Clean Care di Eslabondexx: otto nuove linee per la bellezza dei capelli

Profumi floreali, essenze naturali, sentori che rimandano a qualcosa di buono: sono proprio questi gli aspetti che più mi hanno colpito nel momento in cui sono entrato nel negozio di Lami Fiori, splendido fioraio sito a Milano, nel caratteristico quartiere di Brera. Il negozio ha fatto da cornice al lancio della linea Clean Care di Eslabondexx, composta da ben otto categorie di prodotto. Ognuna di esse è indicata per risolvere una specifica problematica capillare e scongiurarne la ricomparsa, dopo un utilizzo costante e prolungato nel tempo, ma anche per migliorare la salute del cuoio capelluto che nei trattamenti per la chioma non sempre è preso in considerazione.

About Beauty Clean Care di Eslabondexx Products

 

L’elemento differenziante delle linee Clean Care di Eslabondexx: l’Eco-Protect Technology

Ognuna delle linee Clean Care di Eslabondexx è costituita da ben il 90% di ingredienti naturali, accuratamente selezionati non solo per rispettare la nostra bellezza e la nostra persona, ma anche per salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema in cui viviamo.

Ciò che accomuna ognuna delle otto categorie è la cosiddetta Eco-Protect Technology, innovativa tecnologia cosmetica naturale e potente blend di fitoestratti tra cui spicca, in particolare, l’idrocarburo, 100% naturale, ottenuto dalla canna da zucchero coltivata in Brasile, dal forte potere emolliente e protettivo, che rappresenta un’ottima alternativa tutta naturale ai petrolati e ai siliconi volatili.

About Beauty Clean Care di Eslabondexx Gamma di prodotti

Altri ingredienti che spiccano per le loro virtù in tutte le categorie Clean Care di Eslabondexx sono l’esotico Olio di Monoi, proveniente dalla meravigliosa isola di Tahiti e ottenuto dalla macerazione dei fiori di Tiaré, celebre per la sua ricchezza in acidi grassi e antiossidanti, l’Olio di Argan, lucidante e riparatore, e la vitamina E, antiossidante per eccellenza, oltre che idratante e anti-infiammatoria.




Inoltre tutti i prodotti non solo non contengono SLS E SLES, ma sono racchiusi in uno splendido packaging fatto in plastica PE GREEN derivata dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta riciclata.

About Beauty Clean Care di Eslabondexx Copertina

 

A ciascuno un trattamento specifico: tutti i segreti delle linee Clean Care di Eslabondexx

La prima categoria di cui vi voglio parlare – che è anche quella che più mi ha colpito, in particolare per la profumazione – è la linea Calming, al cui interno è presente, oltre all’Eco-Protect Techonolgy, anche la lenitiva amamelide e i prebiotici. Essa è composta dal Calming Soothing Shampoo e dal Calming Soothing Conditioner, entrambi in mousse, che proteggono lo scalpo e che, al contempo, lasciano i capelli morbidi e disciplinati. La Calming Soothing Mask si rivelerà ottima per ridurre problematiche specifiche del cuoio capelluto quali prurito e arrossamento, mentre il Calming Soothing Fluid, trattamento senza risciacquo, donerà un’immediata sensazione di sollievo.

Altra categoria della linea Clean Care di Eslabondexx è la Reinforcing, che mira ad energizzare e rinforzare la struttura del capello. Elementi caratterizzanti di questi trattamenti sono l’arginina, i prebiotici e gli aminoacidi del frumento. Oltre all’Energizing Reinforcing Shampoo e all’Energizing Reinforcing Conditioner, dal potere rinvigorente, tale linea è costituita anche dall’Energizing Reinforcing Mask, che aumenta la resistenza del fusto pilifero, e dall’Energizing Reinforcing Fluid, che scongiura problemi specifici quali rottura e fragilità.

About Beauty Clean Care di Eslabondexx Linea Ristrutturante

La linea Nourishing, indicata anche per un uso quotidiano, contiene al proprio interno l’estratto di barbabietola, l’urea e il sodio PCA. Indicata per nutrire i capelli secchi e sfibrati, è composta dal Nourishing Shampoo e dal Nourishing Conditioner, idratanti e nutrienti, dalla Nourishing Mask, che penetra in profondità rafforzando la fibra capillare, e dall’Ultra Nourishing Cream, specifica per capelli aridi e molto secchi.

La quarta categoria della linea Clean Care di Eslabondexx è la Volumizing, destinata a tutti coloro i quali necessitano di dare maggior volume ai capelli fini e sottili. Il Volumizing Shampoo e il Volumizing Conditioner rappresentano la base ideale per scongiurare problemi quali mancanza di corpo e di volume. A questi prodotti si aggiungono la Volumizing Mask, per chi desidera una capigliatura veramente voluminosa, e l’Hydrating Volumizing Serum, ad azione intensiva, idratante e nutriente.




Quanti di voi, invece, sentono l’esigenza di purificare i propri capelli e il proprio cuoio capelluto? In ambienti dove il tasso di inquinamento è molto elevato, la linea Purifying si rivelerà un validissimo alleato nell’eliminare tracce di smog, sebo in eccesso e impurità. Questa linea, composta dal Rebalacing Purifying Shampoo, dal Rebalancing Purifying Conditioner e dal Detoxifyng Purifying Fluid, contiene prebiotici, olio di neem e zeolite. Ovviamente Eslabondexx non poteva non ricordarsi di creare una linea ad hoc per chi possiede capelli ricci, crespi e stressati. Per chi vuole modellare e definire maggiormente le proprie onde, il punto di partenza è costituito dal No-Frizz Shampoo e dal No-Frizz Conditioner, dall’azione idratante, nutriente e districante. La No-Frizz Mask si rivelerà fondamentale nel caso in cui la vostra chioma avesse bisogno di una coccola extra in termini di idratazione e morbidezza, mentre la No-Frizz Spray Lotion, ad azione filmante e fissativa, aumenterà la definizione e la tenuta di ogni singolo riccio.

About Beauty Clean Care di Eslabondexx Prodotti Ristrutturanti

Concludiamo con le ultime due categorie della linea Clean Care di Eslabondexx. La Restructuring, con burro di bacuri e ceramide biomimetica, è composta dal Restructuring Shampoo e dal Restructuring Conditioner, che mirano a condizionare e a ridonare corpo a capelli particolarmente danneggiati, dalla Ultra Restructuring Mask, altamente riparatrice, e dal Restructuring Oil, ristrutturante e rinforzante della fibra del capello. Infine, è presente la linea Color Maintenance, perfetto sistema di mantenimento del colore dei capelli, composta dal Color Maintainer Shampoo, dal Color Mantainer Conditioner e dalla Color Mantainer Mask.

 

Info utili

I trattamenti della linea Clean Care di Eslabondexx sono disponibili su shop.eslabondexx.com e nei saloni autorizzati.

About_Beauty_Clean Care di Eslabondexx_Calming_Volumizing

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:

 

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password