Kiko Cocoa Shock Blush | Recensione

Hanno l’aspetto di tavolette di cioccolato, profumano di vaniglia ma… Non sono commestibili! Di cosa stiamo parlando? Dei nuovissimi Cocoa Shock Blush firmati Kiko Milano, deliziose novità estive che hanno conquistato l’animo delle make-up addict più golose.

Cocoa Shock Blush Kiko Milano

I Cocoa Shock Blush sono mini palette contenenti due tonalità di fard cotti ciascuna, disponibili in quattro diverse colorazioni:

  • 01 Sweet Coral and Apricot: corallo e albicocca, tonalità pescate ideali per le carnagioni medie/abbronzate dal sottotono caldo
  • 02 Silky Rose and Mauve: rosa chiaro freddo e malva, tonalità più classiche
  • 03 Adorable Peach and Pink: rosa baby vivace e pesca, perfetto mix di colori freddi e caldi
  • 04 Preppy Pink and Tan: rosa delicato naturale e pesca-marroncino abbronzante

Noi abbiamo messo alla prova la colorazione n. 02: continuate a leggere per scoprire se ci è piaciuta!

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

.

Packaging

Come descrivere questo packaging se non come sfizioso, adorabile, irresistibile? I due fard cotti sono racchiusi in una finta tavoletta di cioccolato al latte resistente ma al tempo stesso compatta e leggera, perfetta da infilare nel beauty da viaggio o da borsa per ritocchi veloci fuori casa, anche grazie al comodo specchio contenuto all’interno della palette.

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

Anche la confezione esterna, una scatola rosa con decori neri lucidi, risulta davvero gradevole grazie all’elegante minimalismo e alla cura del dettaglio.

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

.

Colori, finish e applicazione

La palette contiene due tonalità piuttosto classiche ma ben distinte, ossia un rosa chiaro freddo ed un malva leggermente più caldo. Si tratta di una scelta ben equilibrata per tutte coloro che sono alla ricerca di colori facilmente indossabili da abbinare anche a make-up occhi particolarmente elaborati ed intensi.

Il finish dei Cocoa Shock Blush è matte, ideale per donare un effetto bonne mine naturale. Grazie alla formula cotta ed alla texture ultrafine, è facile ottenere un risultato modulabile senza antiestetiche macchie di colore sul viso. Inoltre, grazie all’assenza di glitter, il prodotto dona un effetto discreto adatto anche alle pelli con impurità e pori dilatati per le quali è indicato evitare perlescenze.

Il metodo di applicazione consigliato dai make-up artist Kiko è l’utilizzo di un pennello per fard, con il quale prelevare una piccola quantità di Cocoa Shock Blush da sfumare su guance e zigomi con movimenti dall’esterno verso l’interno del viso. Personalmente mi piace applicare il prodotto con un pennello dalle setole dense e arrotondate (come il Red Amplify di Neve Cosmetics) quando voglio un effetto più intenso e definito, oppure con un pennello dalle setole a bocciolo (come il Mint Tapered, sempre di Neve Cosmetics) per un risultato più naturale.

Le cialde hanno una buona pigmentazione (soprattutto il color malva), un piacevole finish setoso e risultano davvero semplici da sfumare sul viso in maniera graduale, senza essere polverosi. I colori sono perfetti per la stagione autunnale in arrivo ed ideali per ottenere un risultato naturale e discreto anche su una carnagione chiara.

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

.

Durata

Nonostante si tratti di un prodotto low cost, la durata è molto buona: i blush resistono diverse ore, soprattutto se applicati su una base di prodotti liquidi.

.

Considerazioni finali

Perfetti anche in viaggio, i Cocoa Shock Blush sono prodotti che riescono ad unire tutti i vantaggi dell’estetica ad un’ottima qualità e praticità. Il pack irresistibile e compatto, il profumo di vaniglia, la buona pigmentazione e durata, la scelta ben calibrata delle tonalità  rendono queste mini palette un ottimo acquisto soprattutto per chi è alla ricerca di un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo da portare sempre con sé.

I Cocoa Shock Blush sono ora in vendita al prezzo di 10,90€ online e nei negozi Kiko.

Vi lascerete tentare da queste golose novità?

Kiko-Cocoa-Shock-Blush-02-recensione

.

7.8 Voto totale
Kiko Cocoa Shock Blush n. 02

Mini palette contenenti due tonalità di fard cotti ciascuna, disponibili in quattro diverse colorazioni. Packaging delizioso, profumo di vaniglia, buona pigmentazione, buona durata.

Packaging
9
Applicazione
8
Scelta dei colori
7
Durata
7
PRO
  • Packaging adorabile e resistente
  • Packaging compatto adatto per il beauty da borsa o da viaggio
  • Specchietto incluso
  • Profumo delizioso di vaniglia
  • Tonalità classiche eleganti
  • Pigmentazione
Aggiungi la tua recensione  |  Leggi recensioni e commenti
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano.
Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica.
Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up.
Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

2 Commenti
Mostra tutto Più utile Voto più alto Voto più basso Aggiungi la tua recensione
  1. Rispondi
    Lulli lu 23 marzo 2017 alle 21:28

    Mi ispirano molto, i blush kiko sono sempre di discreta qualità, se lo comprerò, scriverò il mio parere volentieri.

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password