Chanel Collezione Les Automnales – Novità Makeup Autunno 2015

Per dirlo alla Coco Chanel, “la moda passa, lo stile resta”: anche per il prossimo autunno il brand francese ambasciatore nel mondo di lusso ed eleganza firma una collezione che ammalia per la cura dei dettagli e la raffinatezza dei prodotti. Stiamo parlando di Les Automnales, linea di cosmetici che riprende suggestioni tipiche della stagione estiva fondendole con toni più freddi tipicamente autunnali.

.

Chanel-Les-Automnales-Collection-Fall-2015

.

Luci e ombre, caldo e freddo, moderno e retrò si fondono in una collezione che riesce perfettamente ad interpretare la transizione tipica dei mesi che separano l’estate dall’inverno. Scopriamo ogni prodotto nel dettaglio.

.

Palette di ombretti Entrelacs (80$)

Palette di cinque ombretti che spaziano da tonalità chiare a tonalità scure, da finish matte a finish satin. Impreziosite da un disegno intrecciato in rilievo, le cialde richiamano i colori della terra, delle foglie, dei fiori tipici della stagione autunnale.

Chanel-Les-Automnales-LES-5-OMBRES-DE-CHANEL-Eyeshadow-Palette-Entrelacs

.

Palette Les 4 Ombres Multi-effect Quadra Eyeshadow (61$)

Classico quad di ombretti Chanel, proposto per questa collezione nella colorazione 254 TISSÉ D’AUTOMNE comprendente nuance ispirate ai famosi tweed della maison: una tonalità più chiara per illuminare, due medie per dare colore e definizione alla palpebra ed un’ultima più scura per intensificare lo sguardo.

Chanel-Les-Automnales-Collection-Fall-2015-MULTI-EFFECT-QUADRA-EYESHADOW

.

Illusion D’Ombre Velvet Eyeshadow (36$)

I celeberrimi ombretti-eyeliner in crema Chanel si arricchiscono di tre nuove tonalità: 106 Fleur de Pierre (nero intenso), 116 Rouge Gorge (arancio-rame) e 97 New Moon (marrone chiaro). Prodotti versatili da usare da soli o come base per altri ombretti, sono accompagnati da uno speciale applicatore pensato appositamente per il loro utilizzo.

Chanel-Les-Automnales-ILLUSION-D'OMBRE-VELVET

.

Le Volume de Chanel Mascara (32$)

Un buon make up occhi non può prescindere da un buon mascara. Per questa collezione Chanel propone un prodotto che dona volume istantaneo e colore intenso fin dalla prima passata, in una tonalità caffè (80 ÉCORCES) che rappresenta un’ottima alternativa al tradizionale nero. Il pennello “a fiocco di neve” combina setole più lunghe e più corte per aprire ulteriormente lo sguardo.

Chanel-Les-Automnales-le-volume-de-chanel-mascara

.

Stylo Yeux Waterproof Eyeliner (32$)

Quattro nuove tonalità arricchiscono la gamma degli eyeliner waterproof Stylo Yeux: 914 Feuilles (khaki scuro), 918 Ardent (rame metallizzato), 919 Erable (cioccolato) e 921 Pomme De Pin (caffè). Le matite hanno la punta retraibile e sono dotate di temperino.

Chanel-Les-Automnales-stylo-yeux-waterproof-eyeliner-chanel-les-automnales

.

Joues Contraste Blush (45$)

L’eleganza dei toni naturali è messa in risalto da questo blush rosa antico scuro, tonalità 260 Alezane.

chanel-les-automnales-joues-contraste-blush

.

Rouge Allure e Rouge Allure Velvet (36$)

Due differenti proposte per incontrare i gusti e le esigenze di ogni donna: la tonalità 162 PENSIVE, rosa pescato dal finish satin, e la tonalità 51 LA BOULEVERSANTE, rosso ciliegia intenso ultra-matte.

chanel-les-automnales-rouge-allure-lipstick

.

Rouge Coco Shine (36$)

Affianco ai classici Rouge Allure troviamo i Rouge Coco Shine, rossetti sheer dalla texture leggera ed idratante. La collezione Les Automnales include due nuove nuance: la 99 MÉLANCOLIE, beige rosato, e la 112 TÉMÉRAIRE, marrone-bordeaux.

chanel-les-automnales-rouge-coco-shine

.

Lèvres Scintillantes (30$)

Ultima proposta labbra della collezione è questo gloss shimmer idratante e a lunga durata, disponibile nella colorazione 212 CHÊNE ROUGE, rosso corallo, e 206 BEIGE STAR, rosa cipria.

chanel-les-automnales-lèvres-scintillantes-gloss

.

Le vernis (27$)

Last but not least, smalti dalle tonalità intense e profonde per mani eleganti e sempre curate. Le nuove tonalità sono tre: 669 Chataigne (melanzana), 671 Ecorce Sanguine (rosso sangue) e 679 Vert Obscur (teal scurissimo); a queste si aggiungono una base protettiva e lisciante (La Base), un top coat brillante ad asciugatura rapida (Le Top Coat) ed un top coat ad effetto matte (Le Top Coat Velvet).

chanel-les-automnales-le-vernischanel-les-automnales-le-vernis

.

Info utili

La collezione sarà in vendita a partire da agosto-settembre 2015; per maggiori dettagli è possibile consultare il sito della maison francese.

chanel-les-automnales

Che ne pensate di questa collezione? Chanel ha fatto centro ancora una volta o avreste preferito qualcosa di meno tradizionale?

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password