Il volto, a differenza di altre parti del corpo, è perennemente esposto a fattori che possono intaccare il suo capitale di giovinezza, come raggi UVA e UVB, repentini sbalzi termici e livelli elevati di inquinamento. Del volto, però, sono soprattutto due le zone che necessitano di cure e di trattamenti specifici per scongiurare il precoce invecchiamento cutaneo: le labbra e il contorno occhi. Per questo Patchology, brand specializzato nello sviluppo di tecnologie innovative per patch destinati al settore medico, ha creato due prodotti indirizzati specificamente a queste aree del volto così delicate.
Chi è Patchology
Patchology nasce dall’idea che la modalità di apporto degli ingredienti di un trattamento sulla pelle sia essenziale per l’efficacia del trattamento stesso. Il team dei fondatori di Patchology ha iniziato a sviluppare tecnologie innovative per patch destinati al settore medico oltre dieci anni fa, ed oggi il marchio continua a incrementare il suo savoir-faire per creare prodotti che agiscono più efficacemente, più in fretta e con migliori risultati.
Patchology offre prodotti che si adeguano ai nostri orari: qualunque siano i nostri ritmi, questi trattamenti offrono i risultati promessi, adeguandosi ai ritmi delle nostre vite (il motto dell’azienda è infatti La bellezza al tuo ritmo).
Le novità Patchology per la cura delle labbra e del contorno occhi
Per agire sia sulle labbra sia sugli occhi, ecco il Cofanetto FlashPatch Wink & A Kiss – Patch gel per occhi e labbra (prezzo 11,50 euro). Al suo interno troviamo due paia di patch in gel idratanti indirizzati alle labbra e due paia di patch in gel rigeneranti per la zona perioculare:
- i patch in gel per le labbra riparano le labbra secche e disidratate. Ricchi di ingredienti come i peptidi, fondamentali per migliorare l’elasticità della cute, il tè verde, dalle virtù lenitive, e la niacinamide, che aiuta a preservare la barriera idrolipidica cutanea, questi patch apportano alle labbra una ricca dose di idratazione.
- patch in gel per il contorno occhi, invece, saranno un toccasana per un’area perioculare stanca e segnata, con borse e occhiaie in evidenza e con una pelle particolarmente disidratata. Al suo interno troviamo un mix di elementi essenziali come la caffeina e l’idrolisato di collagene, dalle note proprietà energizzanti, lenitive e rinfrescanti.
Sempre per la cura delle labbra, poi, ecco il Patch idratante per le labbra – FlashPatch The Smooth Talker (prezzo 11,50 euro per 5 patch, disponibile qui), che idrata le labbra più secche preparandole all’applicazione del make-up. Anch’essi ricchi di peptidi, tè verde e niacinamide, questi patch agiscono in soli 5 minuti lasciando le labbra morbidissime.
Info utili
Le novità Patchology saranno disponibili a partire da giugno 2018 presso tutti gli store Sephora e su sephora.it.