Signorina in fiore, la nuova fragranza primaverile firmata Ferragamo

Devo ammetterlo, i profumi sono il prodotto beauty che utilizzo meno. Curo molto la mia pelle e sono una fanatica del make-up, ma quando si tratta di fragranze sono piuttosto pigra e non sono mai riuscita a fare mia l’abitudine di una goccia di profumo prima di uscire di casa (o di andare a dormire, Marilyn docet). Tuttavia se è vero che ogni regola ha la sua eccezione, la mia ha un nome: Signorina. Dolce ma vivace, elegante ma giovanile, questa eau de parfum incarna perfettamente il mio ideale di profumo in grado di rispecchiare la personalità di chi lo indossa adattandosi a qualsiasi occasione. Ecco perché sono molto felice di potervi raccontare la novità di casa Ferragamo: la Maison fiorentina raddoppia infatti lanciando Signorina in fiore, l’eau de toilette che rende omaggio all’animo romantico e gioioso delle giovani donne.

Signorina in Fiore, la nuova fragranza primaverile di Salvatore Ferragamo

Signorina in Fiore, una fragranza fruttata per celebrare la primavera

Allo spuntare di una splendida primavera, ogni Signorina accoglie la stagione dei fiori svelando il suo lato più romantico, come una corolla schiude graziosa i suoi petali al primo raggio di sole. Perché, quand’è innamorata, ogni ragazza sboccia come un fiore.

Questa la presentazione del brand per la nuova fragranza dalle note fruttate e leggere creata dalla profumiera Émilie Coppermann. Il vivace sorbetto di pera nashi si fonde con il succoso melograno, mentre il cuore della fragranza è tutto floreale, grazie al fiore di ciliegio e ai petali di gelsomino, ma anche all’invitante leggerezza del muschio bianco e del legno di sandalo.

Massima attenzione anche all’eleganza del packaging, che si ispira ai petali colorati di un fiore che sboccia per omaggiare la femminilità vivace e spensierata delle giovani donne. A dominare il vivace flacone rosa troviamo un luminoso tappo oro incorniciato dal fiocco Vara in gros grain. L’inconfondibile confezione di Signorina viene così reinterpretata grazie al tono vivace del fiocco e dell’etichetta, che donano un’immagine fresca e sottolineano l’identità iconica di Signorina.




I tre formati di Signorina in Fiore, la nuova fragranza primaverile di Salvatore Ferragamo

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My Life Is A Play, la nuova campagna firmata Ferragamo

Signorina gioca con i molteplici aspetti della propria personalità. La campagna di comunicazione social e digital My life is a play interpreta la storia attraverso giochi diversi e presenta la nuova Eau de Toilette Signorina in Fiore. Signorina Eau de Parfum, Signorina Eleganza e Signorina Misteriosa diventano protagoniste di una serie di video mash-up connessi tra loro attraverso l’ironia e sorprendenti colpi di scena.

In ciascuno dei video un nuovo gioco viene brillantemente reinterpretato con un pizzico d’audacia, unendo eleganza e romanticismo a vivacità e divertimento.

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Info utili

Signorina in Fiore è disponibile da febbraio 2017 in tre formati Eau de Toilette Spray: 30 ml (47€), 50 ml (66€) e 100 ml (91€).

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Federica Nuzzi

Federica, 30 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

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