La perfetta unione tra scienza e natura: tutte le novità Origins Primavera/Estate 2018

Che i prodotti naturali siano particolarmente benefici per la salute della nostra pelle è risaputo: qualsiasi beauty addict sa quanto sia importante che un prodotto cosmetico contenga un’elevata quantità di attivi di origine vegetale. Per questo Origins, il brand che unisce scienza e tecnologia arrivato in Italia la scorsa estate, ha creato una serie di prodotti ricchi di ingredienti di altissima qualità, frutto di tecnologie all’avanguardia e creati con risorse ecosostenibili che rispettano e preservano il pianeta. Tra creme, detergenti e maschere, scopriamo insieme tutte le novità Origins Primavera/Estate 2018!

About Beauty Novità Origins Copertina

Novità Origins Primavera/Estate 2018: trattamenti per il viso e il contorno occhi

Tra le numerose novità Origins Primavera/Estate 2018 abbiamo in primis una serie di creme idratanti studiate appositamente per qualsiasi tipo di cute.

Ginzing Energy-Boosting Gel Moisturizer (prezzo 24 euro, disponibile qui), ideale per pelli miste e grasse, è un gel idratante leggero e non grasso. All’interno sono presenti la caffeina, che aiuta a rendere la pelle fresca e luminosa, e il Ginseng Asiatico, che contribuisce a riequilibrare i livelli di energia cellulare rivitalizzando la cute. Ginzing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream (prezzo 24 euro, disponibile qui), è invece ideale per le pelli secche e disidratate. Il burro di Cupuaçu contenuto al suo interno, proveniente dalle foreste pluviali dell’Amazzonia, protegge efficacemente la pelle, mentre l’olio di chicchi di caffè riesce a nutrirla in profondità.

Se invece state cercando una crema per la delicata zona perioculare, quello che fa per voi è Ginzing Refreshing Eye Cream to Brighten and Depuff (prezzo 29,50 euro, disponibile qui): rinfrescante e rivitalizzante, attenua i gonfiori e nasconde efficacemente le occhiaie.

Origins ha pensato infine anche agli amanti dei trattamenti per il viso con fattore di protezione: da una parte Ginzing Energy-Boosting Tinted Moisturizer SPF40 rende la pelle luminosa proteggendola, mentre Vitazing SPF 15 Energy-Boosting Moisturizer with Mangosteen (prezzo 31,50 euro, disponibile qui) apporta una sferzata di energia alla pelle del viso grazie alle proprietà antiossidanti del Mangostano, famoso superfood amico del nostro benessere.




Origins Primavera/Estate 2018 Novità: Ginzing - Recensione, review, prezzo, dove acquistare, opinioni, info

I detergenti Origins per ogni tipo di pelle

Ampio spazio, tra le novità Origins Primavera/Estate 2018, anche alla detersione. Ginzing Refreshing Scrub Cleanser (prezzo 18 euro) è un detergente 2 in 1 per pelli miste e grasse, ricco di Ginseng, che restituisce alla pelle il suo naturale splendore, e di chicchi di caffè, che le conferiscono energia e tono. A ciò si aggiungono l’olio di Jojoba e la cera di Carnauba, che esfoliano con delicatezza i pori ostruiti da smog o sebo in eccesso.

Origins Primavera/Estate 2018 Novità: Ginzing - Recensione, review, prezzo, dove acquistare, opinioni, info

Credits themodmermaid.blogspot.it

Il Checks and Balances Cleanser (prezzo 19 euro, disponibile qui) è invece un detergente schiumoso ricco di estratti di alghe marine, proteine del grano e tormalina. Dall’inebriante fragranza di bergamotto, menta verde e lavanda, assorbe gli eccessi di sebo lasciando la cute purificata e morbida.

Una coccola extra per la pelle: le maschere Origins Primavera/Estate 2018

Se, invece, siete amanti delle maschere non potrete farvi scappare la Ginzing Peel-off Mask (prezzo 25 euro, disponibile qui), una maschera peel-off rinfrescante e dalla texture delicata. La sua formula a base di caffeina, ginseng e acidi della frutta elimina con dolcezza la pelle morta e le impurità per un incarnato più luminoso ed omogeneo.

Un post condiviso da julielmtts (@julielmtts) in data:

La Clear Improvement Mask (prezzo 25 euro, disponibile qui), con i suoi carboni attivi di bambù, purifica efficacemente la cute. L’argilla rosa contenuta in questa maschera agisce come un potente magnete catturando le tossine generate dall’inquinamento atmosferico, mentre la lecitina lascia la cute pulita, omogenea e purificata.



Se desiderate un trattamento veloce che disseti la pelle in soli 10 minuti, la Drink Up 10 Minute Mask (prezzo 25 euro, disponibile qui) è l’acquisto che fa per voi. Con l’olio di nocciolo d’albicocca, ricco di emollienti, questo trattamento leviga e ammorbidisce anche le pelli più secche. La Drink Up Intensive Mask (prezzo 25 euro, disponibile qui) svolge invece un’intensa azione idratante e disinfiamma la pelle durante il riposo notturno. L’olio di cocco e l’olio di nocciolo di albicocca idratano la pelle, mentre le alghe giapponesi ripristinano la naturale barriera idrolipidica cutanea. 

Un post condiviso da Origins Danmark (@originsdanmark) in data:

Se la vostra pelle necessita di una purificazione profonda, Original Skin Retexturizing Mask With Rose Clay (prezzo 25 euro, disponibile qui) si rivelerà, tra le novità Origins Primavera/Estate 2018, il vostro miglior alleato. L’argilla rosa del Mediterraneo deterge e purifica, liberando la cute dalle impurità. Le micro perle di Jojoba esfoliano delicatamente la pelle, mentre l’estratto di fiori di Epilobio canadese rende immediatamente la pelle più luminosa.

Un post condiviso da Origins France (@originsfrance) in data:

Out Of Trouble 10 Minute Mask to Rescue Problem Skin (prezzo 25 euro, disponibile qui), maschera fresca ed emolliente, è indirizzata a tutte le pelli afflitte da problematiche più o meno importanti. L’ossido di zinco e lo zolfo assorbono gli eccessi di sebo, eliminano i riflessi lucidi, liberano la pelle dalle impurità, contrastano le imperfezioni e affinano la grana della cute.

Le novità Origins Primavera/Estate 2018 a base di Epilobio Canadese

Origins lancia infine sul mercato tre prodotti a base di ingredienti particolarmente benefici per la cute.

Il primo è il Pore Perfecting Cooling Primer (prezzo 31,50 euro), un trattamento perfezionante che leviga e a uniforma la pelle del viso. Formulato in modo tale da raffreddarsi non appena applicato sul volto, questo trattamento minimizza istantaneamente l’aspetto dei pori. Contien estratti di silica e pigmenti minerali che assorbono il sebo in eccesso, mentre una speciale tecnologia effetto ghiaccio regala una sensazione  rinfrescante.




Il Cleansing Makeup Removing Jelly (prezzo 19 euro), invece, caratterizzato da una delicata e leggera formula in gelée, elimina con gran facilità il make-up, le impurità e gli eccessi di sebo. Formulato con ingredienti altamente lenitivi che rispettano anche le pelli più sensibili e privo di profumo, questo prodotto lascia la pelle super idratata, morbida e luminosa. La sua azione detergente risulta ottima non solo per il volto, ma anche per la delicata zona perioculare.

Infine, l’ultima novità Origins Primavera/Estate 2018 di cui vi parliamo è il Matte Moisturizer (prezzo 29,50 euro, disponibile qui), una crema dalla texture sorbetto che riesce a nutrire le pelli miste, lasciando una delicata finitura opaca. Oltre a donare alla cute del viso luminosità, questo prodotto minimizza i pori.

Un post condiviso da Origins Russia (@originsrussia) in data:

Tutti e tre i prodotti appena mostrati contengono:

  • L’epilobio canadese (Willowherb), una pianta particolarmente resiliente poiché riesce a rifiorire anche in seguito agli incendi che sconvolgono l’habitat in cui essa naturalmente vive. Origins ha deciso di trasferire questi straordinari effetti rigeneranti nei suoi tre prodotti, affinché la pelle appaia più luminosa.
  • Il Cisto Rosa: ingrediente tradizionalmente usato in fitoterapia, questa pianta è nota per le sue virtù anti-irritanti.
  • L’Olio di Girasole: antiossidante, emolliente e nutriente, quest’olio viene utilizzato in cosmetica da generazioni. Tra le sue numerose virtù vi è quella di rafforzare il naturale film idrolipidico della pelle.

Info utili

Tutte le novità Origins Primavera/Estate 2018 sono disponibili presso gli store Sephora e su sephora.it. Le novità Origins a base di Epilobio Canadese saranno disponibili a partire dall’estate 2018.

Acquistale qui

Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password