estratti di tartufo nero, micro capsule di ambra e perle d’oro in polvere, questa maschera polivalente può essere utilizzata anche come una normale crema idratante per dare una sferzata di idratazione ed energia.

Belif, la skincare naturale in arrivo da Sephora - Info, prezzo, recensione, review, dove acquistare

Non è finita qui, perchè Belif ha pensato proprio a tutto, fornendo questa linea di tutti i prodotti indispensabili per una skincare da manuale. Troviamo quindi una prima lozione per il viso, la Lotion tonique à l’extrait de Bergamote – Lozione tonificante agli estratti di Bergamotto (prezzo 29 euro per 200 ml, disponibile qui). Questo tonico a base di bergamotto e salvia è perfetto per riequilibrare, idratare e rinfrescare le pelli normali, miste e grasse durante la pulizia quotidiana. Una seconda lozione, la Lotion tonique à l’extrait d’Hamamélis – Lozione tonificante agli estratti di Hamamelis (prezzo 24,50 euro per 200 ml, disponibile qui), è invece a base di hamamelis che reidrata l’incarnato affaticato e secco grazie a un’azione nutriente, lenitiva e riequilibrante.

Troviamo poi la Mousse nettoyante hydratante en crème – Crema-schiuma detergente e idratante (prezzo 22 euro per 160 ml, disponibile qui). Questo detergente dalla formula ricca, ideale per pelli normali e secche, si avvale di una combinazione unica di erbe officinali, tra cui l’assenzio per lenire, il sapindo per purificare e il calamo aromatico per pulire e ammorbidire; il tutto arricchito con vitamina C. Questi ingredienti sono autentici detergenti naturali di origine vegetale e assolutamente non aggressivi.

Per finire, la nuova linea di skincare Belif si compone anche dell’Huile-gel nettoyante enrichie – Gel-olio detergente ultra ricco (prezzo 29 euro per 150 ml, disponibile qui). L’olio-gel ultra ricco è un detergente oleoso, ma con una texture gel a base di principi attivi emollienti che proteggono la pelle prolungandone l’idratazione e in grado di rimuovere ogni traccia di make-up, anche quello più ostinato. La sua delicata formula a base di olio di oliva e di noci di macadamia mantiene equilibrato il livello di sebo della pelle lasciando l’incarnato luminoso.



Belif, la skincare naturale in arrivo da Sephora - Info, prezzo, recensione, review, dove acquistare

Info utili

Le novità di Belif sono già disponibili in esclusiva presso gli store Sephora e su sephora.it.

Se sei arrivato fin qui, ti interesseranno anche:

Ilaria Macchioni
Mostra profilo completo

Ilaria, 24 anni, romana. Amo i libri prima di tutto, i fiori, il mare, l'odore del caffè. Ho un'ossessione patologica per blush e rossetti, niente che non si possa risolvere lasciandomi in profumeria. Dopo una laurea in Comunicazione ho capito che nella vita volevo fare due cose: scrivere sul web e fare del mondo beauty il mio lavoro. Ci sto lavorando, e spero proprio che sia così. Segni particolari: sognatrice, ottimista, divoratrice di serie tv.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password