Ritrovare la bellezza naturale con la linea Farmacia Casci Ceccacci

Se c’è un aspetto sul quale è bene non fare troppa economia, è sicuramente la cura della pelle: la cute, infatti, è come un abito da conservare con attenzione, con la differenza che è l’unico che dobbiamo portare per tutta la vita, senza possibilità di cambiarlo. Tendiamo spesso a dimenticarcene, ma la pelle sopporta quotidianamente lo stress dell’inquinamento, dell’esposizione ai raggi solari e dell’applicazione del trucco, fattori che rendono ancora più necessaria una selezione accurata dei prodotti cui affidarci per la nostra skincare quotidiana.

Oltre a considerare il mio tipo di pelle, uno degli aspetti cui presto sempre la massima attenzione è la composizione del prodotto, ossia la sua formulazione, i suoi ingredienti. Quando si tratta di skincare, verifico che all’interno dei prodotti non vi siano derivati del petrolio (i cosiddetti petrolati) né siliconi, in modo da non ostruire i pori con sostanze che per la pelle sono inutili, se non – a lungo andare – addirittura nocive.

Non solo: ora che comincio a muovermi con maggiore consapevolezza nel mondo beauty, mi piace andare alla scoperta della storia di un brand, soprattutto di quelli più raffinati e attenti all’aspetto qualitativo delle proprie linee di prodotti. Ne è un esempio Farmacia Casci Ceccacci, creatrice di una linea di dermocosmesi e integratori con formulazioni originali ma efficaci, le cui materie prime sono certificate e di alta qualità: ho avuto recentemente modo di provare il trattamento emulsione lifting alla Rosa Damascena e ve ne parlo in questo articolo.

Farmacia Casci Ceccacci, Emulsione Lifting Rosa Damascena - Info, foto, recensione, prezzo

*SPONSORED

Farmacia Casci Ceccacci – Emulsione Lifting alla Rosa Damascena

L’Emulsione Lifting alla Rosa Damascena di Farmacia Casci Ceccacci è una crema dalla texture mediamente ricca, con un elevato contenuto di sostanze antiossidanti che, come è ormai noto, sono utilissime a contrastare la formazione dei radicali liberi. Al suo interno troviamo infatti il coenzima Q-10, l’acido lipoico, la Carnosina e la vitamina E: si tratta quindi di un’ottima scelta per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale.

Ma c’è di più, perché leggendo con attenzione la composizione della formula notiamo diversi ingredienti preziosi contenuti in questa emulsione, tra cui l’Argireline, che è in grado di inibire il rilascio delle sostanze responsabili della contrazione muscolare. Tutto questo si traduce in grandi benefici per la nostra pelle, rivelandosi un ottimo alleato contro le rughe del viso causate dalla contrazione dei muscoli facciali, in particolar modo sulla fronte e lungo il contorno occhi (le famose “rughe di espressione”).

Questa crema è studiata per restituire all’incarnato la sua naturale radiosità contrastando l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione e, cosa molto importante, non contiene paraffina, parabeni, peg, sostanze di origine animale o profanazioni sintetiche. Insomma, un trattamento perfetto per chi cerca un prodotto efficace contro i segni del tempo ma che, allo stesso tempo, non vuole rinunciare alle proprietà dei cosmetici naturali, privi di ingredienti sintetici.

Il plus di questa crema, a mio avviso, è anche la presenza del prezioso olio essenziale di Rosa Damascena, che arricchisce la formula con le sue proprietà lenitive, contribuendo a contrastare la formazione dei radicali liberi. Per rendere migliore la resa del prodotto, Farmacia Casci Ceccacci consiglia l’utilizzo in abbinamento al siero idratante all’acido ialuronico, da usare come pre-trattamento, in modo da ottenere un effetto urto ancora più efficace contro le rughe.

Farmacia Casci Ceccacci, Emulsione Lifting Rosa Damascena - Info, foto, recensione, prezzo

Prime impressioni

La consistenza è ricca e nutriente, e necessita del suo tempo per assorbirsi completamente: l’effetto che dona alla pelle è quello di un nutrimento intenso e prolungato, perfetto per la stagione fredda in arrivo. Grazie alla sua corposità, è sufficiente pochissimo prodotto per nutrire l’intero viso insieme al collo.

Farmacia Casci Ceccacci, Emulsione Lifting Rosa Damascena - Info, foto, recensione, prezzo

L’odore di questa emulsione è delicato, diverso dalle classiche profumazioni sintetiche che siamo abituati ad associare alla rosa, ed anche questo elemento conferma che si tratti di un prodotto davvero naturale e delicato.

Il packaging è minimal ma completo di tutte le informazioni importanti, riportate sia sulla confezione esterna che sul vasetto della crema stessa. Come tutti gli altri prodotti della linea Farmacia Casci Ceccacci, l’emulsione lifting alla Rosa Damascena è inoltre un’ottima idea regalo per il prossimo Natale!

Farmacia Casci Ceccacci, Emulsione Lifting Rosa Damascena - Info, foto, recensione, prezzo

Modo d’uso

Applicare il prodotto al mattino sul viso pulito, stendendolo con un lieve massaggio dal basso verso l’alto ed insistendo dove si evidenziano maggiormente le rughe di espressione.

Info utili

I prodotti della linea Farmacia Casci Ceccacci sono disponibili sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni, trovate la Farmacia Casci Ceccacci anche su Facebook.

Di seguito l’INCI:

Farmacia Casci Ceccacci, Emulsione Lifting Rosa Damascena - Info, foto, recensione, prezzo

Questo è un post sponsorizzato. Ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre personali opinioni più sincere.

Non scappare, abbiamo altre cose belle per te!

Buzzoole

Geltrude Pizzini
Mostra profilo completo

Classe 1991, nata e cresciuta nel milanese sotto il segno dell’Acquario.
Dopo una laurea e un master, sceglie di lavorare nel fantastico mondo del web e della comunicazione digitale, cercando di ritagliarsi uno spazio per dare sfogo alle proprie idee e alla propria creatività.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, spesso si ritrova a volare alto con la fantasia e a fuggire in – fighissimi – luoghi lontani che spera di raggiungere presto.
Ama: i saldi da Sephora, i cani, le maratone di serie TV, il mare e la pizza.
Odia: struccarsi, la batteria dell’iPhone e chi visualizza e non risponde.
Segni particolari: sempre armata di cuffie con le quali ascoltare la sua musica preferita, crede che il mondo sia più bello attraverso un bel paio di occhiali da sole.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password