Skincare Asiatica: le novità in arrivo in Italia #3 – Tonymoly, Too Cool For School e Caolion

Con questo articolo terminiamo il nostro viaggio tra le principali novità di skincare asiatica in arrivo in Italia questa primavera: dopo aver parlato di The Oozoo, Skinfood e Papa Recipe, brand provenienti dall’Estremo Oriente a base di potenti principi attivi naturali, oggi ne analizzeremo altri tre che propongono packaging simpatici e stravaganti. Siete pronti a partire alla scoperta di Tonymoly, Too Cool For School e Caolion?

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Tutte le novità di skincare asiatica in arrivo in Italia: Tonymoly, Too Cool For School e Caolion

Tonymoly, il brand che vi porta in fondo al mar

Cominciamo questa carrellata con le novità Tonymoly, Too Cool For School e Caolion proprio con il primo di questi brand, che ha deciso di lanciare sul mercato una linea skincare e make-up dal packaging simpaticissimo e molto tenero.

I prodotti, che hanno le sembianze di tenerissimi polpi, sono caratterizzati dalla presenza di taurina, un acido organico fenomenale per nutrire e idratare la cute. Per quanto riguarda la pulizia del viso, la linea comprende uno Stick Detergente Tako (prezzo 9,90 euro, disponibile qui), cleanser perfetto per eliminare qualsiasi traccia di make-up e impurità dal volto e per esfoliare la pelle con estrema dolcezza, e una Mousse Detergente Tako (prezzo 14,90 euro, disponibile qui), ricca di sali minerali marini, che purifica i pori in profondità assorbendo gli eccessi di sebo grazie alla sua texture cremosa. Inoltre, poteva mai mancare una crema idratante che facesse chiudere in bellezza la nostra beauty routine? Ovviamente no! La Pearl Capsule Cream (prezzo 30,90 euro, disponibile qui) si presenta sotto forma di capsule che nutrono, idratano e illuminano anche la pelle più spenta e opaca.




Per quanto riguarda il make-up, invece, la linea comprende lo Stick Illuminante Tako (prezzo 12,90 euro, disponibile qui) dal finish shimmer ma naturale e il Correttore Colorato Tako (prezzo 11,90 euro, disponibile qui), utile a nascondere imperfezioni e discromie. Ricchi di principi attivi idratanti che rendono la pelle uniforme, questi correttori sono disponibili in tre differenti nuance: il color lavanda corregge i toni tipici delle pelli più spente e stressate, il pesca copre perfettamente il blu e il viola delle occhiaie mentre il verde riesce ad attenuare i rossori.

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Too Cool For School: l’idratazione prima di tutto

Il secondo brand made in Korea che vi presentiamo si prefissa come obiettivo finale quello di fornire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno in termini di idratazione e nutrimento.

Il primo prodotto di cui vi parliamo è l’Egg-zyme Whipped Foam (prezzo 15,90 euro), una mousse detergente purificante che, grazie al lisozima, un enzima ricondizionante per la cute e isolato dall’albume dell’uovo, purifica e lenisce la pelle. Dalla texture schiumosa e idratante, è in grado di eliminare qualsiasi traccia di make-up e di impurità, oltre che eccessi di sebo e cellule morte. Se, invece, siete amanti del profumo esotico e avvolgente tipico del cocco, il prodotto che fa per voi è il Cool Coconut Surf Cooling Gel Lotion (prezzo 15,90 euro), dalla formula ultra rinfrescante. Al suo interno troviamo l’aloe vera, altamente rigenerante, la vitamina E nutriente e l’estratto di cetriolo, dalle virtù lenitive. Oltre che profumo di cocco, in questo prodotto troverete anche il sentore di ananas e di gelato al limone.

Infine, ci sono lo Sugar Face Scrub (prezzo 19,90 euro) che, con lo zucchero ricavato dalla linfa del cocco, regala all’incarnato un aspetto sano e luminoso e il Milky Moisturizing Bar (prezzo 7,90 euro), deliziose barrette di sapone grazie alle quali avrete la sensazione di tuffarvi in un bagno di noci di cocco.




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Caolion: il nemico giurato dei pori dilatati

L’ultimo brand di cui vogliamo parlarvi è Caolion, che ha deciso di lanciare sul mercato una serie di prodotti per la cura del viso ricchissimi di super ingredienti tra i quali spicca il grefene, una molecola del carbone che agisce da catalizzatore stimolando il metabolismo cellulare e ottimizzando la veicolazione e l’assorbimento dei principi attivi.

Il primo prodotto di questo brand che vi presentiamo è il Caolion Magic Black Powder (prezzo 4,90 euro, disponibile qui), che si presenta come due patch in idrogel dalla forma che ricorda due cigni neri e che regala tonicità alla delicata zona del contorno occhi e alle guance. Altra novità Caolion è la Magic Black Powder Sheet Mask (prezzo 7,90 euro, disponibile qui) pensata per astringere i pori cutanei e tonificare la pelle. La Magic Black Powder Sparkling Wash Powder (prezzo 19,90 euro, disponibile qui), invece, si presenta come una polvere detergente che elimina le impurità cutanee, rendendo inoltre l’incarnato molto più luminoso.

La linea, infine, è costituita dal Pore Intensive Nourishing Soap (prezzo 13,90 euro, disponibile qui) che, a base di olio di argan e di miele e con all’interno una pratica reticella di seta che ne aumenta la spumosità, risulta perfetto anche per pelli più secche e sensibili, e il Pore & Make-up Cleansing Stick (prezzo 19,90 euro, disponibile qui), un balsamo che si trasforma prima in olio per sciogliere il make-up ancora più in profondità e successivamente in schiuma per purificare e liberare i pori. Al suo interno troviamo dei granuli naturali di carbone che esfoliano ed eliminano le impurità.




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Info utili

Tutti i prodotti di Tonymoly, Too Cool For School e Caolion sono disponibili da marzo negli store Sephora e su sephora.it.

E voi quali prodotti di Tonymoly, Too Cool For School e Caolion comprereste? Anche questa volta la scelta sembra ardua: noi di About Beauty li adoriamo tutti!

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Raffaele Pianese
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Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

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