Kat Von D x Divine: quando il make-up celebra la libertà di espressione

La continua ricerca della poliedrica artista, tatuatrice, musicista e influencer Kat Von D per la creazione della propria linea cosmetica ha portato il suo brand, negli anni, ad una rapida crescita nel settore. Questa volta Kat si è lasciata ispirare da una delle sue più grandi muse, la famosa drag queen Divine, nota per la personalità coraggiosa ed esuberante che la contraddistingue. Nasce così Kat Von D x Divine, la nuova collezione in edizione limitata che celebra la libertà di espressione e l’abbattimento degli stereotipi.

Kat Von D x Divine, la limited edition dedicata alla famosa Drag Queen americana, info, prezzi, swatch, comparazioni

Chi è Divine

Divine, la drag queen americana musa ispiratrice della collezione Kat Von D x Divine, si è sempre battuta per la libera espressione sessuale e per l’abbattimento degli stereotipi che ancora influenzano negativamente la società moderna. Harris Glenn Milstead, al secolo Divine, è stata molto attiva negli anni ’70-’80, soprattutto in campo musicale e televisivo/cinematografico, influenzando fortemente la cultura americana e affermandosi come icona gay e non solo: non tutti sanno, infatti, che Disney si è ispirata proprio a lei nel creare il famosissimo personaggio di Ursula ne La Sirenetta.

Kat Von D x Divine: palette occhi e rossetto in edizione limitata

Il primo pezzo della collezione è la palette di ombretti I Am Divine Kat Von D x Divine (prezzo 39 euro), composta da 8 ombretti in edizione limitata dai finish matte, shimmer e metallic, estremamente pigmentati per look di grande impatto. Tutte le nuance sono ispirate alle più famose apparizioni della drag queen, dentro e fuori dal grande schermo, come Hairspray, lo scintillante ombretto marrone.

Kat ha inoltre pensato ad un esclusivo packaging che vede sulla parte esterna la stampa degli occhi di Divine, con una speciale chicca: tenendo la palette al di sopra dei vostri occhi, potrete scattarvi un selfie che sfoggerà l’iconico sguardo di sfida di Divine, grazie alla presenza di due sopracciglia disegnate sullo specchio. Originale, vero?

In abbinamento alla palette, ecco arrivare una nuovissima tonalità nude di rossetto Studded Kiss Crème Lipstick (prezzo 19,90 euro), racchiuso nel classico bullet borchiato che assume una nuova veste verde neon in esclusiva, per un vero pezzo da collezione. Le caratteristiche degne di nota di questo rossetto sono sicuramente la cremosità della sua formula e l’elevata pigmentazione. Realizzata con pigmenti sferici lisci e ingredienti nutrienti per le labbra, questa esclusiva tonalità non poteva che chiamarsi Divine.

Kat Von D x Divine, la limited edition dedicata alla famosa Drag Queen americana, info, prezzi, swatch, comparazioni

La campagna pubblicitaria

Per la campagna pubblicitaria Kat Von D x Divine, girata proprio nel giorno del compleanno della stessa Divine, quattro dei Global Makeup Artist dell’Artistry Collective di Kat Von D Beauty hanno trasformato la stessa Kat e le sue tre muse in icone enfaticamente ispirate a Divine. Dopo la stessa Kat Von D, primo fra tutti è il transformation and make-up artist Timothy Hung ad aver accettato con grande entusiasmo di rendere omaggio a Divine, che considera fonte di ispirazione e personaggio straordinario. A loro si sono poi aggiungi lo skater, surfer e batterista quattordicenne Max Morse e il character stylist e YouTuber Bejean, da sempre fan di Kat Von D Beauty.

Kat Von D x Divine, la limited edition dedicata alla famosa Drag Queen americana, info, prezzi, swatch, comparazioni

Info Utili

La linea Kat Von D x Divine, come tutti i prodotti del brand, è completamente Vegan e Cruelty free e sarà disponibile per un periodo limitato a partire dal 15 Maggio su sephora.it e presso i beauty store Sephora.

Non scappare, abbiamo altre cose belle per te!

Roberta Ricciardi
Mostra profilo completo

Roberta, 23 anni, nata e cresciuta nella città più solare e vivace di sempre, Napoli. Innamorata del bello in quanto tale, che ritrovo nella moda, nell'arte e nella mia tanto amata fisica, materia che studio all'università. Adoro: scrivere, leggere libri e fare shopping per rilassarmi. Portare con me sempre qualcosa di rosso, il mio colore preferito. Odio: uscire senza trucco, la batteria del cellulare sempre scarica ed i look trasandati. Segni particolari: i balli caraibici, per me, sono davvero un must... Non potrei vivere senza le mie scarpette da danza!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password