I’m Faby, freschezza e colore per la primavera Faby Nail

Ironia, freschezza e tanto colore. In linea con le tonalità trend delle passerelle per la primavera-estate 2017, Faby presenta la nuova collezione I’m Faby, dedicata ad una donna sbarazzina ma al tempo stesso raffinata e capace di osare. Noi abbiamo avuto il piacere di scoprirla alla presentazione milanese e ve la raccontiamo qui.

I'm Faby, ironia e freschezza per la nuova collezione di smalti smalti primavera-estate 2017

Non solo moda e design, ma anche racconto intimo di un’azienda che è prima di tutto una famiglia. Faby nasce nel 2013 dalla famiglia Viale, che ad oggi la guida con passione ed entusiasmo. Il nome della collezione è infatti un omaggio a Fabiana Viale, Vice Presidente Esecutivo del brand, alle sue abitudini ed alla sua personalità. Tanti i richiami a questa musa ispiratrice, anche nella scelta dei nomi degli smalti. Come ci ha raccontato il figlio Alessandro, Product Manager dell’azienda, il terra di Siena May The 14th celebra il compleanno di Fabiana, mentre l’avocado Where’s My Phone? ironizza con affetto sulla sua abitudine di dimenticare in giro il proprio cellulare.

Le tonalità di cui si compone I’m Faby riprendono i colori di tendenza dei backstage delle sfilate di moda, spaziando dai classici toni pastello tanto in voga per la primavera – come il rosa, il glicine e il Tiffany – a nuance più frizzanti e giocose quali il corallo, il rosso aragosta e il verde Caraibi, senza dimenticare grandi classici come il cioccolato e il tortora, riproposti in una chiave originale ed elegante. Tra i miei personalissimi preferiti di questa collezione, cito il terra di Siena May the 14th, il giallo chiaro opaco [email protected] ed il delicato glicine A kiss from Beirut, ma la collezione è talmente bella da rendere molto difficile la scelta. Queste le tonalità:

  • A kiss from Beirut, glicine delicato
  • Ciao bella!, rosa pastello
  • [email protected]beige-giallo chiaro
  • Save the date, tortora
  • May the 14th, terra di Siena bruciato
  • 1st class ticket, cioccolato
  • Pool party, verde pastello
  • Un mojito por favor!, verde Caraibi
  • Where’s my phone?, verde avocado
  • I’m so cool…, giallo zolfo
  • Fabyana, corallo
  • Lobster Salad, rosso aragosta





I'm Faby, tutti gli swatch degli smalti smalti primavera-estate 2017

Durante la presentazione dedicata ad addetti stampa e blogger, ci è stata offerta una manicure. La mia scelta è ricaduta sul cioccolato 1st Class Ticket, reso più vivace dall’alternanza con il corallo Fabyana, applicato solo sull’anulare.

I'm Faby, la mia manicure all'evento di presentazione della nuova collezione primavera-estate 2017  I'm Faby, la mia manicure all'evento di presentazione della nuova collezione primavera-estate 2017

Non solo tendenza, ma anche qualità. Oltre al design italiano, tutti gli smalti Faby sono cruelty free, vegani e “Big 5 free”, ossia privi di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Un’attenzione all’ambiente ed alla salute delle clienti che ha portato l’azienda ad ottenere grandi riconoscimenti non solo dalle riviste di moda e dai fashion brand, ma persino delle istituzioni, che hanno nominato Miss Viale Cavaliere della Repubblica Italiana per l’importante contributo all’industria della cosmetica in Italia.

Inoltre gli smalti Faby garantiscono eccellenti proprietà di applicazione e lunga durata, anche grazie al largo pennello – composto da ben 400 microsetole flessibili – che permette una stesura uniforme limitando la possibilità di imprecisioni e sbavature.

 

Info utili

La nuova collezione primavera-estate I’m Faby è disponibile nelle profumerie, nei centri estetici e nei saloni di bellezza rivenditori del brand, nonché sullo store online Faby Boutique. Sarà inoltre possibile scoprirla durante il Cosmoprof di Bologna (17-20 marzo – Pad 36, stand F5/G6) insieme alla nuova collezione Faby Nature.

Ciascuno smalto può essere acquistato nel formato full size da 15 ml. In alternativa, potete scegliere un grazioso kit contenente quattro mini size ([email protected], Ciao Bella!, Lobster Salad e 1st Class Ticket) ad un prezzo ridotto.

 

I'm Faby Mini Kit, 4 travel size per provare la nuova collezione primavera-estate 2017

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 29 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password