Pillole dal Cosmoprof #1: la skincare naturale e made in Italy di Bioearth e Apiarium

A qualsiasi beauty addict che si rispetti brillano gli occhi anche solo al pensiero del Cosmoprof. La fiera annuale dedicata al mondo della cosmesi e del beauty diventa un vero e proprio polo di attrazione per esperti ed appassionati del settore, ma anche per neofiti e novizi curiosi di avvicinarsi a questo mondo. Quest’anno, come redazione di About Beauty, abbiamo avuto l’onore di ricevere l’accredito blogger direttamente dall’ufficio stampa della manifestazione, per andare a curiosare tra i trend e le beauty news proposte. Diamo quindi il via a questa rubrica dedicata alle nostre Pillole dal Cosmoprof presentando due brand che hanno fatto del made in Italy, oltre che della cosmesi naturale, il loro punto di forza: Bioearth e Apiarium.

Pillole dal Cosmoprof #1: Bioearth e Apiarium - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Bioearth e Apiarium: cosmesi naturale e made in Italy

Una beauty routine che includa prodotti formulati a partire da attivi vegetali e che escluda petrolati e sostanze sintetiche è il punto di partenza per avere una pelle sana. Consapevoli della veridicità di questo beauty mantra, Bioearth e Apiarium propongono prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli il cui INCI rispetta non solo l’ambiente in cui viviamo, ma anche il nostro stesso organismo.

Scopriamo ora insieme quali sono i segreti di bellezza di questi due brand che ci hanno particolarmente colpito durante la nostra visita al Cosmoprof 2018. Pronti a lasciarvi conquistare da Bioearth e Apiarium?




I cosmetici Bioearth: una coccola naturale per la pelle

Già solo per il nome, Bioearth richiama alla mente cosmetici organici formulati con sostanze assolutamente naturali e non dannose per la cute: bio, infatti, sta per biological, mentre earth, in inglese, significa terra.

Le novità che Bioearth ha presentato al Cosmoprof 2018 sono numerose. Tra queste spiccano:

  • maschere e sieri ricchi di preziosi fitoestratti, succhi organici e oli assolutamente green combinati con sostanze biotecnologiche naturali;
  • una linea specificamente studiata per proteggere dai raggi solari e indirizzata alla cura del viso e del corpo.

Pillole dal Cosmoprof #1: Bioearth e Apiarium - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Le maschere Bioearth per una pelle compatta e sana

Le maschere per il viso presentate da Bioearth si dividono in due categorie: quelle leave-on in tessuto, che rappresentano il trend del momento, e quelle classiche a base di caolino, che necessitano di essere risciacquate alla fine del trattamento.

Le prime sono ricchissime di acquaporine, speciali proteine che trattengono l’idratazione, e in soli 15-20 minuti riescono a rendere la pelle molto più fresca e compatta. Per esempio la Regenerating Face Mask, a base di estratto di bava di lumaca e di acqua di rosa damascena, si rivela straordinaria per un incarnato stanco e una cute disidratata, mentre l’Antioxidant Enlightening Face Mask, con all’interno estratti di alghe verdi, di melograno e di acido ferulico, illumina il volto lasciando la pelle morbida e setosa. Se, infine, sentite il bisogno di regalarvi una dose extra di nutrimento ed elasticità, la Filler Effect Face Mask è la scelta migliore, poiché formulata con tre oli super nutrienti (l’olio di Macadamia, l’olio di Vinaccioli e l’olio di  Ducato).




La seconda tipologia di maschere è formulata, invece, con il caolino – chiamato anche argilla bianca – che non solo purifica la pelle ed elimina le impurità, ma allevia anche la cute irritata lasciandola pulita ed estremamente morbida. Se la vostra pelle necessita di ritrovare una luminosità perduta, l’Illuminating Face Mask, a base di olio di germe di grano, sarà un ottimo acquisto, mentre se volete un trattamento che sia prevalentemente antiossidante l’Antiaging Face Mask, al cui interno troviamo le bacche di Goji, darà nuova vitalità ed energia al vostro volto.

Infine, tra le maschere proposte al Cosmoprof erano presenti anche quelle dedicate alla cura delle mani. La Nourishing Hand Mask, a base di olio di mandorle dolci, le idrata e nutre a fondo, mentre la Spots e Pigmentation Mask è l’ideale se mirate a un effetto rigenerante: questo trattamento, con un utilizzo costante e prolungato, riesce a rendere meno evidenti le macchie solari e senili.

I sieri Bioearth: validi alleati di una pelle senza età

I sieri Bioearth, esattamente come le maschere, sono un concentrato di potenti attivi ristrutturanti, stimolanti e antiossidanti. Riescono a preservare il naturale livello di idratazione cutanea e risultano efficaci perché formulati a partire da  molecole capaci di penetrare più facilmente nella cute e fornirle così, in maniera più efficace, tutti i nutrienti di cui necessita.

Tra i vari prodotti presentati al Cosmoprof 2018, hanno particolarmente catturato la nostra attenzione il Face Serum Moisturizing Soothing, a base di camomilla, che idrata intensamente la pelle del viso e il Face Serum Purifying, con estratto di salvia, che è particolarmente indicato per purificare la cute e stimolare il naturale turnover cellulare.

Merita poi di essere menzionato anche il particolare Face Serum Renewing, formulato con estratto di bava di lumaca, acido ialuronico ed estratto di tè verde dalle note proprietà astringenti, che dona alla pelle tonicità e freschezza.

Pillole dal Cosmoprof #1: Bioearth e Apiarium - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Bioearth SUN: sì all’abbronzatura, ma solo con una protezione adeguata

I prodotti Bioearth SUN sono uno strumento efficace e sicuro per non rinunciare alla tintarella, preservando però il proprio capitale di giovinezza cutanea. Tutti i prodotti di questa linea sono formulati a partire da attivi naturali, mentre sono assolutamente bandite sostanze di sintesi e artificiali come il Propylene Glicole, sostanza di origine petrolchimica, o il Carbomer e gli Acrilati.

Inoltre sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili, oltre che efficaci e stabili alle alte temperature. Al loro interno troviamo anche filtri minerali come l’ossido di zinco e il diossido di titanio che riescono a schermare i raggi solari e creano sull’epidermide una barriera fisica che non solo riflette la luce, ma evita anche il surriscaldamento dell’organismo.




Apiarium: per tutti gli amanti della cosmesi bio e naturale

Apiarium è un brand che non si può non amare. Vero e proprio punto di riferimento per chi ricerca nell’INCI solo sostanze naturali e green, ogni anno questo brand crea formulazioni uniche ed elisir di bellezza che assicurano una qualità cosmetica senza eguali in termini di efficacia, di tolleranza e di comfort.

Numerosi sono i prodotti che questo brand cosmetico ha presentato al Cosmoprof 2018, tra cui spiccano i saponi artigianali. Declinati nei più variegati e particolari sentori, si rivelano una coccola di cui la vostra pelle non riuscirà più a fare a meno. Lasciatevi conquistare dal profumo squisitamente floreale della rosa e dell’orchidea o da quello particolarmente dolce e morbido del giglio e della vaniglia, passando per il cioccolato fondente, così gourmand e piacevole, l’argan, misterioso e avvolgente, e l’erba fresca, che riporta alla mente spazi aperti e aria pulita.

Pillole dal Cosmoprof #1: Bioearth e Apiarium - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Anche le linee corpo, tutte biologicamente certificate, sono ricche di principi attivi 100% naturali. Ideali per idratare e coccolare la pelle in qualsiasi momento della giornata, anche questi trattamenti si presentano in varie declinazioni olfattive:

  • Pesca e Pompelmo: per gli amanti dei sentori agrumati che rimandano all’estate;
  • Acqua e Sale: una profumazione semplice e dedicata a tutte quelle persone che desiderano non essere invadenti;
  • Ambra e Gelsomino: per chi ama viaggiare con la mente verso luoghi esotici e lontani;
  • Vaniglia e Mandorla: due ingredienti dalla cui unione nasce un profumo dolcissimo;
  • Mandarino e Basilico: per tutti coloro che hanno bisogno di una sferzata di energia (soprattutto al mattino!);
  • Orchidea e Riso: dal profumo delicato e piacevolmente zuccherino;
  • Cedro e Patchouli: chi ama le profumazioni speziate-agrumate si innamorerà perdutamente di questa linea;
  • Fiori d’Iris: un profumo talcato e floreale che fa della dolcezza il proprio punto di forza.




Non mancano anche altri trattamenti per la bellezza del viso e del corpo come:

  • gli scrub corpo biologici, ideali per rinnovare l’epidermide;
  • l’olio di mandorle dolci e l’olio di argan bio: il primo, che nasce dal seme del mandorlo (varietà dulcis) rende pelle molto più morbida e nutrita, mentre il secondo, vero e proprio segreto di bellezza custodito dagli abitanti del Marocco, è l’ideale per scongiurare il precoce invecchiamento cutaneo.
  • le eau de toilette.

Pillole dal Cosmoprof #1: Bioearth e Apiarium - Novità Cosmoprof 2018 - Info, dove acquistare, prezzo, INCI, review, recensione

Tutte le novità di Apiarium

Tra le novità proposte da Apiarium ci sono ben due maschere viso bio – una antietà e un’altra rigenerante-purificante – un sapone viso purificante e un sapone viso idratante, uno struccante occhi e un latte detergente alla pappa reale, una crema contorno occhi formulata con rosa, ananas e acido ialuronico, uno scrub viso esfoliante e ben quattro creme viso – una purificante, una anti-rughe, una nutriente e una anti-età.

Non solo cura del viso e del corpo, ma anche cura dei capelli! Apiarium ha infatti deciso di lanciare sul mercato dei trattamenti studiati per curare e preservare la bellezza dei nostri capelli. Il tutto è reso possibile grazie a formulazioni bio-certificate di ultima generazione. Grazie alla fusione di piante e di estratti biologici, i risultati sono subito visibili e concreti. Tra i numerosi trattamenti proposti ci sono shampoo studiati per capelli ricci o che mirano a purificare il cuoio capelluto, oli termo-protettivi e maschere e balsami che mirano a nutrire ogni singolo fusto pilifero.

About Beauty Bioearth e Apiarium Capelli Apiarium

Durante la nostra permanenza al Cosmoprof, Bioearth e Apiarium ci hanno omaggiato di alcuni beauty gift che abbiamo immediatamente incluso nella nostra beauty routine. Mentre Bioearth ci ha regalato una crema solare viso-corpo SPF 50 e il siero per il viso Suprême a base di bava di lumaca, da Apiarium abbiamo ricevuto, invece, uno dei nuovi balsami per capelli.

E voi cosa ne pensate di Bioearth e Apiarium? Tutti noi della Redazione di About Beauty siamo rimasti estasiati dell’efficacia di questi trattamenti totally green e di come risultino amici della cute e dei capelli. Se anche voi amate Bioearth e Apiarium, siete incuriositi da questi brand o già utilizzate alcuni di questi trattamenti, fatecelo sapere nei commenti 🙂

Info utili

I prodotti Bioearth e Apiarium sono disponibili rispettivamente su bioearth.it e su apiarium.it.

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password