Tutti i trend make-up e skincare per l’autunno 2017

L’estate è giunta al termine, e con la stagione fredda alle porte la domanda sorge spontanea: quali saranno i trend make-up e skincare per l’autunno 2017? Dagli smokey eyes intensi all’incarnato glowy e luminoso, dai superfood alle maschere in tessuto, ecco tutto quello che dovete sapere sulle principali tendenze beauty per i prossimi mesi.

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017

Tutti i trend make-up e skincare per l’autunno 2017

Iniziando dal make-up, sappiamo che – come tutte le stagioni – anche l’autunno ha i suoi trend protagonisti, che arrivano dalle sfilate più importanti della fashion week d’oltreoceano. Se questa estate non abbiamo fatto altro che sentir parlare di effetto glow un po’ dappertutto, anche per la stagione fredda la parola d’ordine è sempre la stessa: luminosità!

Trucco occhi intenso

Quello che ci dicono i trend make-up per l’autunno è più che certo: il make-up occhi sarà il protagonista assoluto nelle sue varanti più particolari. Si parte da uno smokey eyes sui toni del grigio o del nero e si arricchisce il tutto con glitter, ombretti luminosi e punti luce strategici che trasformeranno un trucco semplice in un make-up glowy senza paragoni.

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017 - Smokey Eyes intensi con punti luce e glitter

Credit foto: grazia.it

Incarnato nude e labbra protagoniste

Non solo gli occhi saranno super scintillanti e luminosi questo autunno, ma anche il viso! La base sarà infatti un passaggio fondamentale nella realizzazione del nostro make-up, e dovrà avere tutte le caratteristiche principali dei nuovi trend: preparatevi quindi ad un incarnato nude ma super luminoso!

Per ricreare un effetto all over glow basterà utilizzare l’illuminante nelle zone strategiche come zigomi, punta del naso e arco di cupido. Se invece si desidera ottenere un effetto luminoso più diffuso, sarà sufficiente applicare un primer viso illuminante o un fondotinta dal finish luminoso, che donerà al viso una luce mai vista e un incarnato fresco e sano.

In quanto alle labbra, i trend make-up per questo autunno 2017 dicono sì alle tonalità rosate o nude-pesca, che andranno a completare il nostro look. Restano però sempre in voga le labbra tinte di rosso e altri colori intensi e vivaci.

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017 - Labbra tinte di rosso o altri colori vivaci

Credit foto: donnamoderna.com

Trend skincare

Il termine skincare, utilizzato per far riferimento a tutto ciò che riguarda la cura della pelle, in questi ultimi anni è entrato a far parte del nostro vocabolario quotidiano e si è guadagnato sempre più spazio all’interno delle nostre beauty routine.

Sono ormai numerosi i brand che focalizzano la loro attenzione su questa pratica, e ogni anno sono tantissime le novità a riguardo: vediamo tutte le novità e le riconferme nei trend per l’autunno 2017!

Prodotti organici e superfood

Negli ultimi anni l’attenzione verso tutto ciò che è bio, green e naturale è cresciuta in modo esponenziale. Sono sempre più numerosi, infatti, i brand che si approcciano a questo settore e che introducono sul mercato linee dedicate. Sarà dunque un autunno all’insegna di prodotti dagli ingredienti naturali e bio, per un vero e proprio effetto detox per la nostra pelle.

Un trend in particolare sarà alla base di questa stagione autunnale: il Superfood. Il mondo della bellezza ha preso coscienza di quanto gli ingredienti di cui ci nutriamo possano avere effetti benefici per la nostra pelle e ha iniziato a incorporarli nei prodotti beauty, soprattuto quelli detox per il viso tra cui spiccano le maschere. Qualche esempio? Il tè, l’aloe, l’avocado.

Nelle immagini: Origins GinZing Energy-boosting moisturizer (reperibile da Sephora) e Kiehl’s Creamy Eye Treatment with Avocado

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017 - Skincare bio e superfood

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017 - Skincare con ingredienti naturali e superfood

Maschere in tessuto

Tra i trend make-up e skincare per l’autunno 2017 si riconferma la tendenza delle maschere viso in tessuto, che pur avendo avuto origine in Asia ha poi spopolato anche in Europa. Questo autunno sbizzarritevi e provatene a più non posso: all’aloe, all’avocado, illuminanti, anti-age… Saranno un must have per questa stagione (e – azzardo una previsione – anche per quelle a venire).

Tutti i trend make-up e skincare per l'autunno 2017 - Maschere in tessuto

Ilaria Macchioni
Mostra profilo completo

Ilaria, 24 anni, romana. Amo i libri prima di tutto, i fiori, il mare, l'odore del caffè. Ho un'ossessione patologica per blush e rossetti, niente che non si possa risolvere lasciandomi in profumeria. Dopo una laurea in Comunicazione ho capito che nella vita volevo fare due cose: scrivere sul web e fare del mondo beauty il mio lavoro. Ci sto lavorando, e spero proprio che sia così. Segni particolari: sognatrice, ottimista, divoratrice di serie tv.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password