Perché Lichtena® Dermosolari è la mia scelta per l’estate 2018

Storia di una vita. Alle elementari, al rientro dalle vacanze, la maestra chiamava me e la mia compagna di banco panna e cioccolato (indovinate chi fosse la panna); oggi amici e conoscenti mi chiedono – alcuni con palese aria di sufficienza – se non sia il caso che mi faccia una lampada per evitare di risultare tanto pallida anche d’estate.

È così: nonostante i capelli scuri e ricci e gli occhi nocciola tipicamente mediterranei, la mia pelle è più simile a quella di una svedese. La mia carnagione, poi, non è solo estremamente chiara, ma anche molto delicata, motivo per cui l’esposizione al sole, tra eritemi e scottature, diventa spesso un problema.

Da ragazzina cercavo di omologarmi agli altri copiando gli amici incoscienti che rimanevano sotto al sole senza protezione tutto il giorno, anche nelle ore più calde, ma non c’è voluto molto tempo perché capissi che quel comportamento era da incoscienti. Esporsi al sole senza le giuste precauzioni causa non solo eritemi e scottature, ma anche un precoce invecchiamento cutaneo: pelle delicata o meno, quindi, con l’arrivo dell’estate e delle temperature elevate diventa fondamentale prendersi cura della cute e proteggerla in maniera adeguata dai raggi solari.

Lichtena® Dermosolari Latte Spray SPF 30 - Recensione, review, opinioni, info, prezzo, dove acquistare

*SPONSORED

Perché ho scelto Lichtena® Dermosolari

Avendo la pelle così delicata, fin da bambina ho sempre e solo utilizzato solari di elevata qualità e con un fattore di protezione medio-alto. La mia filosofia è questa: se per un rossetto da indossare una volta ogni tanto posso anche accontentarmi di una formula non particolarmente all’avanguardia, per la skincare e la protezione solare esigo prodotti specifici frutto di un’accurata ricerca scientifica (con la salute della pelle non si scherza!).

Per questo motivo, quest’estate ho scelto Lichtena® Dermosolari, la nuova protezione dermatologica per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini al sole, frutto della Ricerca Dermatologica Giuliani da anni impegnata per offrire soluzioni ai problemi della pelle con queste caratteristiche.

I nuovi Lichtena® Dermosolari sono caratterizzati innanzitutto da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. Le formule sono composte da principi attivi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che per le protezioni SPF 50+ combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro.

Lichtena® Dermosolari: una formula all’avanguardia dalla tripla azione

La linea Lichtena® Dermosolari è arricchita dal Complesso ELIOSAN3 che, grazie ai suoi ingredienti attivi, assicura una tripla azione:

  • antieritema: sostanze dalle proprietà lenitive ed anti arrossamento – Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo – proteggono la pelle e aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi solari;
  • idratante: un estratto dalle foglie del Fico d’India idrata in profondità e a lungo, limitando la disidratazione che spesso accompagna l’esposizione al sole. Gli attivi emollienti, invece, proteggono e rinforzano la fisiologica barriera idrolipidica di protezione della pelle;
  • antiossidante: grazie all’esclusivo brevetto Radicare® e ai suoi attivi di origine naturale, protegge il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, inibendone la formazione e aumentando, così, le difese della pelle nei confronti dello stress ossidativo indotto dagli UV.

La mia scelta è ricaduta su Lichtena® Dermosolari Latte Spray SPF 30, perché trovo il formato spray comodissimo da applicare. La formula di questo prodotto è water resistant ed è priva di parabeni, fenossietanolo, octocrylene, siliconi volatili e petrolati. Inoltre questo Latte Spray è formulato per minimizzare i rischi di allergia ed è nickel tested.

Lichtena® Dermosolari Latte Spray SPF 30 - Recensione, review, opinioni, info, prezzo, dove acquistare

I vantaggi di Lichtena® Dermosolari

Ecco perché ho apprezzato e vi consiglio Lichtena® Dermosolari:

  • hanno una profumazione leggera e delicata e una consistenza fluida molto semplice da spalmare, che si asciuga in fretta senza lasciare residui;
  • non ungono e non appesantiscono la pelle;
  • sono disponibili in un’ampia gamma per adulti e bambini, con diversi formati e fattori di protezione;
  • hanno una elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata;
  • sono arricchiti di filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili (che per le protezioni SPF 50+ combinano filtri chimici e fisici);
  • hanno una tripla azione antieritema, idratante e antiossidante grazie al complesso Eliosan3.

Le linee Lichtena® Dermosolari

I prodotti Lichtena® Dermosolari si dividono in una linea di prodotti specifici per adulti (Lichtena® DERMOSOLARI Adulti) ed una dedicata alla protezione della pelle dei più piccoli (Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi).

A queste due linee si aggiungono:

  • il trattamento Lichtena® Dermosolari Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche;
  • Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, l’integratore alimentare specificatamente formulato per fornire alla pelle nutrienti importanti per il suo benessere (Biotina) e la sua bellezza (N-acetil-glucosammina). Aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dai danni indotti dai raggi UV, grazie alla combinazione di attivi selezionati, tra cui estratto dalle bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio. IntegraSol AK è un integratore in compresse da assumere prima e durante l’esposizione al sole, iniziando l’assunzione un mese prima e prolungandola fino a un mese dopo.

Info utili

Potete scoprire di più sui prodotti Lichtena® Dermosolari sul sito del brand.

Questo è un post sponsorizzato. Tuttavia ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre opinioni personali più sincere.

Hai ancora due minuti? Leggi anche:

8 Voto totale
Lichtena® Dermosolari Latte Spray SPF 30

Crema solare in formato latte spray con SPF 30

Packaging
7
Consistenza
8
Formula
9
PRO
  • Profumazione leggera e delicata
  • Consistenza fluida molto semplice da spalmare
  • Si asciuga in fretta senza lasciare residui
  • Non unge e non appesantisce la pelle
  • Ampia gamma per adulti e bambini, con diversi SPF
  • Elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata
  • Filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili (che per le protezioni SPF 50+ combinano filtri chimici e fisici)
  • Tripla azione antieritema, idratante e antiossidante grazie al complesso Eliosan3
Aggiungi la tua recensione
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password