Pelle disidratata? Ci pensa Yves Rocher Hydra Vegetal

Per avere una pelle sana e priva di imperfezioni è importante idratare il nostro corpo sia dall’interno – tramite acqua, tisane, e infusi – sia dall’esterno, utilizzando prodotti adatti alle esigenze specifiche del nostro tipo di cute. Per fornire alla pelle il giusto apporto d’acqua e mantenerla fresca e luminosa Yves Rocher presenta Hydra Vegetal, una linea idratante a base di acqua cellulare di Edulis.

Yves Rocher Hydra Vegetal, la nuova linea idratante - Review, recensione, info, prezzo, dove acquistare, foto

*PR SAMPLE

La linea Hydra Vegetal di Yves Rocher per tutti i tipi di pelle

Tendenzialmente siamo soliti pensare che una pelle disidratata sia necessariamente una pelle secca, escludendo di conseguenza qualsiasi tipo di associazione con la cute grassa o sensibile. Niente di più sbagliato. Mentre una pelle disidratata è caratterizzata dalla mancanza di acqua, nel caso di una pelle secca si verifica invece una vera e propria mancanza di sebo.

Ne consegue che anche per una pelle grassa l’idratazione è importantissima, dal momento che, a causa di lavaggi troppo frequenti, il film idrolipidico presente naturalmente sulla cute può progressivamente indebolirsi provocando una sensazione di disagio e di tensione. Infine la pelle sensibile, reattiva di natura, deve essere sempre rigorosamente e scrupolosamente idratata e rafforzata: in questo modo sarà sempre più resistente alle aggressioni esterne.

Per questo la linea Hydra Végétal è adatta a tutti i tipi di pelle.

Il cuore pulsante della linea Hydra Vegetal di Yves Rocher: l’acqua di Edulis

Alla base della creazione della nuova linea, gli esperti fitologi di Yves Rocher si sono ispirati a una pianta, l’Edulis, caratterizzata da uno speciale meccanismo idrico e presa in considerazione per la sua straordinaria capacità di adattamento morfologico, strutturale e fisiologico.

È stato infatti dimostrato che esiste un’affinità tra il meccanismo di stoccaggio dell’acqua nella pianta e l’azione degli attivi vegetali sulla pelle: l’Edulis ha il potere di trattenere l’acqua, conservarla negli strati dermici e rilasciarla costantemente per 48 ore.




Il rituale completo Hydra Vegetal

Hydra Vegetal è composta da prodotti che mirano a detergere, tonificare e idratare in maniera naturale e assolutamente non aggressiva la cute.

Partiamo quindi dal primo step di qualsiasi beauty routine, la detersione. Per una pelle fresca e pulitissima, il trattamento giusto è il Gel Detergente Ultra Freschezza, mentre se amate la classica detergenza con latte e tonico non potrete non acquistare il Latte Detergente Idratante.

Yves Rocher Hydra Vegetal, la nuova linea idratante - Review, recensione, info, prezzo, dove acquistare, foto - Gel Detergente Ultra Freschezza

Chiunque curi la propria pelle quotidianamente e in maniera meticolosa sa perfettamente che, dopo la detersione, è importantissima l’applicazione di un tonico. Yves Rocher ha pensato, quindi, di venire incontro alle esigenze di tutti proponendo un’Acqua Micellare 2 in 1 e un Tonico Idratante, tutti formulati a partire dai potenti attivi vegetali presenti naturalmente all’interno dell’Edulis.

Yves Rocher Hydra Vegetal, la nuova linea idratante - Review, recensione, info, prezzo, dove acquistare, foto - Tonico Idratante

Ovviamente non potevano mancare due creme che, grazie a due texture differenti, idratano qualsiasi tipo di cute. Il Gel Crema Idratazione Non-Stop 48H si rivelerà un valido alleato della pelle mista o grassa, mentre la Crema Ricca Idratazione Non-Stop 48H sarà l’ideale se la vostra cute è secca, disidratata o sensibile.




Yves Rocher Hydra Vegetal, la nuova linea idratante - Review, recensione, info, prezzo, dove acquistare, foto - Crema Gel 48H

Infine completano la linea alcuni prodotti complementari che meritano di trovare spazio nel vostro beauty case: il Gel Fresco Idratante Anti-Fatica da utilizzare soprattutto se siete reduci da notti in bianco e desiderate dare una sferzata di energia alla delicata zona perioculare contrastando borse e occhiaie, il Gel Esfoliante Luminosità per far ritrovare al vostro incarnato tutto il suo naturale splendore ed il Siero Liquido Ultra Idratante da utilizzare dopo il tonico e prima dell’applicazione della crema se notate per una dose extra di idratazione.

Yves Rocher Hydra Vegetal, la nuova linea idratante - Review, recensione, info, prezzo, dove acquistare, foto - Gel fresco idratante antifatica

Info utili: dove acquistare la linea Hydra Vegetal e prezzo

Tranne il Siero Liquido Ultra Idratante (che uscirà il 14 giugno 2018), tutti i prodotti della linea Hydra Vegetal di Yves Rocher sono già disponibili nei negozi del brand; inoltre è possibile acquistarli tramite le consigliere di bellezza Yves Rocher.

Questi i formati e i prezzi:

  • Gel Detergente Ultra-Freschezza – Tubo 125ml – 6,95 euro; Flacone 390 ml – 12,95 euro;
  • Latte Detergente Idratante – Flacone 200 ml – 6,95 euro;
  • Gel Esfoliante Luminosità – Tubo 75 ml – 9,95 euro;
  • Gel Fresco Idratante Anti-Fatica – Tubo 15 ml – 9,95 euro;
  • Gel Crema Idratazione Non-Stop 48H – Vasetto 50 ml – 9,95 euro;
  • Crema Ricca Idratazione Non-Stop 48H – Vasetto 50 ml – 9,95 euro;
  • Siero Liquido Ultra-Idratante – Flacone dosatore 30 ml – 12,95 euro.
I prodotti protagonisti di questo articolo ci sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo, tuttavia questo non è un post sponsorizzato e quelle espresse sono sempre le nostre opinioni personali più sincere.

Ehi, hai dato un’occhiata qui?

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password