L’ho già spoilerato nel titolo, quindi tanto vale metterlo in chiaro fin da subito: , il nuovo mascara Neve Cosmetics effetto ciglia finte, ha spazzato via dal mio personale podio dei mai più senza tutti gli altri mascara, diventando il mio preferito di sempre.
Black Bubble Mascara Neve Cosmetics: caratteristiche
Volume assoluto, fragoloso ed extra black.
Black Bubble è il mascara che “gonfia” le ciglia fino alla loro massima espansione, rendendole nerissime e lunghissime ma… leggere!
Neve presenta così il , che va ad arricchire la gamma già composta da:
- Occhioni, volumizzante;
- Lash Academy, incurvante/allungante;
- Deer Lash, allungante/massima definizione/nero assoluto.
La formula contiene tanto pigmento nero per rendere le ciglia ben visibili, olio di jojoba e gomma arabica per elasticizzare, cellulosa per aggiungere volume senza appesantire, cera di frutti di myrica per dare struttura e olio di semi di fragola ristrutturante. La formula è, come sempre, vegetariana e vegana, priva di siliconi, petrolatum e parabeni.
Questo l’INCI:
Come Lash Academy, anche Black Bubble ha un packaging curato nel minimo dettaglio. Dal design conico e glossato e dal colore rosa chewing-gum, sicuramente non passa inosservato! Lo scovolino a clessidra ha setole flessibili e multidirezionate, per accompagnare le ciglia sempre più in alto e stratificare il prodotto senza tirare.
Perché lo adoro | La mia recensione
Il motivo del mio amore è presto detto: effetto volume incredibile fin dalla prima passata, senza però fare alcun grumo e lasciando le ciglia morbide. Ti dirò di più: contrariamente a quanto accade con qualsiasi altro mascara, quando uso Black Bubble non sento neanche l’esigenza di scaricare l’eccesso di prodotto una volta estratto lo scovolino!
Applicarlo è facilissimo, grazie allo scovolino dalla forma a clessidra che raggiunge agevolmente tutte le ciglia, anche quelle più esterne ed interne, ed è altrettanto facile struccarlo con un normale detergente: preferibilmente un bifasico, per evitare di strofinare ed indebolire le ciglia, ma anche, alla peggio, con salviette struccanti o acqua micellare.
La sua durata è favolosa: Black Bubble resiste per tutto il giorno senza colare, sbriciolarsi o macchiare la palpebra superiore e rimanendo sempre ugualmente intenso. La formulazione leggera, che lascia le ciglia morbide ed elastiche, permette eventuali ritocchi nel corso della giornata. Inoltre, il mascara – pur non essendo waterproof – resiste bene ad una normale sudorazione (anche con queste temperature tropicali!) e ad una leggera lacrimazione.
Last but not least, due parole su ciò che davvero conta: il risultato. Black Bubble è un mascara da tutti i giorni per facilità e rapidità di applicazione, ma da occasione speciale per l’effetto, che è davvero pazzesco! Si tratta effettivamente di un mascara volumizzante effetto ciglia finte, come dice Neve, ma anche allungante e iper definito. Come già anticipato, la caratteristica che mi colpisce di più è che non fa grumi, a mio parere ancor meno di Lash Academy (che già era ottimo da questo punto di vista). Ciononostante, la capacità di non fare grumi (quindi niente “ciglia a ragno”) rende l’effetto comunque discreto e adatto anche ai look più naturali.
Info utili
Black Bubble è già disponibile e presso i rivenditori del brand fisici e online. Il suo prezzo intero è 13,50 euro per 8,5 ml di prodotto (con PAO di 6 mesi), ma fino al 3 luglio potete approfittare della promozione lancio che prevede uno , pagandolo quindi solo 10,13 euro.
Inoltre la spedizione con corriere espresso è gratis per qualsiasi ordine superiore a 24,99 euro!
Ti interessa Neve Cosmetics? Leggi anche:
Neve Cosmetics Sparkling ’67 | Recensione & Swatches
Neve Cosmetics NewDElicious, nuovi rossetti Dessert à Lèvres 2019 | Recensione & Swatch
Fluffy Matte Neve Cosmetics | Recensione e comparazioni