Profumi floreali, essenze naturali, sentori che rimandano a qualcosa di buono: sono proprio questi gli aspetti che più mi hanno colpito nel momento in cui sono entrato nel negozio di Lami Fiori, splendido fioraio sito a Milano, nel caratteristico quartiere di Brera. Il negozio ha fatto da cornice al lancio della linea Clean Care di Eslabondexx, composta da ben otto categorie di prodotto. Ognuna di esse è indicata per risolvere una specifica problematica capillare e scongiurarne la ricomparsa, dopo un utilizzo costante e prolungato nel tempo, ma anche per migliorare la salute del cuoio capelluto che nei trattamenti per la chioma non sempre è preso in considerazione.
L’elemento differenziante delle linee Clean Care di Eslabondexx: l’Eco-Protect Technology
Ognuna delle linee Clean Care di Eslabondexx è costituita da ben il 90% di ingredienti naturali, accuratamente selezionati non solo per rispettare la nostra bellezza e la nostra persona, ma anche per salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema in cui viviamo.
Ciò che accomuna ognuna delle otto categorie è la cosiddetta Eco-Protect Technology, innovativa tecnologia cosmetica naturale e potente blend di fitoestratti tra cui spicca, in particolare, l’idrocarburo, 100% naturale, ottenuto dalla canna da zucchero coltivata in Brasile, dal forte potere emolliente e protettivo, che rappresenta un’ottima alternativa tutta naturale ai petrolati e ai siliconi volatili.
Altri ingredienti che spiccano per le loro virtù in tutte le categorie Clean Care di Eslabondexx sono l’esotico Olio di Monoi, proveniente dalla meravigliosa isola di Tahiti e ottenuto dalla macerazione dei fiori di Tiaré, celebre per la sua ricchezza in acidi grassi e antiossidanti, l’Olio di Argan, lucidante e riparatore, e la vitamina E, antiossidante per eccellenza, oltre che idratante e anti-infiammatoria.
Inoltre tutti i prodotti non solo non contengono SLS E SLES, ma sono racchiusi in uno splendido packaging fatto in plastica PE GREEN derivata dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta riciclata.
A ciascuno un trattamento specifico: tutti i segreti delle linee Clean Care di Eslabondexx
La prima categoria di cui vi voglio parlare – che è anche quella che più mi ha colpito, in particolare per la profumazione – è la linea Calming, al cui interno è presente, oltre all’Eco-Protect Techonolgy, anche la lenitiva amamelide e i prebiotici. Essa è composta dal Calming Soothing Shampoo e dal Calming Soothing Conditioner, entrambi in mousse, che proteggono lo scalpo e che, al contempo, lasciano i capelli morbidi e disciplinati. La Calming Soothing Mask si rivelerà ottima per ridurre problematiche specifiche del cuoio capelluto quali prurito e arrossamento, mentre il Calming Soothing Fluid, trattamento senza risciacquo, donerà un’immediata sensazione di sollievo.
Altra categoria della linea Clean Care di Eslabondexx è la Reinforcing, che mira ad energizzare e rinforzare la struttura del capello. Elementi caratterizzanti di questi trattamenti sono l’arginina, i prebiotici e gli aminoacidi del frumento. Oltre all’Energizing Reinforcing Shampoo e all’Energizing Reinforcing Conditioner, dal potere rinvigorente, tale linea è costituita anche dall’Energizing Reinforcing Mask, che aumenta la resistenza del fusto pilifero, e dall’Energizing Reinforcing Fluid, che scongiura problemi specifici quali rottura e fragilità.
La linea Nourishing, indicata anche per un uso quotidiano, contiene al proprio interno l’estratto di barbabietola, l’urea e il sodio PCA. Indicata per nutrire i capelli secchi e sfibrati, è composta dal Nourishing Shampoo e dal Nourishing Conditioner, idratanti e nutrienti, dalla Nourishing Mask, che penetra in profondità rafforzando la fibra capillare, e dall’Ultra Nourishing Cream, specifica per capelli aridi e molto secchi.
La quarta categoria della linea Clean Care di Eslabondexx è la Volumizing, destinata a tutti coloro i quali necessitano di dare maggior volume ai capelli fini e sottili. Il Volumizing Shampoo e il Volumizing Conditioner rappresentano la base ideale per scongiurare problemi quali mancanza di corpo e di volume. A questi prodotti si aggiungono la Volumizing Mask, per chi desidera una capigliatura veramente voluminosa, e l’Hydrating Volumizing Serum, ad azione intensiva, idratante e nutriente.
Quanti di voi, invece, sentono l’esigenza di purificare i propri capelli e il proprio cuoio capelluto? In ambienti dove il tasso di inquinamento è molto elevato, la linea Purifying si rivelerà un validissimo alleato nell’eliminare tracce di smog, sebo in eccesso e impurità. Questa linea, composta dal Rebalacing Purifying Shampoo, dal Rebalancing Purifying Conditioner e dal Detoxifyng Purifying Fluid, contiene prebiotici, olio di neem e zeolite. Ovviamente Eslabondexx non poteva non ricordarsi di creare una linea ad hoc per chi possiede capelli ricci, crespi e stressati. Per chi vuole modellare e definire maggiormente le proprie onde, il punto di partenza è costituito dal No-Frizz Shampoo e dal No-Frizz Conditioner, dall’azione idratante, nutriente e districante. La No-Frizz Mask si rivelerà fondamentale nel caso in cui la vostra chioma avesse bisogno di una coccola extra in termini di idratazione e morbidezza, mentre la No-Frizz Spray Lotion, ad azione filmante e fissativa, aumenterà la definizione e la tenuta di ogni singolo riccio.
Concludiamo con le ultime due categorie della linea Clean Care di Eslabondexx. La Restructuring, con burro di bacuri e ceramide biomimetica, è composta dal Restructuring Shampoo e dal Restructuring Conditioner, che mirano a condizionare e a ridonare corpo a capelli particolarmente danneggiati, dalla Ultra Restructuring Mask, altamente riparatrice, e dal Restructuring Oil, ristrutturante e rinforzante della fibra del capello. Infine, è presente la linea Color Maintenance, perfetto sistema di mantenimento del colore dei capelli, composta dal Color Maintainer Shampoo, dal Color Mantainer Conditioner e dalla Color Mantainer Mask.
Info utili
I trattamenti della linea Clean Care di Eslabondexx sono disponibili su shop.eslabondexx.com e nei saloni autorizzati.
Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:
- Les Essentiels du Maquillage, la nuova linea trucco-trattamento di Eisenberg
- Rivitalizzare la pelle stanca con i nuovi sieri Peptidin di Dr.Jart+
- La maschera viso diventa tascabile: nuove maschere trasversali Yves Rocher
- Arrivano le nuove maschere viso e occhi dell’Estetista Cinica