Trucco metallizzato per le feste con Gabrini Cosmetics

Lo sappiamo: quello del metallizzato è un trend che ha letteralmente spopolato negli ultimi due anni e che ancora non ci abbandona, trovando applicazioni in ogni campo dello stile, dal beauty alla moda senza dimenticare il design. Di ispirazione un po’ seventies, il finish metallizzato si distingue dal classico shimmer o perlato per la sua elevata concentrazione di luce, che ricorda appunto il metallo e che dona dei riflessi molto spesso cangianti.

Dopo un lungo predominio del finish matte, che la faceva da padrone soprattutto nel mondo della bellezza, ecco quindi tornare alla ribalta rossetti luminosissimi, gloss scintillanti, eyeliner ed ombretti dalle tonalità elettriche. Il finish metallizzato si declina in tantissime varianti: oltre agli occhi e alle labbra, rimane protagonista il viso, cui regalare luce con illuminanti, blush e bronzer ricchi di riflessi o addirittura olografici. E se la metallic mania è un trend da indossare quotidianamente, anche di giorno, quale occasione migliore per sfruttarlo se non le feste natalizie in arrivo?

In questo articolo vi proponiamo quindi qualche dritta per creare perfetti look festivi con l’aiuto dei prodotti Gabrini Cosmetics.

Come realizzare un trucco metallizzato per le feste con Gabrini Cosmetics

*sponsored

Chi è Gabrini Cosmetics

Gabrini Cosmetics è importato in Italia in esclusiva da Il Sole srl., azienda leader nel commercio all’ingrosso di prodotti per make-up, fragranze e accessori. Il brand offre una linea completa di cosmetici, smalti e maschere di Bellezza, prestando attenzione a garantire prodotti sempre al passo con le ultime tendenze ad un rapporto qualità-prezzo competitivo.

Il finish metallizzato viene declinato da Gabrini Cosmetics su occhi e labbra con:

  • Metallic Eyeliner, eyeliner metallizzati disponibili in otto tonalità;
  • Metallic Liquid Eyeshadow, ombretti liquidi metallizzati disponibili in dieci colori;
  • Metallic Lipgloss, rossetti liquidi metallizzati disponibili in ben dodici nuance differenti.

In particolare, noi abbiamo avuto modo di provare:

  • Metallic Lipgloss nelle tonalità n. 06 e 07: veri e propri rossetti liquidi super pigmentati fin dalla prima passata, resistenti anche ai pasti e confortevoli sulle labbra. Si stendono agevolmente grazie alla forma dell’applicatore e, una volta applicati, si asciugano in fretta, diventando completamente no transfer!
  • Metallic Liquid Eyeshadow nelle tonalità n. 07 e 08: ombretti liquidi con applicatore in spugna sottile, che permette di applicarli agevolmente. Il prodotto si sfuma con estrema facilità, soprattutto con le dita, ed è modulabile, dando così la possibilità di stenderlo in maniera piena per un risultato più deciso oppure in modo più sottile per un effetto sempre luminoso più sfumato.
  • Metallic Eyeliner n. 107 e 104: incredibilmente semplici da stendere, anche per realizzare le linee più sottili, grazie al pennellino di precisione. Ottima pigmentazione fin dalla prima stesura e ottima resistenza; nonostante ciò, si struccano comunque con facilità.

Look metallizati per le feste: come realizzarli

Al contrario di quanto si possa pensare, metallizzato non è sinonimo di appariscente: se ben dosato, infatti, questo finish è in grado di donare a qualsiasi make-up un tocco di luminosità che tuttavia non risulti eccessivo.

Se non siete abituati a truccarvi molto o se non riuscite a rinunciare alle tonalità opache, potete realizzare un trucco completamente matte aggiungendo sulla palpebra mobile una sottile linea di Metallic Eyeliner Gabrini Cosmetics nella tonalità n. 104, un viola scuro con riflessi metallizzati luminosi ma discreti, oppure un tocco di Metallic Lipgloss nella tonalità 06, rosa cipria dai riflessi argento molto intensi, sulle labbra. Quest’ultimo, in particolare, ha una base di colore leggera ma molto riflessata, risultando ancora più speciale se applicato al di sopra di un normale rossetto matte della tonalità che preferite.

Se invece volete osare di più, ma sempre con moderazione, provate la combinazione di Metallic Liquid Eyeshadow n. 07, prugna-berry, e Metallic Lipgloss n. 07, bordeaux con riflessi rosa: le due tonalità combinano la luce tipica dell’effetto metallizzato a colori eleganti e discreti, che vi permetteranno di ottenere un look molto raffinato. Dopo aver applicato l’ombretto liquido su tutta la palpebra mobile, sfumatelo con un ombretto in polvere ton sur ton aggiungendo un pizzico di marrone più scuro nella parte esterna dell’occhio e un punto luce chiaro nell’angolo interno. Concludete il make-up con abbondante mascara, un pizzico di bronzer e l’immancabile Metallic Lipgloss 07, che catturerà l’attenzione con l’eleganza.

Infine, una proposta di look davvero scenografico: sappiamo che il colore dominante delle festività natalizie è l’oro, quindi perché non utilizzarlo anche per il make-up, oltre che per abiti e decorazioni? Le amanti dei look più intensi potranno giocare con l’ombretto Metallic Liquid Eyeshadow nella tonalità 08, oro chiaro e brillante, da applicare su tutta la palpebra mobile da solo – per un look più intenso – oppure come base per un trucco occhi più strutturato. In alternativa, per sfruttare la luminosità dell’oro in maniera più discreta, potete utilizzare il Metallic Eyeliner Gabrini Cosmetics n. 107 solo nell’angolo interno dell’occhio, come punto luce, oppure sfruttarlo per contornare le vostre labbra dopo aver applicato un tradizionale rossetto matte, meglio ancora se in un colore a contrasto (rosso, bordeaux, marrone, nero).

Info utili

È possibile acquistare i prodotti Gabrini Cosmetics tramite la pagina Facebook del brand.

Oltre ai prodotti menzionati in questo articolo, Gabrini Cosmetics offre matite, kajal, eyeliner, mascara, matite per sopracciglia, matitoni occhi o labbra, ombretti, rossetti, gloss, ciprie, fondotinta, smalti, Black Mask e Gold Mask. Per tutte le informazioni sulla gamma, potete consultare il sito internet dell’azienda.

Questo è un post sponsorizzato. Ciò non toglie che quelle espresse siano sempre le nostre personali opinioni più sincere.

Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!

Buzzoole

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano.
Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica.
Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up.
Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password