Mentre fate scivolare lo sguardo sullo scaffale dei prodotti per la skincare di un negozio o una profumeria, non vi è mai capitato di pensare che manchi proprio la crema che serve a voi? E magari pensare che la crema giusta per voi sia l’incrocio perfetto tra la texture della crema A e la densità del gel B, magari con la fragranza del siero C e gli attivi della maschera D? HANORAH ha la soluzione per voi.
La soluzione di HANORAH
HANORAH è un marchio italiano nato nel 1956. Dalla Ricerca e Sviluppo del brand è nato ORA, un sistema di personalizzazione della skincare in grado di soddisfare le diverse esigenze delle varie tipologie di pelle, dalla più giovane alla più matura, dalla pelle secca alla pelle impura, dalla pelle che vuole purificarsi a quella che vuole risplendere.
In cosa consiste il metodo ORA
Partendo da una domanda iniziale, ovvero “Che tipo di pelle hai?“, puoi acquistare il kit base, che comprende un tubetto di crema da 100 ml, un flacone di tonico da 150 ml, un vasetto vuoto che può contenere circa 20 ml di prodotto ed una spatolina. I kit a disposizione sono due, uno per pelli secche/normali ed uno per pelli miste/grasse.
Poi viene la parte divertente: puoi scegliere tra 9 diversi attivi bifasici, che arrivano in flaconcini da 10 ml con tappo contagocce, da combinare come preferisci in base al tipo di giornata che hai avuto, a come ti senti o alle necessità della tua pelle. Ogni volta diverso, ogni volta la combinazione che più ti aggrada.
I nove prodotti sono bifasici e tutti hanno una fase trasparente e una fase oleosa colorata, ogni colore specifico di un attivo. Ecco gli attivi disponibili:
- Attivatore Anti-Age – Acido Ialuronico
- Attivatore Anti-Age – Tripeptide
- Attivatore Anti-Age – Estratto di Argan
- Attivatore Anti-Pollution – Estratto di Semi di Moringa
- Attivatore Anti-Pollution – Peptide
- Attivatore Anti-Pollution – Estratto di Camu Camu
- Attivatore Uniformante – Estratto di Uva Ursina
- Attivatore Uniformante – Acido Propionico
- Attivatore Uniformante – Estratto di Boldo
Nel kit troviamo anche le istruzioni per comporre i nostri prodotti, con le quantità da miscelare; possiamo produrre il latte detergente utilizzando crema, tonico e attivatore, il siero a partire da tonico ed attivatore, o il siero concentrato che si ottiene aumentando le gocce di attivatore o miscelandone più di uno, e la crema. Si consiglia di non utilizzare più di 3 attivatori all’interno di ogni prodotto.
Come mi sono trovata: la mia esperienza personale
Io ho acquistato il kit base per pelli normali/secche e l’attivatore 1 con acido ialuronico, con tutto il suo giallo splendore.
Le istruzioni che arrivano sono chiarissime e facilmente attuabili, grazie anche al vasetto vuoto e alla spatolina per miscelare i prodotti.
Nella sua semplicità, l’ho trovata un’idea brillante, soprattutto per chi ama provare prodotti sempre nuovi; con le diverse combinazioni è facile avere a disposizione una routine sempre particolare e adatta al momento, senza bisogno di avere troppi vasetti di prodotti sempre in giro.
Ma veniamo ai risultati; ho voluto provare l’acido ialuronico perché il problema principale della mia pelle è sempre stato la disidratazione e devo dire che tutti i prodotti che ho composto, i due sieri, il latte detergente e la crema, li ho trovati freschi, idratanti, di facile assorbimento ed efficaci. La pelle risulta subito morbida e vellutata e rimane idratata dalla sera alla mattina. Il latte detergente non è molto efficace come struccante, ma se usato dopo un’acqua micellare va a rimuovere gentilmente i residui di solvente, levigando la pelle.
Sono molto soddisfatta di questi prodotti, li ho trovati ben formulati anche dal punto di vista dell’INCI, con un mix di cere e oli vegetali ed idratanti naturali, e credo proprio che acquisterò altri attivatori, per poter variare la mia skincare routine.
Info utili
Qui è possibile acquistare il kit lancio Hanorah, composto da kit base + 1 attivatore al prezzo di 84 euro.
Qui invece troviamo il kit base al prezzo di 55 euro.
Ogni attivatore ha un prezzo di 29 euro e ogni scheda prodotto è accompagnata da informazioni e modalità di utilizzo.
Se ti è piaciuto questo post, non puoi perderti:
- Aeolian Summer Neve Cosmetics, collezione trucco estate 2018 | Recensione & swatch
- Il make-up perfetto per l’estate con Paola P: fondotinta liquido Drop & Go e brow pot Dreamy Eyebrow
- Nabla Close-Up, le novità per la base viso | Foto & swatch in anteprima
- Fenty Beauty Beach Please, la nuova collezione make-up by Rihanna per un’estate super glowy