San Valentino 2018: tre look per stupire!

Ebbene sì, San Valentino è alle porte ed anche quest’anno ci affrettiamo a trovare il regalo perfetto per la persona amata: che si tratti di un regalo home made o di un biglietto per una meta paradisiaca, quello che importa è riuscire a sorprendere!

Ed è proprio con questo spirito che quest’anno abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta più difficile: l’outfit giusto. Oggi vi proponiamo tre look per San Valentino molto differenti tra loro, che si adattano a tre visioni diverse dell’amore pur rimanendo tutti ispirati ai trend delle passerelle del momento.

Tre proposte outfit per San Valentino 2018

Rosso (che) passione!

Si sa, il colore dell’amore è per antonomasia il rosso. Dal colorito che assumono le nostre guance ai primi sguardi fino alla passione di un amore duraturo e stabile, a San Valentino non possiamo farne a meno. Dedicato a chi ama sedurre e non passare inosservato, questo colore è un vero e proprio must have della stagione invernale ed estiva 2018.

Per questo look ci siamo ispirati ad una sua particolare sfumatura, il grenadine, che ha dato colore alla maggior parte delle passerelle internazionali.

Per la nostra prima proposta abbiamo scelto:

  • abito aderente in pizzo con scollo a giro e manica lunga a campana, perfetto per cena a lume di candela con il nostro lui (Shein);
  • décolleté in raso nero, rese speciali dall’arco posteriore accentuato (ShoeDazzle);
  • orecchini a stella color oro per regalare un tocco di luce in più;
  • clucth in raso nero in perfetto pendant con le scarpe;
  • rossetto matte Ruby Woo by Mac Cosmetics: con questa sfumatura di rosso è impossibile sbagliare!

Rivoluzione Rosa

Per un San Valentino romantico e dolce, il rosa si afferma ancora una volta come simbolo di femminilità e delicatezza. Nei negozi spopola: cipria, fuxia, fragola, nessun tono è escluso! Eppure quello che sembra incantare l’intero mondo delle passerelle è il rosa ballet slipper, un rosa leggero e raffinato che viene però rivisitato in versione maschile, diventando il colore di eccellenza per i tailleur.

La nostra proposta di look romantico è composta da:

  • pantalone palazzo in seta con fiocchetto in vita, per donare un’aria più sofisticata e di classe (Miss Selfridge);
  • top bianco cropped in seta leggermente lucida con incrocio sulle spalle e bordi drappeggiati: per noi è stato amore a prima vista! (River Island)
  • blazer di Awesome21 perfettamente coordinato al pantalone, ad un prezzo davvero super (disponibile su Amazon);
  • sandali con un design strappy, tacco a spillo, cinturino alla caviglia con chiusura a fibbia e finitura metallica in oro rosa, per donare un tocco di luce (Nasty Gal);
  • orecchini pendenti con perle e gemme per mettere il risalto i nostri lineamenti (Banana Republic).

Ultra violet power

Sebbene in tv e in teatro il viola venga associato alla sfortuna, quest’anno dovremo ricrederci e mettere da parte ogni tipo di superstizione. Pantone, infatti, lo ha nominato colore dell’anno 2018, ponendo particolare attenzione alla sua sfumatura più lucida e brillante: l’ultra violet.

Questa sfumatura per lungo tempo dimenticata è tornata in auge grazie all’estro di numerosi stilisti tra cui Ferragamo, che ha scelto il viola per molti dei propri capi in pelle, rendendoli ancora più luminosi e d’impatto. Infine, un piccolo segreto per tutte coloro che tengono a mostrarsi sempre giovani: si dice che il viola abbia un forte potere antiaging, donando a chi lo indossa un colorito ancora più brillante.

Curiose di sapere da cosa è composto questo ultimo outfit?

  • vestito in chiffon con dettagli in volant a cascata: sicuramente un pezzo alla moda per la nuova stagione, caratterizzato da una scollatura anteriore e posteriore ed una cinghia a cravatta regolabile per collo e vita con dettagli in oro (City Chic);
  • scarpe con tacco a spillo viola, cinturino alla caviglia e punta aperta, per un perfetto ton sur ton con il vestito (Fsj);
  • clutch glitterata argento, per illuminare l’intero look (Moschino);
  • orecchini di ametista a bottone, per un tocco super glam (Dazzlingrock).

Queste erano le nostre tre proposte outfit per San Valentino: a nostro avviso, gli abiti sono tutti così belli da avere davvero l’imbarazzo della scelta! Ora sta a voi: quale look vi è piaciuto di più? Ma soprattutto, come avreste abbinato questi colori?

Aspetta, abbiamo altre chicche per te!

Roberta Ricciardi
Mostra profilo completo

Roberta, 23 anni, nata e cresciuta nella città più solare e vivace di sempre, Napoli. Innamorata del bello in quanto tale, che ritrovo nella moda, nell'arte e nella mia tanto amata fisica, materia che studio all'università. Adoro: scrivere, leggere libri e fare shopping per rilassarmi. Portare con me sempre qualcosa di rosso, il mio colore preferito. Odio: uscire senza trucco, la batteria del cellulare sempre scarica ed i look trasandati. Segni particolari: i balli caraibici, per me, sono davvero un must... Non potrei vivere senza le mie scarpette da danza!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password