Elixir Jeunesse, la nuova linea antietà e detox di Yves Rocher

È un fatto noto e scientificamente provato: le aggressioni ambientali hanno un impatto sulla nostra pelle accelerandone l’invecchiamento. I dermatologi affermano infatti che l’80% dell’invecchiamento della pelle è attribuibile ad acceleratori come l’inquinamento e l’esposizione ai raggi solari, mentre l’età e i geni intervengono solo per il 20%.

Gli attacchi ossidativi determinano un’eccessiva produzione di radicali liberi che aggrediscono la pelle dall’interno, causandone l’invecchiamento negli strati più profondi, intaccando i naturali meccanismi di difesa. Per questo gli esperti Yves Rocher sono hanno selezionato l’Aphloia, una pianta dalle incredibili capacità di riparazione e protezione contro le aggressioni esterne, per creare un estratto super-concentrato dalla doppia azione protettiva e riparatrice. Dopo il successo del siero doppia azione Elixir Jeunesse, Yves Rocher ha deciso di incorporare questo estratto nella nuova linea antietà e detossinante Elixir Jeunesse, per offrire alle donne una routine di bellezza ideale per tutti i tipi di pelle.

Yves Rocher Elixir Jeunesse, la nuova linea antietà e detox - Info, foto, prezzi

*PR SAMPLE

Elixir Jeunesse: il potere dell’Aphloia contro l’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento della pelle è un processo complesso, influenzato da diversi fattori. Accanto al naturale invecchiamento cutaneo, i fattori esterni come lo stile di vita, le abitudini e l’ambiente amplificano questo processo. Il XI secolo ha poi visto questi effetti dannosi amplificarsi a causa dell’inquinamento ambientale, dello stress e delle cattive abitudini alimentari.

Gli effetti ossidanti e le conseguenze metaboliche causano alterazioni nella struttura delle proteine, provocando perdita di coesione cellulare, disorganizzazione dei collegamenti derma-epidermide e asfissia cellulare, diretta causa di perdita di luminosità e incremento dei segni del tempo come rughe e perdita di tono.

Gli esperti Yves Rocher hanno quindi scelto l’Aphloia, pianta originaria degli altipiani del Madagascar, per le sue capacità di rigenerazione e protezione dalle aggressioni esterne, ed hanno creato un estratto super-concentrato di Aphloia naturalmente assimilabile dalla pelle.

L’alta concentrazione dell’estratto di Aphloia ha dimostrato, in vitro, che aiuta a migliorare le barriere funzionali con una miglior coesione e organizzazione delle cellule dell’epidermide. In vivo, i microscopi con focale hanno permesso di visualizzare e quantificare lo stato delle fibre di collagene prima e dopo l’uso del prodotto. Questo metodo high-tech è usato per la prima volta in cosmetica per mostrare un effetto di riparazione delle fibre di collagene.

Yves Rocher Elixir Jeunesse, la nuova linea antietà e detox - Info, foto, prezzi

La linea Elixir Jeunesse: formula e prodotti

Tutti i prodotti della gamma Elixir Jeunesse sono formulati con più del 90% di ingredienti naturali, nel completo rispetto della pelle.

Le formule sono prive di parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti, adatte così alle esigenze di tutte le donne.

La linea è composta da sei prodotti.

Siero Doppia Azione Riparazione + Anti-Inquinamento

La pelle è protetta dall’inquinamento in superficie e riparata in profondità. L’incarnato torna luminoso.

Disponibile nel formato flacone-contagocce da 30 ml con vetro eco-concepito – Prezzo 21,95 euro

Trattamento Ristrutturante Giorno – Pelli da normali a miste

Crema giorno arrichita con un estratto superconcentrato di Aphloia, naturalmente assimilabile dalla pelle, ottenuto con un processo di estrazione 100% naturale.

La texture gel-crema idratante con il 93% di ingredienti di origine naturale lascia un finish matte sulla pelle.

Vasetto da 50 ml in vetro riciclabile, cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente – Prezzo 17,95 euro

Acqua Micellare Detergente

Arrichita con estratto superconcentrato di Aphloia, questa acqua micellare rende la pelle immediatamente detossinata, liscia e luminosa. La texture è fresca e idratante, la formula composta dal 93% di ingredienti di origine naturale.

Flacone 200 ml (creato con il 20% di plastica riciclata) – Prezzo 7,95 euro

Roll-on Defaticante Occhi

Questo roll-on defatica immediatamente lo sguardo e lo illumina; le rughe e le borse appaiono meno visibili.

In un mese lo sguardo è luminoso, le rughe e rughette del contorno occhi sono ridotte. La texture in gel è piacevolmente fresca, la formula e testata sotto controllo dermatologico e oftalmico. La formula è composta dal 94% di ingredienti di origine naturale.

Tubo 15 ml – Prezzo 16,95 euro

Sleeping Care

Fin dal primo risveglio, la pelle è riposata e ritrova la sua naturale luminosità. Dal primo mese, poi, le rughe appaiono ridotte e la pelle riparata.

La formula è composta dal 94% di ingredienti di origine naturale.

Vasetto 50 ml in vetro riciclabile, cartone ottenuto da foreste gestite responsabilmente – Prezzo 19,95 euro

Maschera Flash Ossigenante

Questa maschera lascia la pelle immediatamente detossinata e l’incarnato luminoso. La pelle è liscia e i segni di fatica appaiono ridotti.

La texture è fresca e idratante, la formula composta dal 91% di ingredienti di origine naturale.

Tubo 75 ml – Prezzo 16,95 euro

Yves Rocher Elixir Jeunesse, la nuova linea antietà e detox - Info, foto, prezzi

Il rispetto dell’ambiente

Le équipe Yves Rocher assicurano senza eccezioni la tracciabilità, la sicurezza e la gestione responsabile delle risorse secondo i seguenti principi:

  1. Ricerca responsabile: Yves Rocher ricerca l’Aphloia in Madagascar, nella regione di Moramanga, facendo affidamento ad una piccola azienda che è particolarmente rispettosa delle condizioni di lavoro e di vita dei suoi lavoratori.
  2. Proteggere le piante per preservare le risorse: l’Aphloia usata dai laboratori Yves Rocher è raccolta all’80% da donne formate nella delicata rimozione delle foglie. Questa infatti può essere eseguita solo a mano e solo da Ottobre ad Aprile, durante la stagione delle piogge, per favorirne il rinnovo.
  3. Condivisione con la popolazione locale: Yves Rocher supporta il suo fornitore partecipando alle spese dell’attrezzatura industriale. L’obiettivo è permettergli, in futuro, di trasformare localmente le piante in estratti, incrementando il suo valore aggiunto.

Yves Rocher Elixir Jeunesse, la nuova linea antietà e detox - Info, foto, prezzi

Info utili

I prodotti della linea Elixir Jeunesse Yves Rocher sono disponibili in tutti i punti vendita Yves Rocher. È inoltre possibile acquistarli tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.

I prodotti presenti in questo articolo ci sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre opinioni più sincere.

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano.
Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica.
Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up.
Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password