Perché Neve Cosmetics Black Bubble è il mio mascara preferito di sempre | Recensione

L’ho già spoilerato nel titolo, quindi tanto vale metterlo in chiaro fin da subito: Black Bubble, il nuovo mascara Neve Cosmetics effetto ciglia finte, ha spazzato via dal mio personale podio dei mai più senza tutti gli altri mascara, diventando il mio preferito di sempre.

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - About Beauty logo

Black Bubble Mascara Neve Cosmetics: caratteristiche

Volume assoluto, fragoloso ed extra black.
Black Bubble è il mascara che “gonfia” le ciglia fino alla loro massima espansione, rendendole nerissime e lunghissime ma… leggere!

Neve presenta così il nuovo mascara, che va ad arricchire la gamma già composta da:

  • Occhioni, volumizzante;
  •  Lash Academy, incurvante/allungante;
  • Deer Lash, allungante/massima definizione/nero assoluto.

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - Cover - About Beauty

La formula contiene tanto pigmento nero per rendere le ciglia ben visibili, olio di jojoba e gomma arabica per elasticizzare, cellulosa per aggiungere volume senza appesantire, cera di frutti di myrica per dare struttura e olio di semi di fragola ristrutturante. La formula è, come sempre, vegetariana e vegana, priva di siliconi, petrolatum e parabeni.

Questo l’INCI:

Aqua (Water), CI 77499 (Iron Oxides), Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Propanediol, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Myrica Pubescens Fruit Cera (Myrica Pubescens Fruit Wax), Pullulan, Acacia Senegal Gum, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Cellulose, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Phenoxyethanol, Fragaria Ananassa Seed Oil (Fragaria Ananassa (Strawberry) Seed Oil), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Sodium Hydroxide, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin.

Come Lash Academy, anche Black Bubble ha un packaging curato nel minimo dettaglio. Dal design conico e glossato e dal colore rosa chewing-gum, sicuramente non passa inosservato! Lo scovolino a clessidra ha setole flessibili e multidirezionate, per accompagnare le ciglia sempre più in alto e stratificare il prodotto senza tirare.

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - Scovolino - About Beauty

Perché lo adoro | La mia recensione

Il motivo del mio amore è presto detto: effetto volume incredibile fin dalla prima passata, senza però fare alcun grumo e lasciando le ciglia morbide. Ti dirò di più: contrariamente a quanto accade con qualsiasi altro mascara, quando uso Black Bubble non sento neanche l’esigenza di scaricare l’eccesso di prodotto una volta estratto lo scovolino!

Applicarlo è facilissimo, grazie allo scovolino dalla forma a clessidra che raggiunge agevolmente tutte le ciglia, anche quelle più esterne ed interne, ed è altrettanto facile struccarlo con un normale detergente: preferibilmente un bifasico, per evitare di strofinare ed indebolire le ciglia, ma anche, alla peggio, con salviette struccanti o acqua micellare.

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - About Beauty

La sua durata è favolosa: Black Bubble resiste per tutto il giorno senza colare, sbriciolarsi o macchiare la palpebra superiore e rimanendo sempre ugualmente intenso. La formulazione leggera, che lascia le ciglia morbide ed elastiche, permette eventuali ritocchi nel corso della giornata. Inoltre, il mascara – pur non essendo waterproof – resiste bene ad una normale sudorazione (anche con queste temperature tropicali!) e ad una leggera lacrimazione.

Last but not least, due parole su ciò che davvero conta: il risultato. Black Bubble è un mascara da tutti i giorni per facilità e rapidità di applicazione, ma da occasione speciale per l’effetto, che è davvero pazzesco! Si tratta effettivamente di un mascara volumizzante effetto ciglia finte, come dice Neve, ma anche allungante e iper definito. Come già anticipato, la caratteristica che mi colpisce di più è che non fa grumi, a mio parere ancor meno di Lash Academy (che già era ottimo da questo punto di vista). Ciononostante, la capacità di non fare grumi (quindi niente “ciglia a ragno”) rende l’effetto comunque discreto e adatto anche ai look più naturali.

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - Risultato - About Beauty

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - Risultato - About Beauty

Info utili

Black Bubble è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics e presso i rivenditori del brand fisici e online. Il suo prezzo intero è 13,50 euro per 8,5 ml di prodotto (con PAO di 6 mesi), ma fino al 3 luglio potete approfittare della promozione lancio che prevede uno sconto del 25% su tutti i mascara Neve, pagandolo quindi solo 10,13 euro.

Inoltre la spedizione con corriere espresso è gratis per qualsiasi ordine superiore a 24,99 euro!

LO VOGLIO!

Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:

Neve Cosmetics Sparkling ’67 | Recensione & Swatches

Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch

Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni

Neve Cosmetics Black Bubble Mascara - Info, recensione, opinioni, review, prezzo, dove acquistare - Packaging - About Beauty

 

9.3 Voto totale
Neve Cosmetics Black Bubble Mascara

Mascara volumizzante effetto ciglia finte, ultranero e definito. Formula 100% vegan e priva di petrolatum, parabeni e siliconi.

Packaging e applicatore
9
Consistenza
9
Effetto
10
Durata
9
PRO
  • Packaging accattivante, pratico e funzionale, anche on-the-go
  • Scovolino a clessidra che permette di raggiungere tutte le ciglia, anche quelle inferiori, con facilità e senza sporcare la palpebra mobile
  • Formula arricchita di ingredienti ristrutturanti ed elasticizzanti
  • Facilissimo da applicare e da struccare senza indebolire le ciglia
  • Non fa grumi
  • Una volta applicato, non secca né irrigidisce le ciglia
  • Colore ultra nero
  • Ottima durata: resiste da mattina a sera senza sbiadire, sbavare o sgretolarsi
  • Effetto ciglia finte super volumizzante
  • Buon effetto allungante e incurvante
  • Consistenza stratificabile
Aggiungi la tua recensione  |  Leggi recensioni e commenti
Federica Nuzzi
Mostra profilo completo

Federica, 27 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo voto totale

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password