Balsamo solidale L’Occitane, l’iniziativa benefica per l’imprenditoria femminile

Parità dei sessi significa garantire alla donna pieni diritti proteggendo la sua integrità fisica, psicologica, morale ed emotiva da qualsiasi tipo di discriminazione o violenza, ma anche renderla autonoma ed in grado di realizzarsi socialmente e culturalmente nel rispetto delle sue aspirazioni ed abilità, fornendole gli strumenti per un’indipendenza concreta.

È proprio il desiderio di sostenere l’imprenditoria femminile ad aver spinto L’Occitane a ripetere un esperimento riuscitissimo già nel 2016. L’anno scorso, infatti, il brand francese ha voluto dire grazie alle donne del Burkina Faso, custodi dei rituali di raccolta del burro di karité, vestendo in occasione del proprio quarantesimo anniversario un’intera collezione con i temi dei tessuti tradizionali africani, i famosi e coloratissimi Wax.

Sono infatti 17.000 le donne che oggi lavorano garantendo sviluppo e vitalità al mercato del burro di karité, assicurando il successo di questo prodotto a livello mondiale. Per il 2017, L’Occitane continua a dimostrare la propria gratitudine mantenendo questo festoso mood sul proprio packaging. Nasce così un Balsamo Solidale (5€ per 20g) dai motivi ispirati ai tessuti Wax e e dal piacevole profumo di violetta, perfetto per nutrire sia labbra che corpo, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di quelle donne e imprenditrici che hanno lavorato per rendere possibile la sua realizzazione.

Balsamo Solidale L'Occitane, l'iniziativa benefica a sostegno dell'imprenditoria femminile

Grazie a questo nuovo Balsamo Solidale, prodotto con il 98% di burro di karité proveniente dal commercio equosolidale, infatti, L’Occitane sostiene il Fondo per la Parità dei Sessi dell’ONU.

Alfabetizzazione, micro credito, aiuto e supporto per la creazione di imprese sono tra i progetti importanti promossi dalla Fondazione L’Occitane fin dalla sua nascita nel 2006. 120 programmi, 80 paesi coinvolti e oltre 10 milioni di beneficiari diretti dal 2009 ad oggi per un obiettivo comune: creare un mondo paritario in cui le donne possano esercitare liberamente i propri diritti in tutti gli ambiti della vita pubblica, economica e giuridica. Ora, grazie a questa partnership con ONU Women, la Fondazione amplia il proprio raggio d’azione sostenendo due grandi progetti del Fondo per la Parità dei Sessi: l’indipendenza economica e politica delle donne.

.

Scopri le ultime novità! Leggi anche:

Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password