Tutti i trend unghie primavera/estate 2018

Stagione nuova, tendenze nuove – non solo nel make-up. Con la bella stagione tornano infatti in primo piano le mani, che richiedono una manicure accurata e al passo con gli ultimi trend. E se alcuni di questi – i nude, i pastello, il metallizzato – sono ormai un grande classico, altri rappresentano invece delle vere e proprie controtendenze: ecco tutto quello che dovete sapere  sulla moda unghie primavera/estate 2018!

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018

Tutti i trend unghie Primavera/Estate 2018 – Nude Look: un must per ogni stagione

Inutile a dirlo: il nude look rimane un must, soprattutto in una stagione delicata come la primavera. Anche quest’anno le nuance del rosa, del beige e del marrone chiaro saranno protagoniste, donando un aspetto elegante e discreto adatto ad ogni occasione, tra cui le immancabili cerimonie delle quali questo primo periodo caldo è ricco. Tantissime varianti di nude da indossare in ogni occasione, non solo in primavera ma anche in estate!

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte nude

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte nude

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte bianco latte

Dal rosa Barbie al giallo, tornano i colori pastello

Se non siete amanti dei look nude, oppure se volete osare con colori che non si facciano rubare la scena, don’t worry: anche quest’anno tornano i colori pastello, di tendenza ormai da diversi anni. Si possono trovare in tantissime sfumature: i più gettonati sono il rosa Barbie, l’azzurro Tiffany, l’arancio pesca e il giallo. Attenzione, però: la moda di quest’anno li vuole abbinati ad unghie corte e arrotondate, per non esagerare!

Da non dimenticare anche il blue navy, intramontabile classico di stagione.

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte pastello albicocca, pesca

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte rosa barbie

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018 - Unghie blu navy

Cinquanta sfumature di rosso… glossy!

Lo smalto più utilizzato durante tutto l’anno, il rosso, rimane protagonista anche in estate, purché si tratti di una sfumatura accesa dall’effetto glossy super lucido e riflettente. Di gran voga il rosso fragola, così come gli altri colori della frutta (anguria, pesca, albicocca).

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte rosso glossy

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018: unghie corte rosso glossy

Abbronzatura in risalto con la manicure metallizzata

Sappiamo già che il look metallizzato è stato un grande protagonista dell’autunno/inverno appena terminato, ma questa tendenza è destinata ad accompagnarci anche nelle stagioni più calde. Oro, argento e bronzo sono i colori che invaderanno il campo per unghie sempre protagoniste. La manicure metal regalerà alla nostra abbronzatura la giusta visibilità!

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018 - Unghie metallizzate

Addio unghie lunghe: il trend è il medio-corto

Abbiamo parlato di colori, ma non possiamo trascurare un altro fondamentale aspetto distintivo delle nostre unghie: la forma. Al bando le unghie lunghe, perché per questa stagione tornano alla ribalta le medie lunghezze. La manicure perfetta per la primavera/estate 2018 è infatti medio-corta, possibilmente dalla forma squoval, ossia il mix perfetto tra squadrato e ovale. Una soluzione pratica e adatta a tutti i gusti, non trovate?

Tutte le tendenze unghie primavera/estate 2018 - Unghie squoval

Cosa ne pensate delle tendenze unghie primavera/estate 2018? Quali di questi trend vi piacciono di più?

Se sei arrivato fino a qui, ti interesseranno anche:

Redazione About Beauty
Mostra profilo completo

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password