Blush Garden Neve Cosmetics | Recensione & Swatch

Di primaverile hanno tutto – il nome, le tonalità, la veste – e, grazie al finish delicato e modulabile, sono gli alleati perfetti per questa stagione in cui torna la voglia di colore, ma con naturalezza. I Blush Garden sono i blush in crema naturali e vegani di casa Neve Cosmetics, che hanno stregato la blogosfera sin dal lancio, avvenuto nel 2016, anche grazie alle jar dal fondo intarsiato a forma di rosa che li racchiudono. Disponibili in sette nuance dal pesca al rosa bubblegum, ciascuna con il nome di un giorno della settimana, i Blush Garden sono ora protagonisti (fino al 21 maggio) di una speciale promozione, Blush Party, che permette di acquistarli scontati del 20%: quale momento migliore, quindi, per parlarne? In questo articolo trovate la recensione completa di foto, info e swatch di tutte le nuance.

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo

*SPONSORED

Blush garden, i blush in crema ispirati ad un giardino di rose in fiore

Packaging

Delicatezza ed eleganza fanno da padrone: non a caso il fiore cui questi blush sono ispirati è la rosa, simbolo di raffinatezza e femminilità. Ed è proprio la rosa l’elemento distintivo sia del packaging secondario, una confezione di cartone verde menta su cui spicca la stampa di una rosa fucsia a contrasto, sia del packaging primario, una splendida jar dal fondo intarsiato per ricreare i petali di questo fiore. Se anche voi, come me, nutrite una sorta di timore reverenziale nei confronti dei cosmetici dall’aspetto tanto bello quanto delicato, potete dormire sonni tranquilli: il fatto che la decorazione sia presente sul fondo della confezione (anziché come texture in rilievo del prodotto stesso) assicura il suo mantenimento nonostante l’utilizzo.

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Il packaging interno

Altro aspetto che denota una particolare cura del dettaglio è la struttura stessa della confezione in cartone, forata affinché sia possibile riconoscere il colore del blush senza la necessità di aprirla. Per lo stesso motivo, sul packaging esterno è presente un adesivo con l’indicazione del nome della tonalità che ritroviamo anche sulla jar stessa, lateralmente, quasi fosse un “sigillo” per il tappo. Poiché, però, l’indicazione della nuance di Blush Garden non è stampata da nessuna altra parte, vi consiglio di attaccare questo adesivo sul fondo del pack, così da poter sempre riconoscere la colorazione indossata.

Oltre all’eleganza, una nota di merito va alla praticità: i Blush Garden sono piccoli e compatti, perfetti da portare con sé per ritocchi on the go anche grazie alla formula cremosa facilmente applicabile con le dita.

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Il packaging esterno

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Il packaging

Texture, sfumabilità, applicazione

Neve descrive i Blush Garden come blush in crema sfumabilissimi dal finish naturale, per gote fresche e vellutate come petali, e non le si può proprio dare torto: i blush in crema dell’azienda torinese hanno un texture morbida e cremosa, che li rende davvero sfumabilissimi evitando macchie di colore. Ciononostante, una volta applicati sul viso si fissano e non migrano verso altre zone del viso. Tutte le tonalità hanno un finish completamente opaco. Come tutti i prodotti in crema, sono consigliati soprattutto per le pelli secche e normali, ma possono essere utilizzati anche sulle pelli miste e grasse, avvalendosi (se necessario) di una buona cipria.

Proprio la sfumabilità della texture rende possibile combinare diverse tonalità di Blush Garden per ottenere nuove nuance personalizzate: non sottovalutate questo aspetto, perché vi dà la possibilità di creare blush ad hoc per ogni look! La pigmentazione è elevata ma modulabile e – a seconda della tonalità, del vostro incarnato e dell’effetto che volete ottenere – potete costruire il colore modulandolo.

Per quanto riguarda l’applicazione, trovo che il metodo migliore sia direttamente con le dita perché, oltre ad essere più veloce e comodo, riuscite a dosare meglio la quantità di prodotto raccolto e a scaldare le texture leggermente più secche, come quella di Friday Rose. L’alternativa consigliata dall’azienda è un pennello a setole sintetiche. Io ho provato sia il Mint Tapered sia il Red Amplify di Neve:

  • con il primo, che ha le setole a forma di bocciolo conico, l’applicazione è più soffusa, ma prelevare il prodotto richiede più tempo e a mio parere non è proprio agevole (le setole sono decisamente più ampie rispetto al diametro della jar);
  • con il secondo, denso ed arrotondato, mi sono trovata meglio; in questo caso è più semplice prelevare il prodotto, ma per questo motivo bisogna stare più attenti a non esagerare col quantitativo per evitare l’effetto Heidi 🙂

La soluzione più comoda, per me, è questa:

  1. prelevo poco prodotto con le dita;
  2. lo picchietto sulle guance andando a sfumarlo;
  3. finisco di sfumarlo con uno dei due pennelli di cui sopra, a seconda dell’effetto che voglio ottenere;
  4. se lo desidero, applico del blush in polvere al di sopra per amplificarne l’effetto.

Vi ricordo che, come con tutti i prodotti in crema, è consigliabile applicare i Blush Garden dopo fondotinta e correttore, ma prima di eventuali polveri (cipria, illuminante, bronzer, etc.).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo

Nella foto anche i blush in cialda White Tea, Teacup e Calm, la palette di ombretti Elegantissimi, il pennello Mint Tapered e il rossetto Dessert à Lèvres Pink Donut (tutti Neve Cosmetics)

Durata

Oltre ad essere belli e pratici, i Blush Garden sono anche super efficienti. La durata sul mio viso (pelle mista, con zona T a tendenza oleosa ma guance normali/secche) è ottima: resistono da mattina a sera senza perdere intensità, anche senza fissarli con la cipria.

Blush Garden: tutte le tonalità

Come anticipato, i Blush Garden sono sette. Ciascuno prende il nome di un giorno della settimana, togliendoci così anche l’imbarazzo della scelta 🙂

Monday Rose

Goloso rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì!

Monday Rose è un colore caldo e vivace, abbastanza intenso da non richiedere una seconda passata. Sulla mia carnagione chiara (NC15 di MAC e Light Neutral di Neve) risulta acceso, ma comunque fresco e naturale grazie all’ottima sfumabilità.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Monday Rose

Tuesday Rose

Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.

Tuesday Rose è un corallo rosato con una vena accesa: se stratificato (o se swatchato su braccio) può risultare quasi neon, ma se applicato in maniera diffusa si rivela invece più naturale di quanto possa sembrare guardandolo nella jar.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Tuesday Rose

Wednesday Rose

Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco.

Descritto come un rosa nude antico, trovo invece che Wednesday Rose sia più un rosa neutro-caldo, con una componente pescata. A differenza dei precedenti Monday e Tuesday Rose, si tratta di una tonalità tenue e delicata, perfetta per un effetto bonne mine naturalissimo. Inoltre Wednesday Rose è la nuance giusta da abbinare a make-up occhi e/o rossetti intensi e caldi, poiché rimane armonioso (al contrario di altre tonalità simili ma fredde) e prevalentemente neutro, senza sfociare in tonalità marcatamente aranciate.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Wednesday Rose

Thursday Rose

Color pesca acceso e vibrante. Irresistibile come un giovedì… di vacanza.

Thursday Rose è una sorta di versione upgrade di Wednesday Rose, rispetto al quale rimane molto simile ma più caldo, scuro e intenso.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Thursday Rose

Friday Rose

Rosa beige scuro naturale. Misterioso e sofisticato come un venerdì sera.

Friday Rose è una tonalità che si differenzia molto dalle precedenti in quanto più scura e cupa. Il colore, visto nella jar, potrebbe spaventarvi, ma in realtà una volta applicato risulta adatto anche alle carnagioni più chiare come la mia, se ben sfumato! La nuance ha una vena calda che vira sul marrone, mentre la texture mi è parsa leggermente meno morbida rispetto a quella degli altri Blush Garden. Se la nuance vi piace ma al tempo stesso vi spaventa, potete renderla meno cupa mescolandola a Monday Rose: vi assicuro che il mix è davvero bellissimo!

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Friday Rose

Saturday Rose

Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio.

Saturday Rose è il mio vorrei ma non posso, poiché è davvero molto (troppo) freddo per il mio sottotono; tuttavia lo indosso comunque, avendo cura di applicarne in piccole quantità e sfumarlo bene. La descrizione che ne fa Neve è perfetta: Saturday Rose è davvero un color bubblegum freddo, che mi ricorda molto il Vernissage Down The Rabbit Hole della collezione Tea Time. Per quanto riguarda texture e pigmentazione, mi è sembrato che la formula sia ancora più morbida rispetto agli altri Blush Garden, mentre la pigmentazione sia leggermente meno intensa (per fortuna!) rispetto a tonalità come Monday o Tuesday Rose.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).
Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Saturday Rose

Sunday Rose

Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale.

Il blush più acceso di tutto il giardino Neve, un color amarena/magenta allegro e molto estivo. Sicuramente indicato per le pelli medie o medio-scure, Sunday Rose può essere portato anche dalle più pallide, se ben calibrato. La texture mi è sembrata simile a quella di Friday Rose, leggermente più densa e secca.

INCI
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Sunday Rose

Tutti gli swatch

Ed ecco tutti gli swatch dei Blush Garden applicati sul braccio senza sfumare (con luce naturale).

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo

Blush Garden Neve Cosmetics: recensione, review, swatch, opinioni, sconto, dove acquistare, prezzo - Swatches

Info utili: prezzo, promo, dove acquistare

I blush in crema Blush Garden sono già disponibili sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori del brand.

Il prezzo intero è di 10,90 euro per rossetto (4 ml di prodotto, PAO di 12 mesi), ma fino alle ore 23.59 di lunedì 21 maggio potete acquistare i Blush Garden sul sito di Neve approfittando del Blush Party, una promo speciale che prevede:

  • tutti i blush del brand (blush in cialda, minerali e Blush Garden), al prezzo di 8,72 euro cad.;
  • spese di spedizione scontate del 50% ordinando qualsiasi tipologia di prodotti, anche non appartenenti alla categoria blush.

Vi ricordo inoltre che questi rossetti hanno un INCI green, sono cruelty free 100% vegetarian & vegan.

Acquistali qui

I Blush Garden ci sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo e questo è un post sponsorizzato. Tuttavia quelle espresse sono sempre le nostre opinioni più sincere.

Vi piacciono i Blush Garden? Qual è la vostra tonalità preferita?

Se sei arrivato fino a qui, ti interesserà anche:

8.3 Voto totale
Blush Garden Neve Cosmetics

Blush in crema

Packaging
8
Durata
8
Texture
9
Gamma cromatica
8
Applicazione
8
Rapporto qualità-prezzo
9
PRO
  • Gamma cromatica ben calibrata
  • Ottima sfumabilità
  • Pratici da portare sempre con sé
  • Non necessitano di pennelli per l'applicazione
  • Texture morbida, cremosa e modulabile in base all'effetto che si vuole ottenere
  • Ottima durata
  • Packaging elegante
  • Possibilità di combinare più colori per creare nuove tonalità personalizzate
  • INCI
CONTRO
  • Presenza di un solo finish (opaco)
Aggiungi la tua recensione
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password