Capelli colorati e protetti con Bioscalin Nutri Color

La prima volta che mi sono tinta i capelli è stato in occasione della mia laurea, e nonostante siano passati quattro anni ricordo perfettamente la disperazione del primo lavaggio post parrucchiere: i capelli erano secchi come paglia e impossibili da districare. Da lì ho capito l’importanza di scegliere una tinta delicata che protegga i capelli, soprattutto nel periodo estivo quando il sole, il cloro, la salsedine e i lavaggi quotidiani contribuiscono a togliere brillantezza al colore indebolendo la fibra del capello stesso.

Ma se vi dicessi che esistono prodotti ad hoc per questa specifica esigenza? E se aggiungessi che questi prodotti sono frutto della ricerca di un’azienda italiana e facilmente reperibili in farmacia e parafarmacia? Oggi vi parlo di Bioscalin Nutri Coloruna linea dedicata proprio alla colorazione e alla cura dei capelli colorati. Composta da ben diciotto nuance di tinte permanenti, uno shampoo e un balsamo, Nutri Color si dimostra un trattamento completo ed efficace, appositamente studiato per proteggere il cuoio capelluto durante la colorazione e restituire benessere al capello tinto. 

Bioscalin Nutri Color, la linea con tinta per capelli, shampoo e balsamo per un colore brillante e una chioma sana e protetta

*sponsored

La gamma Bioscalin Nutri Color

Cosa distingue Bioscalin Nutri Color dalle altre colorazioni? Semplice: non solo colora e dona brillantezza, ma soprattutto si prende cura del capello e della sua struttura, dalle radici alle punte.

La linea è studiata per garantire un risultato efficace, grazie alla nuova formula arricchita con un sistema di attivi per il benessere dei capelli e all’assenza dei principali agenti sensibilizzanti. Le colorazioni sono infatti dermatologicamente testate, prive dei più comuni e irritanti allergeni (ammoniaca, resorcina, parafenilendiammina, conservanti, profumo) e nickel tested, per un’elevata tollerabilità. Oltre a coprire perfettamente i capelli bianchi, migliorano la qualità del capello e ne preservano la forza originaria.

La formula di Bioscalin Nutri Color è costituita da:

  • SincroBiogenina: combinazione brevettata di antiossidanti che protegge e rinforza i capelli;
  • Hair Barrier Complex: complesso di ceramidi che ristruttura la fibra e sigilla il colore;
  • PG3A: attivo brevettato che protegge e lenisce la cute;
  • Olio di Crambe Abyssinica ed estratti di Lino e Calendula che assicurano morbidezza e luminosità.

Le tinte

Le tinte per capelli Bioscalin Nutri Color sono ideali per chi desidera un colore intenso e brillante senza irritare la cute né danneggiare i capelli, e possono essere utilizzate sia su capelli già colorati sia su capelli naturali, anche completamente bianchi.

Grazie alla consistenza cremosa, che non cola, l’applicazione della tinta sui capelli è semplice e uniforme. Il tempo di posa varia da 30 a 40 minuti, a seconda della nuance.

Ogni confezione contiene:

  • un tubo di crema colorante;
  • un flacone di rivelatore in crema (attivatore);
  • una bustina di Bioscalin Nutri Color Shampoo rinforzante;
  • una bustina di Bioscalin Nutri Color trattamento post colorazione;
  • le istruzioni.

Shampoo e balsamo

Ma non è finita qui! Tra una colorazione e l’altra, infatti, i capelli hanno bisogno di ricevere trattamenti mirati per conservare intatta la loro forza e luminosità. Ecco perché la linea Bioscalin Nutri Color comprende anche uno shampoo ed un balsamo, complementi rinforzanti e protettivi del colore ideati proprio per restituire brillantezza e benessere al capello colorato.

Lo Shampoo Bioscalin Nutri Color è uno shampoo rinforzante, indicato per esaltare e prolungare nel tempo la luminosità dei capelli colorati.

Il Balsamo Bioscalin Nutri Color, invece, aiuta a districare i capelli senza appesantirli, oltre a svolgere una preziosa azione rinforzante e protettiva sulla fibra del capello colorato.

Bioscalin Nutri Color, la linea con tinta per capelli, shampoo e balsamo per un colore brillante e una chioma sana e protetta

Chi è Bioscalin

Leader del mercato anticaduta in Italia, Bioscalin è il brand di Giuliani, società farmaceutica italiana con una storia di oltre cent’anni, dedicato alla salute e al benessere dei capelli.

Con la sua ampia gamma di integratori alimentari, fiale e lozioni e complementi cosmetici (shampoo, balsami, maschere, gel), Bioscalin è la linea per la cura dei capelli più usata e conosciuta in farmacia.

I prodotti Bioscalin contengono formule uniche e brevettate, frutto della della Ricerca Giuliani: attivi e complessi esclusivi uniti a tecnologie innovative permettono di trattare con successo ogni esigenza di cura dei capelli, nell’uomo e nella donna. Ogni componente è sottoposto a severi test di qualità, mentre l’efficacia di attivi e complessi viene testata con test in vitro e quella dei prodotti con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico.

Info utili

La linea Bioscalin Nutri Color è disponibile presso le farmacie e parafarmacie. Potete trovare tutte le informazioni relative alla linea sul sito dell’azienda bioscalin.it.

Questo è un post sponsorizzato. Ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre personali opinioni più sincere.

Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!




Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

14 Commenti
  1. Rispondi
    Grazia 28 luglio 2017 alle 17:01

    Ho provato vari prodotti bioscalin e devo dire che sono molto buoni anche per me che soffro di caduta di capelli

  2. Rispondi
    Camilla 28 luglio 2017 alle 17:12

    Ho letto più recensioni positive sui prodotti Bioscalin e anche a me piacciono molto!

    XOXO

    Cami

  3. Rispondi
    flavia cru 28 luglio 2017 alle 20:40

    anche io quando faccio la tinta i miei capelli sono secchissimi! Devo provarla bioscalin …. non sapevo fosse più delicata 🙂

  4. Rispondi
    michy px 29 luglio 2017 alle 7:28

    Sono davvero delle tinte fantastiche, io è da anni che mi tingo i capelli e con Bioscalin finalmente ho trovato la mia tinta ideale, anche lo shampoo e il balsamo sono eccellenti e aiutano a mantenere i capelli forti, sani e belli.

  5. Rispondi
    Rita Paola Maietta 29 luglio 2017 alle 10:33

    da sempre un valido aiuto per i nostri capelli. grazie per la segnalazione. xoxo rita talks

  6. Rispondi
    Alessandra 29 luglio 2017 alle 15:15

    Conosco i prodotti Bioscalin, sono molto validi. Voglio provare anche questi.
    Alessandra

  7. Rispondi
    Kiki Tales 29 luglio 2017 alle 18:24

    non li ho mai provati! Mi hai incuriosita! 😀

  8. Rispondi
    La sala da tè di una lettrice 30 luglio 2017 alle 9:38

    Io in realtà conoscevo le vitamine , non questa linea. Ottima per i miei capelli che si stanno riprendendo da quello che mi hanno comminato due anno fa

  9. Rispondi
    IDA 30 luglio 2017 alle 15:12

    non sapevo che facesse anche una linea del genere!

  10. Rispondi
    Rosanna 30 luglio 2017 alle 23:15

    Conosco questi prodotti e sono davvero ottimi

  11. Rispondi
    Maria Felice Romagnolo 31 luglio 2017 alle 16:38

    Non ho mai provato questo brand, sarei curiosa di vedere come mi trovo. Attualmente sto facendo un po’ respirare e disintossicare la mia chioma dall’utilizzo di tinte e trattamenti chimici, ma non credo durerà ancora per molto, mi conosco troppo bene… Già questo week end ero vicina ad andare a fare i colpi di sole! Se dovessi aver bisogno della tinta, terrò a mente il tuo consiglio

  12. Rispondi
    Meggy Fri 1 agosto 2017 alle 22:48

    Mi sembra un prodotto valido, lo propongo a mia madre, invece delle sue solite tinte!

  13. Rispondi
    Alessia Cipolla 4 agosto 2017 alle 13:18

    ma sai che mi piacerebbe proprio provare qualche nuova colorazione? ci penserò!

  14. Rispondi
    Greta 7 agosto 2017 alle 7:34

    Io sono tornata al biondo da poco, per il momento non penso di cambiare……

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)

Data di nascita

Telefono

Città di residenza

Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)

Reset Password