Siamo così, dolcemente complicate, cantava Fiorella Mannoia. E ammettiamolo: il bello dell’animo femminile sta proprio nella sua complessità, nella capacità di esprimersi attraverso un gioco di opposti che si attraggono, cercandosi e completandosi. È proprio a questo affascinante insieme di contrasti e alle sue infinite interpretazioni che si ispira Faby Opposite, la nuova collezione primavera-estate di smalti Faby presentata proprio ieri nella consueta cornice dello Sheraton Diana Majestic a Milano. Una presentazione stampa speciale, durante la quale Faby ha festeggiato i suoi primi cinque anni di attività: noi c’eravamo e vi raccontiamo tutto in questo post.
Opposite è una proposta dalla doppia anima, che racchiude colori pastello e candy da un lato e tonalità dark e decise dall’altro. Faby prosegue nel racconto dell’essenza femminile con questa collezione prêt-à-porter disegnata e realizzata per valorizzare la bellezza e lo stile di ogni donna: dal candido rosa dolly di Sweet as Faby al sofisticato borgogna di Eternity, dal pallido nude di Dawn al rosso vermiglio di Sunset c’è una shade per ogni gusto e per ogni occasione.
Faby Opposite: le tonalità
Dodici le sfumature di colore che compongono la nuova collezione primavera-estate di smalti Faby:
- Madame Jekyll, timido acquamarina;
- Lightness, delicatissimo celeste pastello;
- Vivo por Ella, tenero rosa quarzo;
- Sweet as Faby, delizioso rosa dolly;
- Day & Night, elegante rosa antico;
- Dawn, pallido nude;
- Sunset, acceso rosso vermiglio;
- Parole, parole…, rosso sangria;
- Eternity, rosso borgogna;
- Kikka’s Closet, luminoso cioccolato;
- Jump on the dark side, elettrizzante viola;
- Lady Hyde, tenebroso blu.
Ed ecco gli swatch di tutte e dodici le tonalità:
Le shade Lightness, Vivo por Ella, Sweet as Faby, Day & Night e Sunset sono inoltre proposte anche nella versione Lacquering Gel, smalto semipermanente Faby a tecnologia LED, insieme al tocco di argento metallizzato di Tourist on the moon, colore trendy della prossima primavera-estate.
Anche per questa stagione, poi, non poteva mancare un mini kit contenente quattro tonalità della collezione (Lightness, Sweet as Faby, Sunset e Parole, parole…) in formato da 5 ml, perfetto come idea regalo o semplicemente per provare alcuni tra i colori cult di Faby Opposite.
Non solo tendenza, ma anche qualità. Oltre al design italiano, tutti gli smalti Faby sono cruelty free, vegani e “Big 5 free”, ossia privi di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Un’attenzione all’ambiente ed alla salute delle clienti che ha portato l’azienda ad ottenere grandi riconoscimenti non solo dalle riviste di moda e dai fashion brand, ma persino delle istituzioni, che hanno nominato Miss Viale Cavaliere della Repubblica Italiana per l’importante contributo all’industria della cosmetica in Italia.
Inoltre gli smalti Faby garantiscono eccellenti proprietà di applicazione e lunga durata, anche grazie al largo pennello – composto da ben 400 microsetole flessibili – che permette una stesura uniforme limitando la possibilità di imprecisioni e sbavature.
Info utili
La nuova collezione primavera-estate 2018 Faby Opposite è disponibile nelle profumerie, nei centri estetici e nei saloni di bellezza rivenditori del brand, nonché sullo store online Faby Boutique. Sarà inoltre possibile scoprirla durante il Cosmoprof di Bologna (15-19 marzo 2018 – Pad 36, stand F6/G5) insieme agli altri prodotti del brand.
Ciascuno smalto può essere acquistato nel formato full size da 15 ml al prezzo di 13 euro.
Bellissime le colorazioni proposte, in particolare quelle pastello: mi hanno completamente catturata! 🙂
Anche a noi sono piaciute tanto! E abbiamo apprezzato l’idea di una collezione dalla doppia anima che comprenda anche tonalità più scure, per tutti i gusti 🙂