Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme: cinque oli, un solo obiettivo

Cinque confezioni dall’aspetto minimal e sofisticato contenenti cinque oli dalle profumazioni differenti, indirizzati alla bellezza della pelle del corpo e al benessere della psiche. Sembrerebbe che cinque sia il numero che funga da fil rouge per i prodotti della nuova collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme, da anni gruppo leader nel settore wellness, se non fosse che l’obiettivo ultimo è in realtà solamente uno: far vivere – e rivivere – momenti di puro e magico relax, sia che vi troviate in uno dei tanti resort del marchio per una parentesi di remise en forme, sia che vogliate concedervi una coccola direttamente nell’intimità di casa.

About Beauty Collezione Huiles Corps Parfumees Cinque Oli

 

Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme: piramidi olfattive e benefici aromaterapici

La collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme, in grado di ridestare le emozioni più latenti o di intensificare delle precise sensazioni, è ispirata ad alcuni valori della vita, valori che da sempre ogni essere umano ritiene fondamentali e della cui ricerca non si stanca mai: armonia, amore, viaggio, energia, leggerezza. Nomi evocatori che ci prendono per mano, trasportandoci verso una realtà sensibile ben precisa.

L’olio Amore, dalla profumazione floreale e ambrata, ricorda le magiche pozioni delle favole della nostra infanzia con quel suo particolare tocco di proibizione e di eternità, di innocenza e di passione. Grazie al gelsomino, contenuto nelle note di cuore, ci sentiremo subito distesi, in una pace sensoriale senza precedenti. L’olio Armonia, floreale-aromatico e legnoso-ambrato, andrà ad agire direttamente sul sistema nervoso centrale, grazie al bergamotto e alla lavanda, le note di testa contenute al suo interno e sapientemente miscelate con la rosa, il gelsomino e la zagara – note di cuore – e con il legno di cedro, l’ambra e il patchouli – note di fondo. Per chi vuole combattere l’ansia e lo stress, ma anche ritrovare un’autostima solo momentaneamente perduta.

Chi invece ama i sentori agrumato-verdi e balsamico-speziati non potrà fare a meno di restare affascinato e ammaliato dall’olio che porta il nome di Energia. Profumazione particolare quella del terzo trattamento della Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme. Inusualità dovuta soprattutto alla nota della foglia di pomodoro, verde e frizzante, contenuta nelle note di testa, e che rimane impressa con decisione, ma senza alcuna invadenza, nella mente di chi la annusa.

About Beauty Collezione Huiles Corps Parfumees Amore Armonia Energia

 

L’olio Viaggio presenta invece un sentore particolarmente delicato ed etereo che si accosta a due famose famiglie olfattive, quella floreale-esotica e quella vanigliata. Il mélange di fiori bianchi – tra cui spicca il frangipane – e la tuberosa, così dolce e sensuale, apporteranno una calma quasi surreale trasportandoci a Tahiti, la più grande delle isole della Polinesia Francese, grazie al contributo dei fiori di Tiaré e dell’Ylang-ylang, rispettivamente nota di testa e nota di cuore. Infine, l’olio Leggerezza, agrumato, floreale e legnoso. La sensazione descritta dal nome si ritrova non solo sulla confezione del prodotto, ma anche, idealmente, nelle note di testa particolarmente volatili come l’arancio dolce e il bergamotto, che, lavorando insieme, ci accompagnano sulla via che conduce al buonumore. Le note ambrate di fondo chiudono poi il cerchio sensoriale, permettendoci di portare sempre con noi, sulla pelle, l’esperienza appena conclusa.

About Beauty Collezione Huiles Corps Parfumees Viaggio Leggerezza

Oli da cabina e oli da retail: tutte le differenze

Gli oli della Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme presentano due formulazioni differenti, a seconda che si tratti di un trattamento da utilizzare in cabina o che sia destinato al retail. L’olio da cabina risulta più nutriente ed emolliente, dalla texture corposa e scorrevole, con una minore concentrazione di profumo e con il 96,45% di prodotto di origine vegetale. L’olio da retail, invece, non solo nutre la cute, ma riequilibra anche la mente e il corpo, presenta una texture secca e di facile assorbimento, ha una maggiore concentrazione di profumo e la sua formulazione è per il 97,45% di origine vegetale. Nonostante queste differenze, al loro interno non è presente alcuna traccia di siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali e sles.

Altri segreti racchiusi nella Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme

I benefici che riscontreremo sulla nostra cute nel momento in cui utilizzeremo uno dei cinque oli della Collezione Huiles Corps Parfumées di QC Terme sono legati soprattutto agli attivi contenuti al suo interno. Gli oli Armonia, Amore e Viaggio, da utilizzare in cabina, sono caratterizzati dall’addolcente olio di mandorla, dall’emolliente olio di cocco, dall’idratante olio di girasole e dall’elasticizzante olio di nocciolo di albicocca, mentre gli oli Leggerezza e Armonia, anch’essi indirizzati all’uso in cabina, contengono tutti gli oli precedenti, tranne quello di mandorla. Infine, gli oli da poter acquistare e da poter usare comodamente nell’intimità di casa sono arricchiti con l’olio di abissinia, nutriente e ricco di Omega 3 e di Omega 6, e con la vitamina E, antiossidante e protettiva delle membrane cellulari.

 

Info utili: prezzo e dove acquistare

Gli oli retail da 100 ml (prezzo 24 euro) e il Coffret Collection (prezzo 38 euro) contenente i cinque oli in mini formato da 15 ml sono disponibili in tutti i centri benessere QC Terme e sul sito qcterme.com.

About Beauty Collezione Huiles Corps Parfumees Coffret

 

Nel caso te le fossi perse, abbiamo altre chicche per te:

 

Raffaele Pianese
Mostra profilo completo

Napoletano d'origine, milanese d'adozione: nel 2013 lascia il suo assolato Sud per trasferirsi nel capoluogo lombardo. Da sempre curioso nei confronti di qualsiasi forma di creatività e di arte, dalla scrittura alla cucina passando per la moda e il cinema, arrivando fino alla fotografia, alla musica e ai videogiochi; cerca di coltivare ogni sua passione e di scoprirne sempre di nuove. Da quando ha cominciato a vivere da solo si è avvicinato al mondo dell'healthy e del mangiar sano; ritiene che il benessere e la bellezza si conquistino e si preservino a tavola. Il motto che contraddistingue il suo stile di vita è: "La creatività non è altro che l'intelligenza che si diverte".

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

About Beauty
Entra nel mondo AB!
Reset Password