Estate 2017: i migliori solari, doposole e autoabbronzanti per un’abbronzatura perfetta

Come ogni anno, è arrivato il momento di scegliere cosa mettere in valigia e prepararci alle tanto agognate vacanze. Che la meta sia il mare o la montagna, però, ha poca importanza, perché c’è una cosa fondamentale che non potrà mancare nel beauty case di ognuna di noi: la protezione solare! Se infatti difendere la nostra pelle dai raggi del sole è importante già quando siamo in ancora in città, diventa assolutamente indispensabile in previsione dell’esposizione continua in spiaggia, in piscina o tra i bei paesaggi montanari.

Pensiamo spesso alla protezione solare come ad una seccatura, ma non dovremmo. In commercio ne esistono infatti tante tipologie diverse, dai solari in crema a quelli spray per arrivare agli oli, che ci consentono di scegliere in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Ecco perché vogliamo proporvi una carrellata dei migliori solari, doposole, abbronzanti e cosmetici che saranno dei validi alleati della nostra abbronzatura durante questa estate 2017, appena cominciata.

Mi raccomando, ricordate sempre che ciò che conta davvero è il fattore di protezione: meglio andare per gradi, senza rischiare di scottarsi, partendo da una protezione 50 o più per poi andare a scalare un po’ alla volta anche in base al proprio tipo di pelle!

Solari estate 2017

YVES ROCHER SOLAIRE PEAU PARFAITE

La linea solare Solaire Peau Parfaite soddisfa tutte le esigenze della pelle in termini di protezione prima, durante e dopo l’esposizione al sole per donne e uomini di tutte le età.

La linea solare si avvale di un esclusivo principio attivo direttamente dal mondo Cosmétique Végétale, l’Eringio Marino, pianta simbolo delle coste bretoni che produce 5 effetti:

  • aumentare la produzione di melanina;
  • stimolare la capacità della pelle di difendersi dai danni provocati dal sole;
  • proteggere dal foto-invecchiamento cutaneo;
  • salvaguardare la struttura della pelle;
  • stimolare la rigenerazione cellulare.

La linea solare si distingue per la grande varietà di indici di protezione e texture per andare incontro a tutte le esigenze e gusti.
Le formule ultra sensoriali hanno una specifica profumazione con note assolate e permettono un’applicazione semplice e rapida. Il packaging, infine, è pratico ed ecologico.

  • Latte Spray SPF 50+ (18,95 euro per 150 ml): protegge efficacemente la pelle dai raggi UVA/ UVB e dalle scottature. La sua texture fresca e idratante si applica facilmente su tutto il corpo grazie all’applicatore spray.
  • Latte Idratante 3 in 1 (9,95 euro): latte idratante ad azione 3 in 1 che idrata, lenisce e sublima l’abbronzatura. Dalla texture vellutata, al profumo di monoï, lascia un velo delicato sulla pelle. Adatto per viso e corpo.

I migliori solari per l'estate 2017 - Creme e spray solari, autoabbronzanti, oli - La linea Solaire Peau Parfaite Yves Rocher

AVON SUN+ LATTE SOLARE E AFTER SUN

Avon Cosmetics presenta SUN+, la linea di solari le cui formule innovative combinano agenti idratanti, fattore di protezione solare, anti-ossidanti e ingredienti resistenti all’acqua per aiutare a proteggere la pelle e mantenerla bella.

Per le pelli più chiare, Avon suggerisce le lozioni solari idratanti multi protettive con SPF 50 e 30 (12,50 euro per 150 ml). Dopo l’esposizione al sole, dalla linea After Sun, il Burro corpo lenitivo doposole (8,50 euro per 200 ml), a base di burro di karité, burro di cacao e aloe vera, è l’ideale per una pelle curata e lenita. 

Per chi invece non ama esporsi al sole ma non vuole rinunciare al colorito perfetto, gli autoabbronzanti Avon (14 euro per 150 ml) sono l’ideale per donare un aspetto naturalmente abbronzato. Adatti a tutte le carnagioni!

È possibile acquistare questi prodotti dalla propria Presentatrice Avon di fiducia; in alternativa si può cercare la Presentatrice più vicina a casa compilando l’apposito modulo sul sito avon.it.

I migliori solari per l'estate 2017 - Creme e spray solari, autoabbronzanti, oli - Avon Sun+

ZO SKIN HEALTH –  LINEA PROTEZIONE SOLARE

Il Dott. Zein Obagi, rinomato dermatologo americano e direttore medico-scientifico di ZO Skin Health Inc., rivoluziona l’approccio alla protezione solare sulla base di due elementi:

  1. stabilizzazione dell’epidermide, per aumentare la tolleranza e la naturale resistenza della pelle ai raggi UV, nonché per sopprimere l’infiammazione indotta dalle radiazioni UV;
  2. una combinazione di bloccanti fisici e melanina applicata esternamente, per offrire una doppia protezione, di breve durata (2 ore) con i filtri fisici e a più lungo termine con la melanina (6-8 ore). La melanina non viene eliminata né con il sudore né con i lavaggi, come invece accade per i normali filtri solari.

La linea di protezione solare ZO Skin Health comprende:

  • Oclipse Sun Spray (80 euro per 118 ml), un innovativo sistema spray che funziona in qualsiasi inclinazione lo si ponga e che fornisce copertura uniforme su viso e corpo con un velo non grasso e leggerissimo. Garantisce una protezione SPF 50 ad ampio spettro per viso e corpo, resistente all’acqua e alla sudorazione.
  • Oclipse Smart Tone (84 euro per 45 ml), una protezione solare SPF 50 estremamente innovativa, formulata come primer che si tonalizza a seconda del colore della pelle. Il suo esclusivo complesso antiossidante fa da guardia contro il fotodanneggiamento. Ideale per ripristinare l’idratazione e per mantenere una pelle giovane, soffice e liscia.
  • Oclipse Sunscreen + Primer (80 euro per 30 ml), protezione solare  SPF 30 colorata che funge anche da primer. Combatte gli effetti dannosi del sole con ossido di zinco e diossido di titanio, fornisce una protezione aggiuntiva grazie alla melanina naturale e aiuta a levigare la pelle.

ZO Skin Health è disponibile esclusivamente presso gli studi medici.

SOLARIUM

Uno dei brand pionieri nell’estetica del mondo del sole ha realizzato, oltre a una linea completa di solari per difendere la pelle dalle scottature, quattro referenze per lenire e rinfrescare dopo una giornata al sole.

  • Gel preparatore Sun Boom SPF 50+ (27 euro per 200ml): trattamento viso e corpo in gel, studiato per preparare la pelle all’esposizione solare garantendo un’abbronzatura più omogenea e bella, da cominciare 20 giorni prima di esporsi al sole.
  • Spray solare protezione invisibile Sun Good SPF 30 (30 euro per 150ml): adatto a viso e corpo, la sua formulazione wet skin permette l’applicazione sia su pelle asciutta che su pelle bagnata. L’applicatore up&down consente l’erogazione anche a testa in giù!
  • Crema nutriente Sun After (29 euro per 250 ml): ideale da applicare dopo ogni esposizione solare, idrata profondamente e lascia la pelle di viso e corpo fresca ed elastica.

 

  • Fluido protettivo ultra leggero (14,99 euro per 125 ml): anche i nostri capelli hanno bisogno di protezione durante l’esposizione ai raggi solari. Questo fluido crea una barriera invisibile alle aggressioni esterne, aiuta a preservare il colore e la fibra dai danni dei raggi UVA/UVB e inoltre districa i capelli rendendoli morbidissimi.
  • Olio protettivo illuminante (14,99 euro per 120 ml): la sua azione avvolge il capello difendendolo dallo stress di sole, sale e cloro, contrastando la secchezza, l’effetto crespo e lo sbiadimento del colore.

  • Maschera nutriente anti aridità (12,99 euro per 150 ml): arricchisce la fibra capillare dopo l’esposizione a sole e salsedine. Sublima i capelli restituendo loro la naturale luminosità.
  • Shampoo nutriente addolcente (12,99 euro per 250 ml): deterge delicatamente eliminando i residui di sale e cloro e rende i capelli morbidi e lucenti.

I prodotti Solarium Hair sono disponibili nei saloni o dai parrucchieri autorizzati.

COLORSCIENCE LINEA PROTEZIONE SOLARE

Da sempre, Colorescience segue la convinzione che i cosmetici debbano – e possano – fare di più. Da qui nasce una linea di make-up minerale che, in un unico gesto, fa tutto per la pelle: colore, nutrimento e protezione solare.

I prodotti Colorescience offrono una tripla protezione alla pelle:

  • non penetrano, impedendo di conseguenza l’ostruzione della pelle e favorendo la normale respirazione cutanea;
  • impediscono la penetrazione di agenti inquinanti esterni;
  • fungono da scudo per i raggi UV, proteggendoci dai tumori della pelle e dall’invecchiamento cellulare.

  • Sunforgettable SPF 30 (69 euro per 30 ml): questo primer universale è stato pensato e creato per chi vive all’aria aperta. L’estratto di cactus, ricco di antiossidanti e vitamine, aiuta a combattere i danni causati dall’esposizione solare. Uniforma istantaneamente l’incarnato, minimizzando i porti e preparando la pelle al trucco, in modo che che duri tutta la giornata.
  • Tint Du Soleil SPF 30 (69 euro): questa crema colorata ha una formula ricca di antiossidanti che protegge la pelle e dona una copertura compatta, mentre fornisce vitamine essenziali per migliorate la salute dell’epidermide.
  • Sunforgettable Setting Mist (39 euro per 118 ml): questo spray nutriente contiene vitamina e antiossidanti per ravvivare la pelle e combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi. Aiuta a lenire e reidratare tutti i tipi di pelle prima, durante e dopo l’esposizione solare; inoltre fissa il make-up rendendolo no transfer.
  • Sunforgettable Lip Shine SPF 35 (35 euro): disponibile in 6 colorazioni, questo lucidalabbra con protezione solare UVA/UVB dona un aspetto brillante e leggermente colorato alle labbra, rendendole belle ma soprattutto sane.

Colorescience è acquistabile sul sito colorescienceitalia.it, presso medici estetici e centri estetici.

EISENBERG SUBLIME TAN

Sublime Tan è la linea di trattamenti solari anti-età unisex di Eisenberg, che difende la giovinezza della pelle trattenendo la parte migliore del sole per un’abbronzatura uniforme, rapida e luminosa.

Le protezioni viso e corpo di questa linea sono caratterizzate da filtri innovativi e invisibili a largo spettro che offrono una duplice azione protettrice anti UVA/UVB. La linea è composta da protezioni viso e corpo dalla più bassa SPF 15 alla più alta SPF 50+. Comprendono inoltre delle protezioni specifiche anti-age, un olio abbronzante e doposole viso e corpo.

Le nuove confezioni smart da 50 ml e da 100 ml sono ideali per i viaggi in aereo e contengono la quantità perfetta di prodotto per proteggere la formula e l’efficacia dei filtri solari da sbalzi termici.

I prodotti della linea Eisenberg sono acquistabili esclusivamente presso gli store Sephora.

TATTOO DEFENDER SUNNY SIDE

Proteggere i tatuaggi senza rinunciare alla tintarella è possibile, basta scegliere dei solari specifici per questa esigenza.

Sunny Side di Tattoo Defender (24,90 euro) è la crema solare ad alta protezione (SPF 30-50) specifica per proteggere i tatuaggi dagli effetti dannosi del sole e delle lampade abbronzanti; evita la formazione di aloni bianchi attorno al tatuaggio, proteggendolo, idratandolo e conservando i suoi colori sgargianti.

Disponibile anche nella versione in stick da 9 ml al prezzo di 12,90 euro.

AUTOABBRONZANTI SEPHORA

Quattro varianti diverse (ma tutte a prezzi contenuti!) per gli autoabbronzanti firmati Sephora:

  • Tinted Self-tanning Body Mist (15 euro per 150 ml): spray autoabbronzante per il corpo al profumo di monoï, per una pelle naturalmente abbronzata e luminosa.
  • Gradual Self-tanning Face Water (13,90 euro per 125 ml): un’acqua abbronzante, leggera e non appiccicosa, che consente di ottenere un viso abbronzato tutto l’anno, con un risultato modulabile e progressivo.
  • Gradual Self-tanning Body Lotion (12,50 euro per 200 ml): per un effetto abbronzante progressivo, questo latte abbronzante dalla texture iridescente e dal profumo estivo assicura un risultato ultra naturale e un’abbronzatura 365 giorni l’anno.
  • Self-tanning Wipe (12 euro per la confezione da 8 salviette): per sfoggiare un colore ambrato in tempo record, potete optare per queste salviette, pratiche da portare ovunque, che in pochi minuti regalano lo stesso risultato di ben 3 settimane di mare.

I migliori solari per l'estate 2017 - Creme e spray solari, autoabbronzanti, oli - Autoabbronzanti Sephora

LUSH

Lush, brand etico di cosmetici fatti a mano, presenta un’innovativa gamma di prodotti solari contenenti i migliori ingredienti freschi e naturali per nutrire e lenire la pelle e moderni filtri solari con protezione SPF (Sun Protection Factor) e UVAPF (fattore di protezione UVA) per difenderla dai raggi solari.

  • Sesame Suntan Lotion SPF 10 (10,75 euro per 100g): una lozione leggera per abbronzarsi evitando scottature. Al suo interno ingredienti freschi come l’olio di sesamo e l’infuso di foglie di noce per stimolare la produzione naturale di melanina e favorire l’abbronzatura.
  • Sunblock balsamo solare solido SPF 30 (11,75 euro): un innovativo balsamo solare solido con polvere di calamina, burro di cacao e rosa per calmare e proteggere la pelle lasciando un delicato profumo foreale.

Lush Sunblock balsamo solare solido

 

ULTRASUN

Ultrasun è un marchio svizzero che unisce tecnologia e affidabilità, per creare prodotti che offrano un’elevata protezione, studiati per rispondere a tutta la gamma di esigenze legate all’esposizione prolungata al sole. Facili da usare e da applicare, tutte le sue formule sono resistenti all’acqua, al sudore e agli attriti e richiedono una sola applicazione durante il giorno per proteggere ogni tipo di pelle dai raggi UVA e UVB.

Il packaging sottovuoto, airless dispenser, consente di utilizzare il 100% del prodotto e ne garantisce la lunga durata fino 24 mesi dall’apertura, così i prodotti sono utilizzabili per due stagioni.

  • Crema contorno occhi SPF30 (37,50 euro per due pezzi): protegge il contorno occhi,  zona molto delicata del viso, durante l’esposizione solare. Si applica con facilità, assorbendosi velocemente e senza ungere.
  • Protezione solare labbra Ultralip SPF30 (14,70 euro per tre pezzi): protegge le labbra contro il sole, il freddo e il vento e le aiuta quando sono secche o screpolate.
  • Protezione solare viso SPF50+ (39,50 euro per due pezzi): formulato per viso, collo e décolleté, è un prodotto realizzato con un alto fattore di protezione, caratteristica che lo rende adatto a pelli chiare e sensibili. La sua texture si assorbe velocemente, senza ungere.
  • Doposole idratante effetto rinfrescante (29,64 euro per due pezzi): ideale per idratare la pelle dopo il sole, la sua formula dall’effetto rinfrescante si assorbe velocemente e prolunga la durata dell’abbronzatura anche dopo l’esposizione

I prodotti Ultrasun sono acquistabili esclusivamente su QVC

  

 

BIONIKE DEFENCE SUN

La linea BioNike Defence Sun offre una tripla fotoprotezione, che aiuta a proteggere dai danni a breve termine (causati dai raggi ultravioletti UVA UVB), dai radicali liberi (generati dai raggi infrarossi) e dai danni biologici a lungo termine.

Defence Sun garantisce protezione ad ampio spettro UVA-UVB, mediante filtri fotostabili, organici e minerali, potenziata dall’innovativa tecnologia Network Expert in grado di “organizzare” i filtri sulla pelle come un reticolo. Tutti i prodotti sono ideali per la pelle sensibile ed adatti a qualsiasi tipo di pelle.

  • Fluido anti lucidità SPF 50+ (21 euro per 50ml): fluido dalla texture ultra-leggera, a rapido assorbimento, dona un effetto opacizzante ideale per pelli normali e miste.
  • Olio solare (22,25 euro per 150 ml): olio solare dalla texture nutriente, garantisce una protezione contro i raggi UVA/UVB. Completamente trasparente, consigliato per le prime esposizioni, ideale per la pelle chiara e iperreattiva al sole. Particolarmente indicato in caso di pelle secca e sensibile al sole per la sua intensa azione idratante ed elevata fotoprotezione.
  • Defence Sun Stick 50+ (13,50 euro): ideale per proteggere dai raggi solari le zone sensibili come naso, labbra, orecchie, nei, cicatrici e tatuaggi.
  • Crema Doposole lenitiva (17,75 euro per 200 ml): crema doposole ad azione lenitiva in caso di scottature, arricchita con l’esclusivo Pro-Repair Complex che promuove i meccanismi naturali di riparazione biologica della cute.
  • Latte Spray 50+ Baby&Kid (24,50 euro per 125 ml) e Latte Doposole Lenitivo (16,95 euro per 125 ml): per proteggere la delicatissima pelle di bambini e neonati, la loro formulazione è molto resistente all’acqua e anti-sabbia.
  • Fondotinta compatto solare SPF 50 (24,50 euro): assicura un tenuta perfetta, resiste a sebo e sudore, minimizzando le imperfezioni e donando al viso un effetto matte, naturale ed uniforme. Disponibile in due nuances, ambre e bronze.

 

NASHI ARGAN Sun Care Cream

Nashi Argan presenta la nuova collezione Sun Care Cream: tre creme solari con differenti fattori di protezione adatti ai diversi fototipi, che donano il massimo comfort alla pelle di viso e corpo regalando un’abbronzatura uniforme e duratura.

La texture dry-touch a rapido assorbimento e resistente all’acqua assicura alla pelle un tocco asciutto e vellutato, mentre l’azione combinata dei filtri UVA/UVB e degli ingredienti garantisce idratazione e protezione ottimale durante l’esposizione, per una completa sensazione di libertà e benessere sotto il sole!

  • Nashi Argan Sun Care Cream SPF 15 (24,50 euro per 150 ml): protezione media, dedicata agli amanti del sole consapevoli dell’importanza di proteggere la propria pelle. Sceglila se tuo fototipo è medio, con pelle poco soggetta a scottature.
  • Nashi Argan Sun Care Cream SPF 30 (24,50 euro per 150 ml): protezione alta, perfetta per chi vuole ottenere un colorito dorato e intenso, ma rispettando i propri tempi. Sceglila se il tuo fototipo è normale, con pelle chiara soggetta a scottature e arrossamenti.
  • Nashi Argan Sun Care Cream SPF 50+ (29,50 euro per 150 ml): protezione molto alta, adatta a chi teme sole e spazi aperti per paura di scottarsi, ma che non vuole rinunciare a godersi un momento di relax sotto l’ombrellone! Sceglila se il tuo fototipo è chiaro, con pelle sensibile soggetta a scottature, arrossamenti e colpi di sole.


Nashi Argan è in vendita nei migliori saloni professionali di Hair styling e presso i Nashi Argan Store sul territorio.

Geltrude Pizzini
Mostra profilo completo

Classe 1991, nata e cresciuta nel milanese sotto il segno dell’Acquario.
Dopo una laurea e un master, sceglie di lavorare nel fantastico mondo del web e della comunicazione digitale, cercando di ritagliarsi uno spazio per dare sfogo alle proprie idee e alla propria creatività.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, spesso si ritrova a volare alto con la fantasia e a fuggire in – fighissimi – luoghi lontani che spera di raggiungere presto.
Ama: i saldi da Sephora, i cani, le maratone di serie TV, il mare e la pizza.
Odia: struccarsi, la batteria dell’iPhone e chi visualizza e non risponde.
Segni particolari: sempre armata di cuffie con le quali ascoltare la sua musica preferita, crede che il mondo sia più bello attraverso un bel paio di occhiali da sole.

11 Commenti
  1. Rispondi
    Grazia 6 luglio 2017 alle 19:20

    Ci tengo molto alla scleta dei giusti solari da usare perchè non voglio mai scottarmi. Bel post 🙂 Molto utile!

    • Rispondi Geltrude Pizzini
      Geltrude Pizzini 11 luglio 2017 alle 23:03

      Hai ragione Grazia, prottegere la pelle è molto importante in questi casi! 😉

  2. Rispondi
    michy px 6 luglio 2017 alle 22:18

    Quest’anno devo stare molto attenta ed utilizzare prodotti di alta qualità per abbronzarmi, ora sto usando Lancaster, ma questi sembrano ottimi, grazie dei consigli cara.

    • Rispondi Geltrude Pizzini
      Geltrude Pizzini 11 luglio 2017 alle 23:04

      Ma grazie a te 🙂
      Come ti stai trovando con Lancaster?

  3. Rispondi
    Akibara Aky Torikaya 7 luglio 2017 alle 19:19

    Sono curiosa di provare quelli della Lush

    • Rispondi Geltrude Pizzini
      Geltrude Pizzini 11 luglio 2017 alle 23:05

      Hai ragione, anche a me ispirano moltissimo! 🙂

  4. Rispondi
    Greta 8 luglio 2017 alle 6:47

    Una bella carrellata di tanti prodotti molto interessanti….. vorrei provare qualcosa ….. mi attira Lush

    • Rispondi Geltrude Pizzini
      Geltrude Pizzini 11 luglio 2017 alle 23:06

      Anche a me, poi a me piacciono sempre tantissimo i loro prodotti! 🙂

  5. Rispondi
    Francesca Giagnorio 10 luglio 2017 alle 15:33

    Io non posso assolutamente fare senza solari!

    • Rispondi Geltrude Pizzini
      Geltrude Pizzini 11 luglio 2017 alle 23:07

      E fai bene cara! Sono fondamentali per proteggere la nostra pelle dagli effetti dannosi del sole 😉

  6. Rispondi
    Maria Felice Romagnolo 12 luglio 2017 alle 13:24

    Io di solito uso i solari che mi capitano, perché mi organizzo le vacanze all’ultimo e se vado al mare, ci resto pochissimi giorni. Ho provato i solari di Avon e mi son trovata abbastanza bene, adesso mi segno questi così pian piano cerco di provarli

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password