Diciamoci la verità: chi di noi non hai mai desiderato una pelle del viso uniforme, senza imperfezioni più o meno evidenti? Che il problema sia un incarnato spento, una zona perioculare segnata da borse e occhiaie o pori cutanei particolarmente dilatati, tutti noi vorremmo poter mostrare una pelle sana senza dover ricorrere necessariamente al make-up. Lo sa bene Mark Weeder, celebre botanico che ha deciso di siglare una joint venture con alcuni agricoltori dello stato di New York e con esperti nel campo della cosmesi, con l’obiettivo di creare una linea cosmetica ricca di trattamenti bioattivi e assolutamente priva di agenti irritanti. Da questo progetto nasce Farmacy, la cui linea è composta da prodotti a base di Echinacea GreenEnvy, una variante brevettata dell’Echinacea Purpurea, particolarmente conosciuta per i principi antiossidanti naturali contenuti al suo interno.
Farmacy e il potere della natura
Tra i prodotti che questo brand ha lanciato sul mercato c’è Honey Potion (prezzo 34,90 euro, disponibile qui), una maschera idratante, antiossidante e rinnovatrice che promette di donare alla pelle un aspetto decisamente più giovane. Al suo interno troviamo il miele, dalle virtù idratanti, la propoli e la pappa reale, particolarmente ricca di aminoacidi, oltre che la già citata Echinacea GreenEnvy dall’elevato contenuto di acido cicorico fitochimico, antiossidante naturale che aiuta a potenziare le proprietà idratanti e purificanti del miele. Non manca la glicerina, che subito dopo essere entrata in contatto con la pelle si trasforma in una crema che genera una sensazione di calore, oltre a svolgere una notevole azione idratante.
Altro prodotto iconico firmato Farmacy è Honey Drop (prezzo 39,90 euro, disponibile qui), un idratante delicato al cui interno troviamo un triplo complesso di acido ialuronico, che aiuta a stimolare l’idratazione naturale della pelle migliorandone tonicità ed elasticità, e delle micro perle di burro di capuaçu, originario della foresta amazzonica, che aiuta a preservare la naturale barriera idrolipidica della pelle. Non mancano altri ingredienti come un complesso di soia fermentata, di vischio e di Imperata Cylindrica che, assieme agli oli di tsubaki e ai semi di limnanthes alba, tonificano, idratano e rendono la pelle molto più elastica.
Per quanto riguarda la detersione, Farmacy ha optato per due prodotti: il Green Clean, balsamo detergente fondente, e il New Day, uno scrub a base di granuli esfolianti delicati.
Il Green Clean (prezzo 28,90 euro, disponibile qui) riesce ad eliminare anche il make-up più ostinato, oltre che tutte le impurità dovute all’inquinamento atmosferico. Questo prodotto è stato formulato a partire dall’olio di girasole e dalla radice di zenzero, che lasciano la pelle molto più luminosa. L’estratto di Moringa, albero tipico dell’India e del continente africano, purifica e rinfresca la pelle, mentre l’estratto di papaya la esfolia delicatamente. Infine, un mélange di oli essenziali, tra cui spicca quello di limone verde, di bergamotto e di arancio, dona luminosità all’incarnato.
Il New Day (prezzo 24,90 euro, disponibile qui), invece, si trasforma in una delicata crema schiumosa ed esfoliante non appena entra in contatto con l’acqua: al suo interno troviamo i semi di mirtillo, particolarmente purificanti, e la polvere di crusca di riso che è in grado di assorbire gli eccessi di sebo. Inoltre, è presente un complesso di radice di salice bianco, carota, tè verde e altea che aiuta a lenire e proteggere anche la pelle più sensibile. La formula di entrambi i detergenti prevede l’utilizzo della Echinacea GreenEnvy, dalle virtù antiossidanti.
Info utili
I prodotti Farmacy sono disponibili in tutti gli store Sephora e sul sito sephora.it.