
Frank Body, quando il caffè diventa beauty routine
E se sfruttassimo i chicchi di caffè per creare, oltre alla famosa bevanda dal gusto forte e corposo e dall’aroma rinvigorente, dei prodotti skincare assolutamente naturali che regalino una pelle morbidissima? A volte è proprio da un’idea apparentemente semplice come questa che nascono le grandi storie: ne parliamo raccontandovi quella di Frank Body, brand australiano di prodotti skincare già seguitissimo su Instagram e amatissimo in oltre centocinquanta Paesi nel mondo.
Frank Body: dai fondi di caffè, un brand che è diventato un fenomeno mondiale
Fondato da Alexander Boffa, Stephen Rowley, Jessica Hatzis, Erika Geraerts e Bree Johnson, questa casa cosmetica è riuscita nel giro di pochissimi anni a conquistare un pubblico non solo variegato, ma anche molto esteso. L’avventura ha avuto inizio nel bar di Steve Rowley, al quale due ragazze avevano chiesto dei fondi di caffè da poter utilizzare come scrub per il corpo. Da questa richiesta ha preso il via l’idea di creare prodotti naturali che fossero in grado di regalare ai clienti una pelle morbida e splendente esclusivamente con ingredienti non sintetici e di derivazione naturale, eliminando quindi parabeni, PEGS, ftalati, solfati, siliconi, oli minerali, glicoli, DEA e TEA.
In pochissimi anni sono stati venduti ben tredici differenti prodotti ad una clientela di oltre due milioni di persone in 151 Paesi, sono stati sviluppati quattro poli distributivi a livello mondiale ed è stato creato un database di un milione di clienti, arrivando persino al traguardo di oltre 700.000 followers su Instagram. Il 2016 è stato un anno molto importante per Frank Body: oltre alla vendita dei prodotti online attraverso il suo sito, il maggior distributore australiano di prodotti cosmetici, Mecca Maxima, ha lanciato il brand in ben 37 punti vendita attraverso l’intera nazione. Dopo aver conquistato l’intero continente, Frank Body è stato in seguito accolto da tante altre catene di distribuzione negli USA, nel Canada e nel Regno Unito.
Scrub al caffè e non solo: tutti i prodotti di Frank Body
I prodotti Frank Body promettono una pelle non solo profumata, ma anche levigata, morbida e liscia. Dagli scrub per il corpo alle body creams passando per idratanti, maschere e balsami labbra, sono numerosi i prodotti che il brand originario di Melbourne ha creato per la cura della persona.
Original Coffee Scrub (prezzo 16 euro per 200 gr)
Il capostipite dei prodotti di Frank Body: assolutamente naturale e con un’irresistibile profumazione al caffè, è ideale per le pelli secche e che tendono a desquamarsi.
Coconut and Coffee Scrub (prezzo 16 euro per 200 gr)
Non solo caffè ma anche cocco, dal sentore così esotico e caratteristico, per questo scrub dalle proprietà super idratanti.
Cacao and Coffee Scrub (prezzo 16 euro per 200 gr)
Caffè e cacao sono un’accoppiata vincente non solo da un punto di vista gustativo, ma anche estetico. Questo scrub, ideale per la pelle tendenzialmente secca, vanta ottime proprietà antiossidanti.
Body Cream (prezzo 21,95 euro per 200 ml)
A base di burro di cacao e di burro di karité, questa ricca crema corpo dalla texture fondente è un vero toccasana da utilizzare tutte le volte in cui la cute necessita di un trattamento che possa scongiurare secchezza e screpolature.
Coffee Lip Scrub (prezzo 12 euro per 15 ml)
Chi dice che solo la pelle del corpo necessita di uno scrub per eliminare ruvidità e ispessimenti? Frank Body ha pensato anche alla delicata zona delle labbra, da lasciare morbidissime e perfettamente idratate.
Coffee Lip Balm (prezzo 10 euro per 15 ml)
Dopo lo scrub per le labbra, cosa c’è di meglio di un balsamo, rigorosamente naturale, che possa donare la giusta dose di idratazione? Potrete usare questo prodotto sia da solo che insieme al vostro rossetto preferito.
Creamy Face Scrub (prezzo 20,95 euro per 125 ml)
Guardandovi allo specchio notate che la vostra cute si presenta spenta e con un grana non proprio uniforme? Questo scrub, delicato ed esfoliante al tempo stesso, è in grado di eliminare le cellule morte che opacizzano la cute regalando un incarnato assolutamente luminoso.
Creamy Face Cleanser (prezzo 19,95 euro per 100 ml)
Un detergente assolutamente naturale da utilizzare sia la mattina che la sera. A base di carbone, perfetto per eliminare le impurità e il make-up, e arricchito con radice di altea selvatica dalle note proprietà lenitive, è ideale anche per le pelli più sensibili.
Everyday Face Moisturizer (prezzo 22,95 euro per 80 ml)
Un idratante leggero e delicato da utilizzare sia la mattina che la sera. Arricchito con la vitamina E, la vitamina A e la vitamina D, riuscirà a idratare la pelle del viso preparandola al make-up mattutino.
Glow Mask (prezzo 20 euro per 80 ml)
Utilizzabile preferibilmente al mattino, questa maschera per il viso idrata e tonifica la pelle a fondo, lasciandola molto più luminosa.
Info utili
I prodotti della linea Frank Body sono disponibili da ottobre su sephora.it e verranno lanciati negli store Sephora a partire da gennaio 2018.