Trend capelli Primavera-Estate 2017 – Praticità e Stile

La praticità è la parola chiave per i trend capelli Primavera-Estate 2017. Abbiamo individuato i tagli e le colorazioni che ci accompagneranno per questa stagione, date un’occhiata per scoprire quali saranno i tagli must have da sfoggiare in vacanza!

Iniziando dal taglio corto, il filone punk rock inizia già dal red carpet degli Oscar, in cui le star esibiscono rasature leggere e tagli grintosi. I trend capelli Primavera-Estate 2017 in fatto di corto si esibiscono dunque con tagli frastagliati, look leggeri e scomposti.

Trend capelli Primavera-Estate 2017 - Tagli corti con rasature undercut

Ph. Credit: Elle.it

In estate diventa spesso necessario essere pratiche, il taglio corto quindi ci viene in soccorso per portare movimento e leggerezze su chiome sbarazzine e poco strutturate. Rasature laterali o sulla nuca (undercut) definiscono uno stile fuori dagli schemi e molto attuale.

Trend capelli Primavera-Estate 2017 - Tagli corti pratici e sbarazzini

Ph. Credit: Pinterest

 

 

 

 

Chi preferisce il taglio medio, può esibire il suo stile con waves da modellare in maniera ariosa e leggera, dicendo addio a look troppo decisi e innaturali. Per questa PE2017 la certezza è il bob o long bob, in cui morbide onde divengono, ancora una volta, le protagoniste per coloro che amano uno stile romantico e raffinato.

Il lungo torna alla ribalta con riga centrale, frange scomposte e ciuffi ribelli ed un secco no alla definizione, sia per le lisce che per le mosse: il must è leggerezza e naturalità. Torna alla ribalta la frangia, da portare magari tagliata centralmente per enfatizzare il movimento. Risultato morbidi e poco artefatti saranno al centro di questa stagione in fatto di capelli.
Ma cosa dire del colore?

.

Trend Capelli Primavera-Estate 2017 – I colori

Vi avevamo parlato dell’Ash Balayage, l’ultimo trend in fatto di colorazione e sfumature che rimane una certezza specie se declinato in tutti i suoi giochi di colore (cenere, viola, rosa e blonde), mentre per chi ama osare, il blorange e il biondo fragola si ripropongono in maniera molto audace.

Le colorazioni puntano a valorizzare onde e volumi grazie a sfumature leggere, mentre per chi ha la pelle olivastra, torna a far parlare di sé il mitico chocolate mauve, che si riconferma il colore preferito grazie alle sfumature rosa malva sulle ciocche.

Trend capelli Primavera-Estate 2017 - Il Chocolate Mauve

Ph. Credit: Instagram

.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

 

Redazione About Beauty
Mostra profilo completo

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password