Al mare con Solaire Peau Parfaite, la linea di solari Yves Rocher

Se mi seguite da un po’ di tempo, ormai saprete che in fatto di pelle raccolgo una serie di piccole sfortune – disidratazione, delicatezza, sensibilità, predisposizione alle irritazioni – che mi costringono ad essere molto severa sulla skincare.

Le mie cronache di una pelle disperata si snodano tra un inverno trascorso a combattere contro la secchezza di pelle e labbra e una stagione calda che porta con sé un altro grosso trauma: l’esposizione al sole. Per una pelle quasi diafana come la mia, prendere il sole si traduce in una snervante ricerca di una tintarella che non arriva mai, il cui unico risultato sembra essere un fastidioso eritema passeggero prima di tornare al consueto pallore (ditemi che non sono la sola, vi prego!).

Ma poiché non sono una che si arrende facilmente, persisto nella ricerca del solare perfetto, che deve avere un SPF alto, un buon INCI, una texture fresca, resistente e a rapido assorbimento ed un prezzo accessibile. La fortuna vuole che quest’anno ne abbia trovati due che rispondono perfettamente alle mie esigenze e che, come in ogni storia con happy ending che si rispetti, siano arrivati da me inaspettatamente, senza che fossi io a cercarli. Mi è infatti stato chiesto di provare il Latte Spray Corpo FPS 50+ e il Latte Idratante 3 in 1 Doposole, ultime novità della linea di solari Yves Rocher Solaire Peau Parfaite protagonista di questo articolo.

Al mare con i solari Yves Rocher Solaire Peau Parfaite - Latte Spray Corpo SPF 50+ e Latte Idratante 3 in 1 Doposole - Recensione, info, prezzo, INCI

*PR SAMPLE

Solaire Peau Parfaite, la linea di solari Yves Rocher

Prima di entrare nello specifico dei prodotti, qualche info generale sulla linea. Solaire Peau Parfaite è la gamma Yves Rocher divisa in quattro famiglie – Pre-sole, Protezione, Solare e Doposole – per soddisfare le esigenze della pelle prima, durante e dopo l’esposizione ai raggi solari. La linea comprende diversi indici di protezione e diverse texture (olio, acqua, latte) per ogni esigenza e tipo di pelle.

Tutti i quattordici prodotti della gamma sono a base di eringio marino, pianta simbolo delle coste bretoni dalla quale Yves Rocher ricava un estratto poliattivo che contribuisce a:

  • aumentare la produzione di melanina;
  • stimolare la capacità della pelle di difendersi dai danni provocati dal sole;
  • proteggere dal foto-invecchiamento cutaneo;
  • salvaguardare la struttura della pelle;
  • stimolare la rigenerazione cellulare.

Massima attenzione anche alle formulazioni dei prodotti – privi di parabeni, oli minerali, coloranti e nano particelle –  e all’ambiente, con confezioni contenenti il 25% di plastica riciclata.

Al mare con i solari Yves Rocher Solaire Peau Parfaite - Latte Spray Corpo SPF 50+ e Latte Idratante 3 in 1 Doposole - Recensione, info, prezzo, INCI

Latte Spray Corpo FPS 50+

Il primo elemento che mi ha piacevolmente colpita è il packaging in spray, che preferisco perché permette di dosare meglio il prodotto rispetto ad un normale flacone e impedisce accidentali fuoriuscite di prodotto in borsa (e poi diciamocelo, lo spray non è sempre più divertente della normale crema?).

La texture è proprio quella di un latte, fresco e fluido, che si spalma e si assorbe con facilità. La profumazione è delicata, la consistenza morbida e idratante. Il latte corpo protegge dai raggi UVA e UVB e resiste all’acqua, anche se è sempre preferibile ripetere l’applicazione dopo aver sudato, aver fatto il bagno o essersi asciugati (mamma docet 😉 ).

Unica nota dolente? Il latte spray è indicato solo per il corpo e non va applicato sul viso.

Al mare con i solari Yves Rocher Solaire Peau Parfaite - Latte Spray Corpo SPF 50+ - Recensione, info, prezzo

Latte Idratante 3 in 1 Doposole

Da brava tentatrice quale sono, vi regalo subito tre buone ragioni per innamorarvi di questo Latte Idratante:

  1. profuma di monoï;
  2. è composto da oltre il 91% di ingredienti di origine vegetale;
  3. ha una azione 3 in 1 che idrata, lenisce e sublima l’abbronzatura.

Laddove ciò non bastasse (anche se sono già certa di avervi convinte al punto 1), aggiungo che la texture è davvero morbida e si assorbe molto in fretta, sia sul viso che sul corpo.

Al mare con i solari Yves Rocher Solaire Peau Parfaite - Latte Idratante 3 in 1 Doposole - Recensione, INCI, info, prezzo

Info utili

La novità della linea Solaire Peau Parfaite Yves Rocher sono disponibili al prezzo di 18,95 euro per 150 ml (Latte Spray Corpo SPF 50+) e 9,95 euro per 150 ml (Latte Idratante 3 in 1 Doposole) in tutti i punti vendita Yves Rocher. È inoltre possibile acquistarle tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.

Vuoi scoprire gli INCI dei prodotti? Ti basta un like su Facebook, un Tweet o un +1 su Google Plus! Non ti costa nulla, ma ci rende incredibilmente felici 🙂 
I prodotti presenti in questo articolo ci sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre più sincere opinioni.
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

24 Commenti
  1. Rispondi
    Roberta 17 luglio 2017 alle 18:26

    Non ho provato i solari, ma Yves Rocher mi piace tantissimo, sono una fedelissima dello spray per ricci =)

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 19 luglio 2017 alle 11:11

      Io invece non ho mai provato lo spray per ricci, sono molto curiosa! Grazie del suggerimento 🙂

  2. Rispondi
    Flavia 17 luglio 2017 alle 18:34

    Non ho mai provato i loro solari, buono a sapersi che sono ottimi, li potrei provare 🙂 … io uso quelli di hawaiians:)

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 19 luglio 2017 alle 11:13

      Ciao Flavia, anch’io ho usato spesso quelli di Hawaiians! Penso che li alternerò a questi di Yves Rocher anche quest’estate (ho la protezione 15) 😉

  3. Rispondi
    Alessia 17 luglio 2017 alle 21:03

    Avevo provato dei prodotti della Yves Rocher e mi sono trovata bene. Però i solari non li ho mai provati, quindi ci farò un pensierino! Sono un po’ costosi però 🙁

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 19 luglio 2017 alle 11:21

      Ciao Alessia! In realtà secondo me hanno un prezzo piuttosto accessibile, considerato che anche la protezione 50+, che di solito è la più costosa, ha un costo inferiore ai 20 euro 🙂 Poi credo stia tutto nel rapporto qualità-prezzo, che in questo caso è davvero buono. Se li provi, fammi sapere!

  4. Rispondi
    Greta 18 luglio 2017 alle 6:50

    E’ la protezione che utilizzo io…… voglio assolutamente provarli!

  5. Rispondi
    Francesca Giagnorio 18 luglio 2017 alle 6:54

    Devo assolutamente tenerli presenti questi solari, sembrano davvero ottimi

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 19 luglio 2017 alle 11:23

      Ciao Francesca! Brava, tienili in considerazione perché valgono davvero la pena, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo 🙂

  6. Rispondi
    Grazia 18 luglio 2017 alle 8:14

    Questa è un’ottima Marca devo comprare anche i solari.

  7. Rispondi
    Ida 18 luglio 2017 alle 8:54

    Mi piace tantissimo anche il packaging, il brand poi è una garanzia assoluta!

  8. Rispondi
    Alessandra 18 luglio 2017 alle 9:08

    Non ho mai provato i solari Yves Roches, ma conosco il brand e saranno sicuramente molto validi
    Alessandra

  9. Rispondi
    La sala da tè di una lettrice 18 luglio 2017 alle 9:30

    Li conosco sono ottimi, aspetto i solari mancanti.

  10. Rispondi
    Camilla 18 luglio 2017 alle 9:30

    Complici le mie lunghe estati in Costa Azzurra sin da piccola, conosco bene i prodotti Yves Rocher e devo dire che mi sono sempre trovata bene!

    XOXO

    Cami

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 19 luglio 2017 alle 11:29

      Ciao Cami! Lunghe estati in Costa Azzurra?! Che meraviglia, ti invidio! 🙂
      Un bacio

  11. Rispondi
    Anna Pernice 18 luglio 2017 alle 15:09

    Sono ottimi questi solari. ottima scelta

  12. Rispondi
    Kiki Tales 18 luglio 2017 alle 17:48

    Li terrò presenti per la mia valigia mare! 😀

  13. Rispondi
    Maria Felice Romagnolo 19 luglio 2017 alle 13:53

    Io ho un’avversione per i solari, perché sono quasi sempre appiccicosi, duri da stendere e mi fanno sudare…una vera tortura! Ma non posso farne a meno perché ho una carnagione bianchissima (ho fatto il test e ho melanina zero) e sono molto soggetta a scottature ed eritemi che puntualmente mi rovinano le vacanze. Per questo motivo devo scegliere sempre con cura i miei prodotti, e usare quasi sempre la protezione 50. Mi piacerebbe molto provare questi prodotti Yves Rocher

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 20 luglio 2017 alle 16:58

      Quanto ti capisco, come ben sai anche per me è lo stesso, ho una pelle davvero molto chiara e delicata che mi porta a combattere ogni anno contro eritemi e scottature 🙁 E anch’io come te detesto quei solari duri da stendere che sembrano non volersi assorbire mai! Per questo mi sono trovata bene con questi di Yves Rocher, se li provi fammi sapere che ne pensi 🙂

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!

Data di nascita

Reset Password