Reinventare la doccia rispettando il pianeta: Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato

A parole siamo tutti ecologisti, ma quanti di noi si muovono poi concretamente per aiutare l’ambiente? Eppure basterebbero semplici gesti, trasformati in abitudini, per fare davvero la differenza. Ecco perché il fondatore della Cosmétique Végétale, Yves Rocher, reinventa un prodotto dall’uso quotidiano nel rispetto del pianeta: nasce così il nuovo Gel Doccia Concentrato, presentato in un nuovo flacone che permette di dosare la quantità necessaria per una doccia attraverso una sola pressione, evitando gli sprechi.

Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato

*PR SAMPLE

Un concentrato di innovazione nel rispetto dell’ambiente

Stesso numero di docce, 50% di plastica in meno: il nuovo Gel Doccia Concentrato è stato progettato per minimizzare l’impatto ambientale. Quattro volte più concentrato, grazie ad una struttura lamellare multi-strato, il nuovo Gel Doccia è racchiuso in un flacone da 100 ml che tuttavia equivale a ben 40 docce, lo stesso numero del flacone da 400 ml di un classico bagno doccia.

Come sempre, il flacone contiene il 25% di plastica riciclata. I flaconi più piccoli occupano anche meno spazio, di conseguenza il numero di camion coinvolti nel trasporto è cinque volte inferiore: analizzando il ciclo di vita del prodotto, gli esperti Yves Rocher hanno rilevato il 50% in meno di emissioni di gas serra rispetto al classico gel doccia da 400 ml.

Come per tutti i gel doccia e shampoo, la formula del nuovo Gel Doccia Concentrato è biodegradabile e il flacone riciclabile. Ma non è finita qui: la new entry in casa Yves Rocher aderisce alla campagna Piantiamo Per il Pianeta, attiva dal 2007, grazie alla quale la Fondazione Yves Rocher – Institut de France pianta un albero per ogni prodotto acquistato, con l’obiettivo di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020.

Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato

La formula del nuovo Gel Doccia Concentrato

La struttura lamellare che caratterizza il nuovo Gel Doccia Concentrato, visibile attraverso un microscopio ottico a luce polarizzata, è stata brevettata in Francia, e favorisce la massima concentrazione degli ingredienti in una formula fluida e cremosa, che a contatto con l’acqua si stende delicatamente scivolando sulla pelle fino a diventare una mousse leggera e delicata.

Un impegno a rispettare il pianeta, ma anche la pelle. Con la sua base lavante di origine vegetale al 100%, la sua formula con il 97% di ingredienti di origine naturale, le sue fragranze naturali e la sua formula innovativa senza conservanti, il nuovo Gel Doccia Concentrato rende più piacevole la doccia, per sentirsi bene ogni giorno.

La versione Rilassante contiene olio essenziale di Petit Grain, tradizionalmente conosciuto per le sue proprietà distensive. Il suo piacevole profumo floreale e stimolante aiuta a liberare la mente, per un momento di calma e serenità.

Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato - Versione Rilassante all'Olio Essenziale di Petit Grain

La versione Energia sfrutta tutta la ricchezza dell’olio essenziale di coriandolo, dalle proprietà tonificanti, associata alle note vibranti del mango, per una vera carica di energia e giornate piene di ottimismo.

Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato - Versione Energia al Mango

L’ultima versione, infine, è dedicata alla Sensualità: la Vaniglia Bourbon, star della famiglia delle orchidee, è come una carezza inebriante, le cui note sensuali e nobili sbocciano sulla pelle esaltando i sensi.

Yves Rocher presenta il nuovo Gel Doccia Concentrato - Versione Sensualità alla Vaniglia Bourbon

Info utili

Il nuovo Gel Doccia Concentrato Yves Rocher è disponibile al prezzo di 3,95 euro in tutti i punti vendita Yves Rocher. È inoltre possibile acquistarlo tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.

I prodotti presenti in questo articolo ci sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato.

Ti interessano le novità skincare? Leggi anche:

 

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 26 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

15 Commenti
  1. Rispondi
    alessandra 24 giugno 2017 alle 16:53

    Conosco il brand che è ottimo, ma non ho mail provato questi gel doccia, sembrano ottimi, da provare
    Alessandra

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:21

      Ciao Alessandra! Sono davvero degli ottimi prodotti per le profumazioni, le formule e l’aspetto ecologico che è un plus da non sottovalutare. Se li provi, facci sapere che ne pensi 🙂

  2. Rispondi
    nadia La bella 24 giugno 2017 alle 17:00

    ottimo, lo comprerò! 🙂

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:22

      Ciao Nadia, bravissima! A volte basta davvero poco per aiutare l’ambiente, questi gel doccia ne sono un esempio 🙂

  3. Rispondi
    Rosaria 25 giugno 2017 alle 5:19

    Sembra ottimo mi hai incuriosita lo comprerò

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:22

      Ciao Rosaria, sono contenta che l’articolo ti sia stato utile! Mi raccomando, poi facci sapere come ti trovi 🙂

  4. Rispondi
    sheila 25 giugno 2017 alle 16:52

    che bei prodotti questa collezione mi piacciono molto grazie delle info

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:23

      Ciao Sheila, figurati! Sono contenta che l’articolo ti sia stato utile 🙂

  5. Rispondi
    La sala da tè di una lettrice 26 giugno 2017 alle 15:35

    Ma che carina la confezione , amo i loro prodotti sono sempre così ottimi che non rinuncio mai.

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:24

      Sono d’accordo, la confezione è proprio carina e super comoda grazie alle dimensioni ridotte, soprattutto per questo periodo di vacanze e gite fuori porta! Yves Rocher è un bel brand, attento alla salute delle persone ma anche dell’ambiente… E poi il rapporto qualità-prezzo è ottimo 😉

  6. Rispondi
    Alessandra 26 giugno 2017 alle 15:53

    Yves Roche è un marchio che mi piace! Ottimi questi nuovi gel doccia concentrati, mi ispirano per la composizione, i profumi e soprattutto l’idea ecologista che c’è alla base

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:25

      Ciao Alessandra, esatto, condivido pienamente il tuo pensiero! Se proverai questi nuovi gel doccia concentrati, poi facci sapere che ne pensi 🙂

  7. Rispondi
    Greta 27 giugno 2017 alle 8:42

    questi gel doccia devono essere spettacolari, non oso immaginare la profumazione

    • Rispondi Federica Nuzzi
      Federica Nuzzi 28 giugno 2017 alle 10:26

      Ciao Greta, sì, te lo confermo: lo sono davvero 🙂 Per quanto riguarda le profumazioni, la mia preferita è quella alla Vaniglia Bourbon, ma anche le altre due sono buonissime!

  8. Rispondi
    Elena 30 giugno 2017 alle 10:53

    Da capogruppo Yves Rocher non posso che amare questo articolo…
    Azienda sempre attenta sia agli ingredienti che all’ambiente, non c’è nulla da aggiungere

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!

Data di nascita

Reset Password