Pretty by Flormar, il make-up accessibile che non rinuncia alla qualità

Si sa: i trend, nel mondo beauty, vanno e vengono, ma ce n’è uno che possiamo considerare un intramontabile evergreen in voga in ogni stagione, anno dopo anno. Avete indovinato? Sto parlando del make-up low cost, che coniuga prezzi accessibili a buone – o addirittura ottime – performance di utilizzo. Risparmiare, infatti, fa sempre piacere, perché permette di ridurre il budget destinato alla cosmesi oppure di ottimizzare, acquistando un maggior numero di prodotti allo stesso prezzo.

Dopo il successo di Wet’n Wild e Make Up Revolution, OVS e i suoi Shaka Beauty Corner danno il benvenuto ad un nuovo brand economico ma di qualità: Pretty by Flormar. In questo articolo vi racconto com’è nato, la sua filosofia e le mie prime impressioni sui suoi prodotti!

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch

*PR SAMPLE

Da dove nasce Pretty by Flormar?

Come vi abbiamo già raccontato, Flormar è un’azienda oggi parte del Groupe Rocher con una diffusione capillare nel mondo (ben 730 negozi situati in 250 città di 104 Paesi).

Pretty by Flormar è il giovanissimo marchio sviluppato da Flormar nel 2017: una linea pensata e creata con un’idea di make-up accessibile a tutti senza rinunciare alla qualità dei prodotti.




I suoi prodotti hanno una chiara identità: geometria, semplicità, audacia. La scelta di colori punta su un numero elevato di tonalità base con un focus sui must have per il trucco di tutti i giorni.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch

La linea trucco Pretty by Flormar: prodotti e prime impressioni

Pretty by Flormar propone una linea completa di prodotti occhi, viso, labbra e unghie caratterizzata da packaging vivaci ma di qualità: per fare un esempio, il fondotinta Mattifying Foundation è racchiuso in un flacone di vetro. Personalmente apprezzo la combinazione di rosa cipria chiaro e pattern a righe black & white che accompagna lo sviluppo dell’intera linea, donando ai prodotti un look fresco e pulito.

Le tonalità comprendono nuance nude e classiche ma anche colori vivaci per i più giovani o per tutti coloro che amano osare e sperimentare.

Viso

La linea viso comprende tutto quello che serve per una base completa: primer, fondotinta, correttore, cipria, bronzer e blush.




Si parte con il primer viso Make-up Base, che ha una consistenza estremamente leggera sulla pelle, per poi passare alla BB Cream oppure al fondotinta. In questo caso possiamo scegliere tra tre diverse tipologie, tutte con SPF 15: Weightless Foundation, dal finish leggero e idratante, Cover up Foundation, ad elevata coprenza, e Mattifying Foundation, particolarmente adatto alle pelli da miste a grasse. Io ho provato proprio quest’ultimo e devo dirvi che mi piace moltissimo: pur avendo un’ottima coprenza, si stende con facilità e l’effetto rimane leggero e naturale.

In abbinamento ai tre fondotinta troviamo due correttori, uno liquido ed uno in stick. Il primo, Cover up Concealer, è particolarmente indicato per nascondere le occhiaie e/o illuminare la zona del contorno occhi ed ha una texture cremosa, che si fissa con facilità senza spostarsi né evidenziare eventuali rughette. Il secondo, invece, ha una coprenza ancora più elevata ed è più secco, quindi maggiormente indicato per eventuali imperfezioni.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Primer viso Make-up Base

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Base viso, fondotinta Mattifying Foundation e correttore Cover up Concealer

Per fissare il make-up possiamo scegliere tra Mattifying Pressed Powder, cipria opacizzante e assorbente, Baked Powder, dal finish leggermente glowy e luminoso, e Pressed Powder, che fissa a lungo il make-up levigando la grana della pelle.

E ora viene il bello, ossia il colore! Per scolpire i volumi del viso c’è Bronze Powder, un bronzer dalla pigmentazione estrema che si sfuma con facilità e dona un bellissimo effetto naturalmente abbronzato. Per le guance, invece, è possibile scegliere tra due tipologie di Blush Duo oppure nove diverse tonalità di Baked Blush, blush cotto che mi ha rapito il cuore per l’intensità della sua pigmentazione (paragonabile a quella del Bronze Powder) e la luminosità dei suoi riflessi.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Terra Powder Bronzer e Baked Blush cotto

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Terra Powder Bronzer e Baked Blush cotto

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Terra Powder Bronzer e Baked Blush cotto

Occhi

Per donare colore alle palpebre ci sono gli ombretti mono Single Eyeshadow, disponibili anche in versione matte, i Quartet Eyeshadow e gli Ombretti cotti, ma anche le matite Styler Eye Pencil disponibili in dieci tonalità.




Grande attenzione, poi, a ciò che rende davvero speciale lo sguardo: il mascara. Pretty by Flormar semplifica la scelta creando tre proposte – Lengthening, Volumizing e Curling Mascara – rispettivamente pensate per un effetto allungante, volumizzante e incurvante. A queste si aggiunge l’All in one Mascara, che integra in un unico prodotto le proprietà degli altri mascara in gamma e che in poche settimane è diventato uno dei miei mascara preferiti di sempre per il suo effetto efficace ma elegante e per la formula che non fa grumi né appiccica le ciglia.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - All in one Mascara

Per quanto riguarda gli eyeliner, potete scegliere tra l’Eyeliner in Gel, l’eyeliner classico Liquid Eyeliner oppure l’Ultimate Dipliner, dotato di una punta sottilissima che permette di tracciare linee precise a prova di imbranato (e che non ha nulla da invidiare al celebre Tattoo Liner di Kat Von D, credetemi!).

Infine non mancano le proposte per le sopracciglia: oltre al mascara Eyebrow Mascara per tenerle in piega, potete usare la matita Styler Eyebrow Pencil e l’ombretto Eyebrow Shadow per riempirle e definirne la forma.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - All in one Mascara e Ultimate Dipliner Eyeliner

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Ultimate Dipliner Eyeliner

Labbra

Arriviamo finalmente alla mia parte preferita: le proposte labbra. Oltre ai balsami labbra Lip Balm disponibili in quattro colori e alle matite labbra Styler Lip Pencil, grande spazio ai rossetti in stick tradizionali, presenti in tre formulazioni: da un lato Stay True Lipstick ed Essential Lipstick, dalla consistenza cremosa e dall’effetto shiny; dall’altro Matte Lipstick, dall’effetto opaco ma con ingredienti idratanti per mantenere le labbra morbide.

Secondo me, però, i veri pezzi forti della collezione Pretty by Flormar sono i rossetti liquidi Matte Liquid Lipstick, dal finish opaco e dalla pigmentazione pienissima, e i gloss Stay True Lipgloss, che donano alle labbra dei bellissimi riflessi luminosi e rimpolpanti.

Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Matte liquid lipstick rossetto liquido e Stay True Lipgloss Lucidalabbra Pretty by Flormar, la nuova linea make-up low cost in esclusiva da OVS - Review, recensione, opinioni, dove acquistare, swatch - Matte liquid lipstick rossetto liquido e Stay True Lipgloss Lucidalabbra

Unghie

Infine non mancano smalti di tutti i colori, suddivisi in smalti classici (Essential Nail Enamel) e smalti dalla finitura opaca (Matte Nail Enamel).



Considerazioni finali e info utili: dove acquistare Pretty by Flormar

Pretty by Flormar è in vendita esclusiva nei Beauty Corner Shaka di OVS in una selezione di negozi.

Salvo il primer viso, che temo non essere adatto ad una pelle mista come la mia, tutti i prodotti che ho avuto modo di provare mi stanno piacendo moltissimo: in particolare adoro la pigmentazione estrema del bronzer, la lumiosità del blush cotto, la facilità di applicazione dell’eyeliner e l’effetto meraviglioso del mascara.

Volete saperne di più? Iscrivetevi al nostro canale YouTube per non perdere il video Get ready with me con la linea make-up Pretty by Flormar e continuate a seguirci qui su aboutbeauty.it, dove troverete presto le recensioni approfondite di ciascuno di questi prodotti!

I prodotti mostrati in foto ci sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre opinioni personali più sincere.

Aspetta, dai un’occhiata qui!

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password