Anno nuovo, vita nuova: piccoli cambiamenti per ripartire alla grande

Anno nuovo, vita nuova: con l’arrivo del nuovo anno, una delle prerogative che in molti hanno è il cambiamento. Una nuova partenza, un nuovo inizio, un nuovo . Solitamente si parte dalla propria persona fisica per arrivare a quelle piccoli grandi cose che ci definiscono.

anno nuovo vita nuova

Anno nuovo, vita nuova: piccoli gesti per prendersi cura di sé

Il viso, il nostro biglietto da visita

Per dare il via al nuovo anno sentendoci più belle e curate possiamo iniziare una cura quotidiana del viso. Possiamo prendere l’abitudine di avere una routine personalizzata, iniziando ad utilizzare un ottimo struccante, delle creme per idratare la pelle e un trucco che valorizzi maggiormente i lineamenti del nostro volto. Possiamo, ad esempio, optare per un make-up leggermente più grintoso, per un ombretto che valorizzi gli occhi o un rossetto che enfatizzi le labbra. Sono sì gesti che richiedono tempo, ma i benefici sono molti e il vederci curate sicuramente ci farà iniziare le giornate con una nota di positività in più!

Anno nuovo vita nuova - trucco skincare

Anno nuovo, vita nuova: il taglio dei capelli

Per una donna tagliarsi i capelli non vuol dire soltanto imporre un cambio netto al proprio look, ma spesso simboleggia il dare un taglio al passato.
I tagli di capelli medi sono il fiore all’occhiello del 2020; tra questi spicca quello che vede una lunghezza del capello fino al collo oppure di lunghezza leggermente inferiore. Ovviamente il taglio medio deve essere caratterizzato da una cura e dalla ricerca di un look particolare; il taglio medio con capello mosso rappresenta la giusta combinazione di un taglio medio e sbarazzino e di un look elegante, se sul capello si esegue una piega liscia, creando così una doppia scelta di look.

La silhouette ed uno stile di vita migliore

Migliorare il proprio stile di vita equivale a migliore il proprio fisico. I primi passi da adottare sono uno stile alimentare salutare ed evitare un carico di stress mentale e fisico eccessivo. Possiamo dedicarci quindi all’attività fisica, senza strafare e concedendoci anche dei momenti di relax. L’allenamento fisico permette di scaricare le tensioni, liberare il corpo dalle tossine e di mantenersi in ottima forma fisica. Essere in salute dentro si riflette anche fuori, e sia il nostro corpo che la nostra silhouette non potranno che beneficiarne.

anno nuovo vita nuova - sport

Il cambio dell’abbigliamento

Cambiare lo stile del proprio abbigliamento è la scelta perfetta per iniziare il nuovo anno in modo diverso. Magari anche facendo una buona azione, selezionando i capi d’abbigliamento usati ma in stato ottimale che non metteremo più ma che possiamo dare in beneficienza a chi ne ha bisogno!

Per cambiare e costruire il look perfetto che meglio si adatta alle nostre esigenze e alla fisionomia del nostro corpo bisogna guardarsi allo specchio e, con molta coerenza, selezionare capi che ci aiutino a nascondere i difetti e ad enfatizzare i nostri punti di forza. Il nuovo look deve essere caratterizzato dall’originalità: in questo modo è possibile evitare di indossare quegli indumenti che non ci valorizzano, rendendoci anonimi, e creare un look piacevole che, durante il corso del nuovo anno, potrà essere ulteriormente modificato a seconda delle tendenze, della stagione e del modo di essere e di sentirsi.

Scarpe e accessori nuovi

Infine anche le scarpe possono essere un elemento da rinnovare: se, ad esempio, si è fan delle sneakers, sarebbe bello optare per delle calzature un po’ più “aggressive”, come una scarpa o degli stivali con il tacco. Oppure il contrario, qualora si usino queste ultime, iniziare a sfruttare calzature maggiormente comode, abbinandole ovviamente ad un outfit adeguato.

Anche gli accessori ci rappresentano, quindi scegliere dei gioielli particolari, dei fermagli per i capelli o un nuovo paio di occhiali da vista o da sole o ancora una borsetta che si trasforma in zaino, rappresenta la scelta migliore per svecchiare completamente il proprio look e renderlo personalizzato.

anno nuovo vita nuova - abbigliamento look accessori

Queste tipologie di cambiamento, siano esse graduali o radicali, ci permettono di affrontare ogni giorno in modo diverso, e di abbandonare un vecchio modo di essere e di presentarsi. L’importante, quando si prende la decisione di cambiare, è di farlo avendo un obiettivo raggiungibile e che ci faccia star bene, dentro e fuori!

Redazione About Beauty
Mostra profilo completo

Anteprime, news, recensioni, tutorial, promozioni e consulenze personalizzate: tutto il mondo beauty in un'unica risorsa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password