3 ricette di bellezza per la primavera con Imetec Succo Vivo e Marco Bianchi

Alla fine dell’inverno il metabolismo, proprio come la natura, si risveglia lentamente e richiede qualche accorgimento extra per ripartire con piena vitalità. Al contrario di quanto possiamo pensare, non è necessario ricorrere ad integratori poiché tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno sono assimilabili con l’alimentazione, ma conoscere le proprietà benefiche di frutta e verdura di stagione e sapere come sfruttarle non è semplice. Ecco perché Imetec ha organizzato Wake Up Spring, un momento di approfondimento per scoprire come affrontare in piena forma la bella stagione grazie alle ricette di salute di Marco Bianchi realizzate con l’aiuto del versatile estrattore Imetec Succo Vivo.

Wake Up Spring, l'evento organizzato da Imetec Succo Vivo in collaborazione con Marco Bianchi

Imetec Succo Vivo è un estrattore a spremitura lenta con 60 giri al minuto, ideale per chi vuole aumentare il consumo di frutta e verdura e seguire uno stile di vita più sano preparando succhi subito pronti, freschi e naturali. La coclea ultraresistente con punte a diamante ottimizza l’estrazione del succo e dei nutrienti, mentre il motore a induzione è ideale per estrarre il succo anche dalla frutta e verdura più dura – come melograno e mandorle – con il minimo scarto e risultati eccellenti in termini nutrizionali. L’estrattore è anche molto accessoriato, essendo dotato di due filtri per regolare la quantità di fibra e dell’accessorio dedicato per sorbetti e salse.

Imetec Succo Vivo, l’estrattore di succo a spremitura lenta con 60 giri al minuto

Divulgatore scientifico della fondazione Veronesi, scrittore e volto televisivo, Marco Bianchi si dedica a promuovere i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

Durante lo showcooking event di ieri, Marco ci ha spiegato quali sono le necessità specifiche dell’organismo in questa particolare stagione dell’anno ed ha preparato tre estratti – uno depurante, uno rinvigorente ed uno rigenerante – con ingredienti che soddisfano le esigenze del nostro corpo ma anche del palato.

Wake Up Spring, l'evento organizzato da Imetec Succo Vivo in collaborazione con Marco Bianchi

Assaggiando le squisite ricette preparate da Marco Bianchi per l'evento Wake Up Spring di Imetec Succo Vivo

.

Gli estratti di salute di Marco Bianchi in esclusiva per Wake Up Spring – Imetec Succo Vivo

Estratto Depurante

A base di sedano, finocchio e mela, questo succo è ideale per depurare il fegato e l’intestino, aiutando così a rinvigorire il sistema immunitario. Ha un sapore molto fresco e leggero, ideale per la stagione calda in arrivo.

Le ricette di Marco Bianchi per l'evento Imetec Succo Vivo Wake Up Spring - Succo Rigenerante

.

Estratto Rinvigorente

Ingredienti: spremuta di arancia o pompelmo rosa (300 ml) – zenzero (200 g) – curcuma fresca (anche non sbucciata) o in polvere – pepe da aggiungere in superficie

Questo succo ha un’azione liberatoria delle vie respiratorie e antinfiammatoria della gola, ideale contro i malanni di stagione grazie a gingerolo, curcumina, quercetina e vitamina C. Ha inoltre una forte efficacia a livello antiossidante. 

La consistenza è meno corposa e più liquida grazie alla preparazione con il filtro a maglia fine. Aggiungendo del miele, diventa uno sciroppo da bere prima di andare a dormire, perfetto come fluidificante per tosse o male di gola.

Da provare anche con l’aggiunta di acqua frizzante che lo rende più sfizioso, stimolando il palato.

Le ricette di Marco Bianchi per l'evento Imetec Succo Vivo Wake Up Spring - Succo Rinvigorente

.

Estratto rigenerante

Ingredienti: 1/2 ananas, 1 barbabietola rossa, 2 kiwi, 2 mele, 4/5 nocciole e un cubetto di cioccolato fondente per guarnire

Questo succo è perfetto per migliorare l’ossigenazione muscolare, la concentrazione mentale e l’attività antiinfiammatoria grazie a bromelina, antociani, quercetina e fisetina.

Mele e kiwi hanno infatti una forte azione antinfiammatoria, mentre la la barbabietola è perfetta per gli anemici. L’azione combinata di cacao e barbabietola permette di aumentare l’ossigenazione muscolare: questa azione, che è stata scientificamente provata, viene spesso utilizzata dagli atleti e dagli sportivi.

Per questo succo è preferibile utilizzare il filtro a maglia grossa per fare in modo di annullare lo scarto e ottimizzare l’apporto di fibre solubili. Nel caso in cui si preferisca smorzare il sapore, è possibile aggiungere dell’acqua per diluire il succo, che diventa così perfetto anche per la merenda dei bambini.

Le ricette di Marco Bianchi per l'evento Imetec Succo Vivo Wake Up Spring - Succo Depurante

Volete saperne di più? Sul sito succovivo.imetec.com è possibile consultare le ricette di Marco Bianchi e Lisa Casali per scoprire come creare sfiziosi menù all’insegna della salute e senza sprechi.

.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password