Chanel Collezione Les Automnales – Novità Makeup Autunno 2015

Per dirlo alla Coco Chanel, “la moda passa, lo stile resta”: anche per il prossimo autunno il brand francese ambasciatore nel mondo di lusso ed eleganza firma una collezione che ammalia per la cura dei dettagli e la raffinatezza dei prodotti. Stiamo parlando di Les Automnales, linea di cosmetici che riprende suggestioni tipiche della stagione estiva fondendole con toni più freddi tipicamente autunnali.

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Luci e ombre, caldo e freddo, moderno e retrò si fondono in una collezione che riesce perfettamente ad interpretare la transizione tipica dei mesi che separano l’estate dall’inverno. Scopriamo ogni prodotto nel dettaglio.

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Palette di ombretti Entrelacs (80$)

Palette di cinque ombretti che spaziano da tonalità chiare a tonalità scure, da finish matte a finish satin. Impreziosite da un disegno intrecciato in rilievo, le cialde richiamano i colori della terra, delle foglie, dei fiori tipici della stagione autunnale.

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Palette Les 4 Ombres Multi-effect Quadra Eyeshadow (61$)

Classico quad di ombretti Chanel, proposto per questa collezione nella colorazione 254 TISSÉ D’AUTOMNE comprendente nuance ispirate ai famosi tweed della maison: una tonalità più chiara per illuminare, due medie per dare colore e definizione alla palpebra ed un’ultima più scura per intensificare lo sguardo.

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Illusion D’Ombre Velvet Eyeshadow (36$)

I celeberrimi ombretti-eyeliner in crema Chanel si arricchiscono di tre nuove tonalità: 106 Fleur de Pierre (nero intenso), 116 Rouge Gorge (arancio-rame) e 97 New Moon (marrone chiaro). Prodotti versatili da usare da soli o come base per altri ombretti, sono accompagnati da uno speciale applicatore pensato appositamente per il loro utilizzo.

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Le Volume de Chanel Mascara (32$)

Un buon make up occhi non può prescindere da un buon mascara. Per questa collezione Chanel propone un prodotto che dona volume istantaneo e colore intenso fin dalla prima passata, in una tonalità caffè (80 ÉCORCES) che rappresenta un’ottima alternativa al tradizionale nero. Il pennello “a fiocco di neve” combina setole più lunghe e più corte per aprire ulteriormente lo sguardo.

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Stylo Yeux Waterproof Eyeliner (32$)

Quattro nuove tonalità arricchiscono la gamma degli eyeliner waterproof Stylo Yeux: 914 Feuilles (khaki scuro), 918 Ardent (rame metallizzato), 919 Erable (cioccolato) e 921 Pomme De Pin (caffè). Le matite hanno la punta retraibile e sono dotate di temperino.

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Joues Contraste Blush (45$)

L’eleganza dei toni naturali è messa in risalto da questo blush rosa antico scuro, tonalità 260 Alezane.

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Rouge Allure e Rouge Allure Velvet (36$)

Due differenti proposte per incontrare i gusti e le esigenze di ogni donna: la tonalità 162 PENSIVE, rosa pescato dal finish satin, e la tonalità 51 LA BOULEVERSANTE, rosso ciliegia intenso ultra-matte.

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Rouge Coco Shine (36$)

Affianco ai classici Rouge Allure troviamo i Rouge Coco Shine, rossetti sheer dalla texture leggera ed idratante. La collezione Les Automnales include due nuove nuance: la 99 MÉLANCOLIE, beige rosato, e la 112 TÉMÉRAIRE, marrone-bordeaux.

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Lèvres Scintillantes (30$)

Ultima proposta labbra della collezione è questo gloss shimmer idratante e a lunga durata, disponibile nella colorazione 212 CHÊNE ROUGE, rosso corallo, e 206 BEIGE STAR, rosa cipria.

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Le vernis (27$)

Last but not least, smalti dalle tonalità intense e profonde per mani eleganti e sempre curate. Le nuove tonalità sono tre: 669 Chataigne (melanzana), 671 Ecorce Sanguine (rosso sangue) e 679 Vert Obscur (teal scurissimo); a queste si aggiungono una base protettiva e lisciante (La Base), un top coat brillante ad asciugatura rapida (Le Top Coat) ed un top coat ad effetto matte (Le Top Coat Velvet).

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Info utili

La collezione sarà in vendita a partire da agosto-settembre 2015; per maggiori dettagli è possibile consultare il sito della maison francese.

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Che ne pensate di questa collezione? Chanel ha fatto centro ancora una volta o avreste preferito qualcosa di meno tradizionale?

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Federica Nuzzi

Federica, 30 anni, nata e cresciuta in quella metropoli da “odi et amo” che è Milano. Da sempre appassionata di comunicazione in tutte le sue forme, a vent’anni ho capito che nella vita volevo fare due cose: lavorare nel web e raccontare il mondo con la mia musica. Scrittrice compulsiva fin da bambina, credo nel potere dei social network, del cioccolato e dei rossetti rossi e non mi stancherei mai di scoprire nuovi libri, dischi e prodotti make up. Segni particolari: inguaribilmente ottimista, curiosa e sognatrice.

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