Benefit They’re Real! Mascara | Recensione

Tra i mascara più conosciuti e apprezzati degli ultimi anni, il They’re Real! di Benefit Cosmetics si è conquistato un posto nel cuore di tantissime donne alla ricerca del perfetto sguardo da cerbiatto. Io ho avuto modo di testarlo approfonditamente: in questo post ve ne racconto pregi e difetti.

Benefit_They're Real!_Mascara_Review_Application

.

PACKAGING

La confezione esterna è in cartone nero con vivaci scritte in bianco e arancio che illustrano le principali proprietà del prodotto. Il mascara è invece contenuto in un elegante tubetto di plastica cromata che, quando si chiude, fa un leggero clic così da assicurarsi di evitare di lasciare parzialmente aperta la boccetta con il rischio che il prodotto si secchi.

Theyre_Real_Mascara_Benefit_Review

SCOVOLINO, SETOLE, APPLICAZIONE

Lo scovolino in lattice ha una forma allungata dalle dimensioni non troppo grosse, aspetto che agevola l’applicazione. Le setole, anch’esse in lattice, sono di lunghezza medio-corta ma molto fitte e disposte anche sulla punta in modo da raggiungere facilmente le ciglia più interne e quelle inferiori.

Benefit_They're Real!_Mascara_Review_Application

Il metodo di applicazione ottimale, secondo me, è “a zig-zag” dalla radice alla punta delle ciglia cercando di non fare troppe passate, in quanto il prodotto tende facilmente a raggruppare le ciglia (stile effetto manga, per intenderci). Se al contrario vi piace l’effetto molto carico in stile ciglia finte da bambola, potete stratificarlo fino ad ottenere il risultato desiderato.

.

RISULTATO E DURATA

Questo mascara regala davvero un meraviglioso effetto drammatico super intenso, allungante e volumizzante. Come già detto, a seconda del metodo di applicazione si ottiene un effetto più o meno carico; ad ogni modo, anch’io che non sono un’amante dell’effetto ciglia da bambola lo utilizzo con grande soddisfazione applicandolo in maniera leggera per ottenere un effetto naturale ma con qualcosa in più.

_Mascara_Review_Application

Altri aspetti positivi importanti che ho apprezzato in questo mascara sono il colore nero intenso brillante, la capacità di mantenere le ciglia elastiche e la durata eccellente che permette di arrivare a fine giornata con uno sguardo ancora al top. Infine, nonostante sul web abbia letto di molte persone che si lamentavano del contrario, io non incontro nessuna difficoltà durante la fase dello struccaggio, e riesco a togliere il mascara anche solo con delle normali salviette, senza bisogno di utilizzare struccanti bifasici particolarmente aggressivi.

.

Considerazioni finali

Il mascara They’re Real! di Benefit Cosmetics è diventato in poco tempo uno dei miei preferiti di sempre, secondo solo (forse) al Hypnose Star di Lancome, che però ha un costo maggiore. Con i suoi 8,5g di prodotto per 26,90€, lo reputo un mascara non certo economico, ma sicuramente dall’ottimo rapporto  qualità-prezzo, consigliato soprattutto a chi ama un risultato particolarmente carico ed intenso (se state cercando un mascara che c’è ma non si vede, non è il prodotto che fa per voi!).

Il They’re Real! di Benefit Cosmetics è acquistabile da Sephora, online e negli store.

Voi l’avete provato? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano.
Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica.
Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up.
Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password