Extra Pur, l’arte del sapone secondo Compagnie de Provence

Prima ancora della scelta di una crema idratante idonea al nostro tipo di pelle, riveste un ruolo fondamentale nella beauty routine di ognuno di noi l’acquisto di un detergente, sia esso in forma solida o liquida. Affinché creme, sieri, lozioni e gel vengano assorbiti con più efficacia dalla cute senza intaccarne il film idrolipidico, è importante scegliere in maniera meticolosa il detergente adatto ai nostri bisogni più specifici. È per questo che Compagnie di Provence, da sempre maestro nell’arte della detergenza, ripropone la propria iconica linea di saponi Extra Pur rivisitandone il packaging con flaconi minimal e introducendo una nuova crema mani emolliente e una crema corpo, disponibile nelle stesse profumazioni dei saponi.

Extra Pur Compagnie de Provence, Sapone di Marsiglia - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Extra Pur: detergenza delicata e profumazioni irresistibili

I prodotti della linea Extra Pur sono al tempo stesso frutto di autenticità e modernità: partendo dall’antica arte provenzale del sapone di Marsiglia, naturalmente glicerinato e preparato con preziosi oli vegetali, si è arrivati alla formulazione di saponi e creme dalle efficaci azioni idratanti, emollienti e detergenti. Questi prodotti sono tutti privi di coloranti, grassi animali, parabeni, oli minerali e solfati: da qui il nome evocativo di questa splendida linea.

Extra Pur Compagnie de Provence, Sapone di Marsiglia - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Crema Corpo Extra Pur (prezzo 15 euro per 100 ml) e Crema Mani Extra Pur (prezzo 4,50 euro per 30 ml)

Entrambe le creme sono composte da attivi utili nel proteggere la cute dalle intemperie, dal freddo e dal vento. In entrambi i prodotti troviamo:

  • il miele, dalle spiccate virtù nutrienti, emollienti e restitutive;
  • il burro di karité, che lenisce e ristruttura a fondo la pelle;
  • l’Aloe Vera, che offre un’azione calmante, rigenerante e idratante.

Extra Pur Compagnie de Provence, Creme mani - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Extra Pur Compagnie de Provence, Crema corpo - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Extra Pur Compagnie de Provence, Creme mani - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Sapone di Marsiglia Liquido Extra Pur (euro 17,50 per 500 ml o euro 12,90 per 300 ml) e Sapone Solido Extra Pur (euro 5 per 100 gr)

Il celebre Sapone di Marsiglia, acquistabile sia nella forma solida che nella forma liquida, è divenuto nel tempo il simbolo di una terra fatta di paesaggi magici e di profumi inimitabili. Nella linea Extra Pur di Compagnie de Provence troviamo componenti che assicurano una detergenza delicata e confortevole. La formulazione comprende:

  • olio di semi d’uva, dall’azione protettiva, antiossidante e nutriente;
  • olio di mandorla, dai noti benefici emollienti, nutrienti e idratanti;
  • olio d’oliva, dalle proprietà protettive, emollienti e nutrienti.

Extra Pur Compagnie de Provence, Sapone di Marsiglia - Info, foto, prezzo, recensione, INCI

Tutti questi prodotti sono disponibili in varie declinazioni olfattive che richiamano gli splendidi paesaggi naturali della Provenza.

  • Mediteranée: vi sentirete immediatamente baciati dal sole e dalla brezza marina durante una calda giornata estiva. Mentre le note di testa che richiamano il sale marino donano un tocco di freschezza, le note di cuore, a base di ciclamino e di giglio, riveleranno una profumazione decisamente raffinata. Infine, le note di fondo rievocheranno sentori morbidi e avvolgenti grazie al muschio, caldi e confortevoli, merito della vaniglia e legnosi e sensuali per la presenza del patchouli.

 

  • Rose Sauvage: arricchito con i preziosi oli essenziali della rosa. Le note di testa comprendono la rosa, il pompelmo e il ribes, fruttato e pungente. Le note di cuore vedono protagonisti il ciclamino e la fresia, mentre nelle note di fondo troviamo la violetta e il muschio.

 

  • Fleur de Coton: un profumo molto delicato, capace di avvolgere con discrezione. La testa è costituita da note dolci e piccanti grazie alla presenza del biancospino e del fiore di Cassia, mentre nel cuore si sprigiona la morbidezza del fiore di cotone accompagnato dalla rosa, dal gelsomino e dalla violetta. Infine, nelle note di fondo fanno da padrone le profumazioni calde della mirra, quelle aspre del lampone e quelle setose del muschio.

 

  • Lavande Absolue: dal potere decisamente riequilibrante, è un toccasana quando ci si vuole concedere un momento di relax e di quiete. L’arancio, fresco e di carattere, domina le note di testa; la lavanda, il lavandino e le olive, nelle note di cuore, sprigionano un aroma floreale e morbido. Infine, il fondo è costituito dalle profumazioni erbacee e balsamiche del rosmarino e dell’eucalipto.

 

  • Fleur d’Oranger: i fiori d’arancio contenuti in questa profumazione racchiudono un’anima dolce e mielata. Mentre le note di testa, al cui interno troviamo il petitgrain, l’arancio e il galbano, sono decisamente agrumate, le note di cuore sono floreali e dolci grazie alla presenza della fresia, del neroli e del gelsomino. Il fondo dona un effetto morbido dovuto ai fiori d’arancio e al muschio.

 

  • Figue de Provence: una fragranza che rimanda ai profumi della macchia mediterranea. Dal sentore piacevole e delicato, è un vero e proprio omaggio all’albero del fico.

 

  • Verveine Fraîche: la verbena e il limone sono protagonisti assoluti di questa profumazione. Le note di testa, a base di limone e arancio, sono agrumate e fresche; le note di cuore, sensuali e ammalianti, sono dominate dalla verbena della Provenza e dal gelsomino, mentre nelle note di fondo troviamo il patchouli che aumenta la persistenza della fragranza.

 

  • Thé à la Menthe: Un profumo che regala una sensazione di intensa freschezza grazie alle foglie di tè e di menta racchiuse al suo interno. Dalle note dolci e speziate, questo sentore saprà donare un momento di ristoro esotico e calmante.

 

  • Olive Wood: alle precedenti e classiche fragranze si unisce anche quest’ultima profumazione. Con note di legno seccato al sole e con le note fresche e agrumate del cedro e del bergamotto, Olive Wood si rivela incredibilmente sensuale. Inoltre, il cardamomo e l’eucalipto donano un tocco speziato mentre il muschio, dall’animo selvaggio e incontaminato, e il sandalo, dall’aroma secco e avvolgente, sono i protagonisti delle note di fondo.

Info utili

Tutti i prodotti della linea Extra Pur di Compagnie de Provence sono disponibili in farmacia e sul sito compagniedeprovence.com.

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password