Ciglia finte? Belle, ma solo sugli altri. Potrei riassumere così il mio atteggiamento nei confronti di questo accessorio tanto affascinante quanto impegnativo: vuoi perché mi sono sempre sembrate poco naturali sulla mia palpebra, vuoi perché le ho sempre ritenute fastidiose da applicare e da portare, in un modo o nell’altro le ho sempre snobbate. Fino a quando ho capito la sola verità da conoscere sulle ciglia finte: l’unica soluzione per abituarsi a portarle è continuare a sperimentare con modelli e metodi di applicazione diversi, finché non si trova la combinazione perfetta per sé. Dopo aver provato diversi modelli economici, oggi vi racconto la mia esperienza con Esqido Lashes, brand americano di ciglia finte high end.
*PR SAMPLE
Esqido Lashes, ciglia finte in visone di alta qualità
Scelte da tantissimi make-up artist e celebrities a livello internazionale, tra cui Rihanna e le modelle di Victoria’s Secret, le ciglia finte Esqido Lashes sono realizzate artigianalmente in visone e si propongono come alternativa di elevata qualità ai prodotti più economici presenti sul mercato.
Che si tratti di referenze luxury è evidente fin dal packaging: ciascun paio di ciglia è infatti racchiuso in un’elegante scatola bianca con dettagli oro e rose gold dalla chiusura magnetica, pratica da portare con sé anche in viaggio e chic da riporre nella propria postazione make-up.
L’offerta Esqido Lashes è davvero molto ampia. Potete navigare tra i diversi modelli e lasciarvi ispirare dalle foto delle ciglia indossate dalle modelle, oppure affidarvi alla sezione del sito pensata ad hoc per la ricerca dei modelli di ciglia finte adatti ad ogni tipo di palpebra, stile, utilizzo e grado di esperienza. La guida è molto intuitiva e rapida da seguire, vi consiglio di sfruttarla anche solo come punto di partenza per la vostra scelta!
Quanto a me, essendo abituata a portare ciglia finte dall’effetto naturale, ho voluto sperimentare qualcosa di più appariscente, sempre nel rispetto della mia morfologia: avendo l’occhio tondo e leggermente incappucciato, infatti, devo stare attenta a non indossare ciglia eccessivamente lunghe. Ho quindi optato per un modello il cui nome è già tutto un programma: le Lash Named Desire. Insieme a loro, l’azienda mi ha inviato anche la colla per ciglia finte Companion Eyelash Glue.
Colla per ciglia finte Companion Eyelash Glue
Una delle grandi verità sulle ciglia finte è che non si può pensare di prescindere dall’utilizzo di una buona colla, che si asciughi uniformemente e in fretta, facendo presa fino a fine giornata.
La colla per ciglia finte proposta da Esqido Lashes ha un primo vantaggio evidente, il packaging, che oltre ad essere elegantissimo (ricordando un rossetto liquido) è davvero super pratico. Il pennello in setole, infatti, permette di applicare il prodotto con precisione lungo tutta la banda che tiene insieme le ciglia, evitando gli sprechi e agevolando la pulizia delle ciglia a fine utilizzo.
Dopo qualche secondo la formula cambierà colore, passando da bianca a trasparente: questo è il segnale che vi permetterà di capire quando saranno pronte per essere applicate. Prendetele con le dita o con una pinzetta, appoggiatele lungo l’attaccatura delle vostre ciglia naturali e premete leggermente in modo da farle aderire bene.
Ciglia finte Lash Named Desire
Belle, belle, bellissime: non c’è altro modo per definire queste ciglia finte! Dal volume medio e dalla trama incrociata, queste ciglia sono perfette per donare all’occhio un aspetto cat eye, allungandone la forma. Le ciglia poste verso l’esterno sono infatti decisamente più lunghe rispetto a quelle dell’angolo interno, correggendo la forma naturalmente arrotondata del mio occhio.
La lunghezza è da 4 a 12 mm, mentre la banda è in cotone nero, sufficientemente rigida da agevolare l’applicazione delle ciglia e al tempo stesso per nulla fastidiosa da mettere a contatto con una parte del viso delicata come la palpebra. Per quanto riguarda la lunghezza (in senso orizzontale) delle ciglia, potreste necessitare di accorciarle leggermente; io non l’ho ancora fatto perché timorosa di rovinarle, ma mi rendo conto che siano un po’ più lunghe di quanto dovrebbero essere 🙂
L’applicazione è piuttosto semplice, mentre l’effetto è davvero bellissimo, voluminoso ma naturale, anche grazie alla banda in cotone nero. Lo sguardo risulta molto più aperto, intenso e sensuale (raramente mi sentite usare questa parola, ma stavolta è proprio il termine adeguato). A meno che non abbiate ciglia molto dritte, non è necessario utilizzare un mascara per unire queste false lashes alle vostre ciglia naturali. In questo modo le preserverete anche da lavaggi che rischierebbero di rovinarle precocemente.
Sarò sincera: per chi non è abituato alle ciglia finte, né tantomeno alle ciglia finte dall’effetto drama, un po’ di peso si sente, è inevitabile. Restano però ciglia decisamente più leggere e facili da portare rispetto a modelli simili di tanti altri competitor, che rischiano addirittura di dare prurito o fastidio.
Per quanto riguarda la durata, se applicate con la colla Companion Eyelash Glue resistono benissimo per diverse ore. Anche la resistenza è molto buona: se avete cura di pulirle accuratamente e di maneggiarle con attenzione, potete riutilizzarle per almeno 10/15 volte.
Info utili: prezzo e dove acquistare
È possibile acquistare le ciglia finte Lash Named Desire e la colla Companion Eyelash Glue rispettivamente al prezzo di 29 dollari e 10 dollari sul sito di Esqido Lashes.
Mi piace tantissimo il risultato finale, vorrei provare ad applicarle anche io!
Buona giornata
Alessia
Style shouts