
Braided bun, il raccolto intrecciato che fa tendenza
Se ormai eravamo abituate al famosissimo bun (alias il classico chignon) sfoggiato ultimamente anche nella sua variante messy, ossia un finto disordinato, ora è il momento del braided bun.
Questo tipo di acconciatura è di grande tendenza soprattutto tra le star di Hollywood: sono moltissime, infatti, le protagoniste del jet set che lo hanno esibito sui red carpet più importanti, anche alla prestigiosa cerimonia degli Oscar – da Kate Winslet e Jessica Alba a Rita Ora, solo per citarne alcune.
Karlie Kloss e il suo “casual bun”
Rita Ora, Jessica Alba e Kate Winslet sfoggiano tre varianti di braided bun
Potere agli intrecci
Lanciato nella sua versione classica dalla modella Karlie Kloss (uno degli Angeli di Victoria’s Secret, ndr), il bun si è evoluto e oggi fa tendenza nella sua versione intrecciata, decisamente più elaborata e di grande effetto.
Le varianti di questa acconciatura sono tantissime, l’importante è che non manchino gli intrecci, dai più semplici (che partono da una sola treccia) ai più complessi e ricercati, che ne prevedono anche più di una. Il braided bun è molto versatile in quanto si presta a svariate occasioni, dalle più informali alle cerimonie: è infatti un trend anche per le acconciature da sposa, dove viene utilizzato per creare quel look boho-chic tanto in voga in questi ultimi anni.
Non fatevi ingannare: se pensate che si tratti di un invenzione recente, vi sbagliate. Questo tipo di acconciatura ha fatto la sua prima comparsa sulle passerelle addirittura nel 2011. Il suo punto di forza è stato e continua ad essere il saper unire i dettagli e la precisione degli intrecci a quel “disordinato chic” che lo rende irresistibile.
Che lo preferiate alto oppure basso, voluminoso o messy, il braided bun è un tipo di acconciatura che si adatta facilmente a tutti i tipi di capelli. Ovviamente però, rende al meglio sui capelli lunghi, sopratutto nelle sue varianti più complesse che prevedono intrecci più elaborati.
Curiose di provare il braided bun? Se siete abili con le trecce o siete particolarmente in vena di sperimentare, online esistono moltissimi tutorial utili che vi guideranno passo passo nella realizzazione di questo trend da red carpet.
Insomma, sicuramente l’acconciatura ideale per non passare inosservate: che sia in ufficio, a una festa o – perché no? – al vostro matrimonio! 😉
Credits per le foto: Google
Leggi altri articoli dedicati ai capelli:
- Hair Dusting, il nuovo trend per capelli lunghi e sani
- Bellissima Magic Straight Brush: Capelli perfetti con pochi gesti
- Rossano Ferretti Parma, la linea di cosmetici per capelli
- Capelli fluo? Arriva Revolution Neon di Alfaparf Milano
- Maschere all’uovo per capelli secchi e grassi – Le ricette di bellezza di About Beauty
- Onde naturali con Bellissima Beach Waves
- L’Oreal Botanicals Fresh Care al Cartamo, la linea naturale per capelli secchi
- Ash Balayage, il trend capelli che regala luminosità naturale
- Trend capelli Primavera-Estate 2017 – Praticità e Stile
Io le amo!!!Peccato che non sono troppo brava a ricrearle!!!
Be Happy with Fashion
Hai provato a guardare uno dei tutorial? Su YouTube ce ne sono diversi 😉