Stylpro, lo strumento rivoluzionario per la pulizia e l’asciugatura dei pennelli

Quanto sono puliti i nostri pennelli? Si sa, la pulizia dei pennelli che utilizziamo per il make-up è importantissima, essendo questi un ricettacolo di batteri e polvere (cosa che spesso, anche per pigrizia, sottovalutiamo). Per fortuna, però, oggi vogliamo darvi una grande notizia: arriva da Sephora Italia Stylpro , uno strumento davvero rivoluzionario per rendere la pulizia e l’asciugatura dei pennelli estremamente più comode e rapide! Se non sapete di cosa stiamo parlando, in questo articolo vi raccontiamo il sogno di tutti i make-up addict stanchi di pulire la propria – spesso esosa – collezione di pennelli 🙂

Stylpro, un modo rivoluzionario di lavare e asciugare i pennelli

Che cos’è Stylpro

Stylpro è un apparecchio per il lavaggio e l’asciugatura dei pennelli ideato da Tom Pellereau, un giovane imprenditore che nel 2011 prende parte alla trasmissione The Apprentice della BBC risultandone il vincitore finale, cosa che gli permette di avviare una start-up.

Durante una chiacchierata con un make-up artist, Tom si rende conto di quanto tempo richieda lavare e asciugare i pennelli, ed è allora che decide di inventare questo apparecchio. Dopo 18 mesi e numerosi test, StylPro vede il suo lancio a Londra, nel febbraio 2016.

Stylpro, un modo rivoluzionario di lavare e asciugare i pennelli

StylPro si pone come un vero e proprio strumento rivoluzionario: lava e asciuga i pennelli in pochi secondi grazie alla forza centrifuga che lascia i pennelli puliti, asciutti e pronti per essere riutilizzati. L’apparecchio, adatto ad ogni tipo di pennello, comprende un recipiente in plastica Tritan infrangibile (che non si romperà nemmeno in caso di caduta) ed è venduto in abbinamento a due confezioni di soluzione detergente e otto attacchi di dimensioni differenti per tutte le tipologie di pennelli.

Stylpro, un modo rivoluzionario di lavare e asciugare i pennelli

Stylpro, un modo rivoluzionario di lavare e asciugare i pennelli

La soluzione detergente per pennelli make-up StylPro sostituisce la classica acqua e sapone e rimuove efficacemente ogni residuo di make-up. La sua formula deterge in profondità ed elimina perfino i fondotinta a base oleosa.

Concepito per essere utilizzato con l’apparecchio StylPro, è adatto sia alle setole naturali, sia a quelle sintetiche. La soluzione StylPro è composta da olio di argan, germe di grano e semi di uva che nutrono le setole in profondità, lasciando i pennelli morbidi, lisci e protetti.

Come si usa

Stylpro, un modo rivoluzionario di lavare e asciugare i pennelli

 

Utilizzare Stylpro è molto semplice, essendo il procedimento riassumibile in cinque step:

1. Scegli, tra gli otto attacchi flessibili a disposizione, quello adatto al tipo di pennello che intendi pulire.

2. Inserisci il pennello nell’attacco e fissalo all’apparecchio StylPro.

3. Per eliminare le polveri, aggiungi dell’acqua al sapone nel recipiente. Per i fondotinta, invece, versa 10 ml di soluzione detergente (uno dei due sacchetti inclusi) senza diluire.

4. Immergi il pennello nel liquido e aziona il dispositivo facendolo andare su e giù per una decina di secondi. Le setole si apriranno, consentendo al detergente di agire al meglio.

5. Fai girare il pennello fuori dalla soluzione detergente ancora per 5/10 secondi per eliminare tutto il liquido. Potrai conservare il liquido avanzato per un altro pennello (ogni sacchetto di soluzione consente di lavare da 3 a 5 pennelli).

Info Utili

Il prezzo dell’apparecchio Stylpro è di 59,90 euro, mentre la soluzione ha un prezzo di 8,90 euro per 150 ml. Le novità Stylpro sono disponibili nei Beauty Store Sephora e su sephora.it

Aspetta, hai dato un’occhiata qui?

Geltrude Pizzini
Mostra profilo completo

Classe 1991, nata e cresciuta nel milanese sotto il segno dell’Acquario.
Dopo una laurea e un master, sceglie di lavorare nel fantastico mondo del web e della comunicazione digitale, cercando di ritagliarsi uno spazio per dare sfogo alle proprie idee e alla propria creatività.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, spesso si ritrova a volare alto con la fantasia e a fuggire in – fighissimi – luoghi lontani che spera di raggiungere presto.
Ama: i saldi da Sephora, i cani, le maratone di serie TV, il mare e la pizza.
Odia: struccarsi, la batteria dell’iPhone e chi visualizza e non risponde.
Segni particolari: sempre armata di cuffie con le quali ascoltare la sua musica preferita, crede che il mondo sia più bello attraverso un bel paio di occhiali da sole.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password