Le nail art floreali da sfoggiare per la Primavera/Estate 2018

Finalmente è arrivata la tanto desiderata bella stagione, e con lei, come ogni anno, sono arrivati nuovi trend: oggi parliamo di unghie e in particolare di nail art floreali! Anche se, come diceva Meryl Streep in un celebre film, il floreale per la primavera non è avanguardia pura, sono proprio i fiori il tema ricorrente in questo periodo quando si parla di manicure. Noi abbiamo raccolto alcune tra le proposte trend del momento che più ci sono piaciute. Pronti a scoprirle?

Fiori su base nude

La prima tra le nail art floreali che che vi proponiamo ha come base uno smalto nude, molto naturale. Il disegno di queste unghie è semplicissimo e non eccessivamente appariscente: anche chi non possiede grandissima manualità nel disegno non troverà particolari difficoltà nel ricrearla.

Fiori su base pastello

Come di consueto, anche quest’anno in primavera torna il trend dei colori pastello, particolarmente adatti a questa stagione. Ecco quindi un’altra proposta di nail art delicata ma con un tocco di eccentricità in più: la sua particolarità è quella di avere due dita diverse dal resto, per alleggerire la manicure ed evitare di renderla troppo monotona.

Non solo Fiori

Chi ha detto che primavera significa soltanto fiori? Eh già! Sulle unghie non vedremo soltanto fiori ma anche foglie, per dare alle nostre unghie una ventata d’aria fresca, per nulla scontata. Non necessariamente di colore verde (come in questo caso), le foglie contribuiranno a rendere ancora più originale la nostra manicure. In questo caso, otterremo un effetto tropicale che ultimamente è di grande tendenza.

Nail Art con Margherite

Le margherite sono il simbolo della primavera per eccellenza e, se qualcuno potrà trovarle scontate, si sbaglia, perché sono ancora di grande tendenza! Questo tipo di nail art, inoltre, si realizza in poco tempo e ha un risultato molto delicato, tale da renderla adatta per ogni occasione. Perfetta per chi ama osare un look spiritoso e senza troppi fronzoli.

Fiori su base Matte

Un altro grande trend è quello del top coat matte, molto elegante. Tra le nail art floreali assolutamente da copiare, vi segnaliamo questa con le rose in stile tattoo old school sigillate da un top coat matte che renderà la vostra manicure originale e di grande impatto.

Fiori in rilievo

Un altro trend super cute è quello che consiste nell’applicare sticker e perline su un solo dito, componendo così dei piccoli fiorellini. Il risultato è molto originale, soprattutto se come base utilizziamo un colore acceso, declinato però in versione gradiente per alleggerire l’effetto finale e renderlo ancora più glossy e adatto alla bella stagione.

Che ne dite, vi piacciono queste nail art floreali che vi abbiamo proposto? Fateci sapere quale tra queste preferite e, se provate a ricrearle, mostrateci il risultato!

Se sei arrivato fino a qui, ti interesserà anche:

Francesca Stante
Mostra profilo completo

Francesca, 20 anni, nata a Taranto, città di cui vedo solo i lati positivi! Appassionata di scrittura, informatica e smalti, due anni fa ho deciso di unire le mie passioni in uno spazio web tutto mio. Il mio motto è "Un giorno senza sorriso è come un giorno perso"!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password