Come truccarsi per San Valentino 2019: due proposte make-up

C’è chi lo attende con ansia per festeggiarlo assieme alla propria anima gemella o alle persone care, chi invece non lo sopporta e ne farebbe volentieri a meno. Insomma, la festa più dolce dell’anno non passa certo inosservata! Anche quest’anno è arrivato San Valentino e, che lo passiate in dolce compagnia, con gli amici o da soli, una giornata così speciale non va sprecata con un trucco normale: ecco a voi due idee make-up super colorate per festeggiare con stile la festa più romantica dell’anno.

Come truccarsi per San Valentino 2019- due proposte make-up

Come truccarsi per San Valentino 2019: due proposte make-up

Base Make-Up

Per entrambi i look che vi propongo ho utilizzato la stessa base, rapida e leggera.

Per prima cosa ho steso un sottile strato di primer, poi ho applicato correttorefondotinta. Se avete la pelle oleosa (soprattutto nella zona T) vi consiglio vivamente questa tecnica, seguita da una buona dose di cipria per fissare: con un buon mix di prodotti, potrete dimenticarvi la pelle lucida!

Finita la prima parte della base, ho continuato con un leggero contouring per poi terminare con le sopracciglia, per cui, ancora una volta, ho optato per uno stile naturale, vista l’intensità di entrambi i look occhi che vi propongo.

Proposta 1: col rosso non si sbaglia mai!

Grande classico da sempre, col rosso a San Valentino non si rischia di sbagliare.

Come primo make-up occhi vi propongo un total red super semplice da realizzare utilizzando la palette di MakeUp Revolution in collaborazione con SophDoesNails, proposta economica che per soli 12 euro (10£) offre 24 colori tra nuances matte e metallizzate.

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Palette Makeup Revolution

Come primer per gli occhi ho utilizzato uno strato di correttore fissato con un po’ di cipria, che per gli ombretti di questa palette è più che sufficiente. 

Con un pennello da sfumatura folto, ma piatto e abbastanza morbido, prendete Danger, un bel rosso borgogna, e iniziate a sfumarlo con leggeri movimenti circoCome truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pennellolari nell’angolo esterno dell’occhio. Spostate gradualmente il colore verso l’angolo interno dell’occhio sfumandolo sulla piega e andate avanti a lavorarlo, sempre con lo stesso pennello, aggiungendone poco a poco, sempre partendo dall’angolo esterno verso l’angolo interno.

Dopo averla lavorata un po’, dovreste riuscire a spostare la sfumatura leggermente verso l’alto: è un passaggio che ritengo importante per chi, come me, ha l’occhio un po’ incassato e che ha bisogno di applicare l’ombretto in posizioni un po’ più studiate per far sì che gli venga resa giustizia.

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Red Eye 1Fatto ciò, con un pennello a lingua di gatto applicate Pumpkin sulle parti ancora libere della palpebra: è un colore davvero morbido e sfumabilissimo e in pochi secondi riuscirete ad amalgamarlo perfettamente con Danger.

Ora, con un pennello sottile e preciso, prendete un altro po’ di Danger e, sempre partendo dall’angolo esterno, applicatelo sotto la rima cigliare inferiore senza avanzare oltre la metà dell’occhio.

Utilizzando un pennello piatto e largo, dopo averlo inumidito un po’, applicate Festive Flame sopra a Pumpkin per dare tridimensionalità al look: attenzione a non usare le dita per metterlo o finirete per coprire completamente il colore sottostante. 

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Red Eye 2

Ultimissimo passaggio: una buona dose di mascara e il make-up occhi è terminato!

Completiamo il primo look con un un illuminante dai toni caldi (io ne ho usato uno dorato) e un bel rossetto: per un look da giorno vi consiglio una tonalità sul mattone, mentre per un’occasione da sera opterei per un rosso; in foto mi vedete utilizzare Cherry Skies della linea Nyx Liquid Suede, rosso scuro intenso dalla discreta confortevolezza sulle labbra.

Un consiglio importante: utilizzate un pennellino diverso da quello della confezione del rossetto per metterlo, così l’applicazione risulterà molto più semplice e meno disomogenea.

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Red Eye Complete look

Elenco dei prodotti che ho utilizzato per base e make-up occhi:

  • You Better Work! Gym Proof Primer / Essence
  • Cover Stick Concealer – 03 Nude / Maybelline
  • Match Perfection Foundation – 200 Soft Beige / Rimmel
  • Cipria Fissativa Illuminante / Sephora
  • Kate Sculpting Palette – 002 Coral Glow / Rimmel
  • Eyebrow Designer – 02 Brown / Essence
  • Revolution Soph Eyeshadow Palette / MakeUp Revolution
  • Lash Princess Volume Mascara / Essence
  • Polvere Illuminante Viso – 02 Natural Glow / Sephora
  • Liquid Suede Cream Lipstick – Cherry Skies / Nyx

 

Proposta 2: viola e rosa, col colore ci si diverte!

Ritenete che a San Valentino il rosso sia banale? Ecco a voi la mia seconda proposta, tutta basata sul rosa e sul viola! Per questo look, leggermente più elaborato, utilizzerò una palette la Poison Garden di Nabla, di cui è impossibile non innamorarsi e che consiglio caldamente a chiunque voglia farsi un bel regalo. 

La base occhi che ho usato è la stessa del look in rosso, uno strato di correttore e uno di cipria per fissarlo, ma se per questo voleste usare un vero primer, non mi sento di sconsigliarvelo dato che quelli della Poison Garden non sono semplici ombretti, bensì veri e propri pigmenti pressati.

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pennello 2Con un pennello da sfumatura folto, morbido e obliquo, applicate Honey fra l’arcata sopraccigliare e la piega dell’occhio, lavorandolo con attenzione e aggiungendone a poco a poco fino a raggiungere un bell’arancione vivido ma senza creare sfumature più scure.

Dopodiché, con un pennello da sfumatura piatto e morbido, applicate Berry Bites nella piega dell’occhio, iniziando dall’angolo esterno con piccoli movimenti circolari e spostandovi piano piano verso l’interno, senza muovere il colore troppo in alto.Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pink and purple

Questo è il passaggio più delicato: con un pennello piatto e duro applicate del correttore al centro della palpebra, ovunque siano rimaste zone libere.

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pink and purple 3

Adesso, con un pennello a lingua di gatto, applicate Craving dall’angolo esterno della zona dove avete steso il correttore fino a poco più di metà palpebra. Sulla restante parte stendete Fabric e sfumatelo con Craving.

Un’ultima passata di mascara e il look occhi è terminato!

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pink and purple 4

Completiamo anche il secondo look con un po’ di illuminante rosato e un velo di rossetto sui toni del rosa: nella foto indosso un rossetto nella collezione 2018 di Bottega Verde che non sono più riuscita a reperire, ma è un colore abbastanza comune e non credo vi sarà difficile trovare dei dupes di altri brand.

 

Come truccarsi per San Valentino 2019 - Due proposte look - Pink and purple 5Elenco dei prodotti che ho utilizzato per base e make-up occhi:

  • You Better Work! Gym Proof Primer / Essence
  • Cover Stick Concealer – 03 Nude / Maybelline
  • Match Perfection Foundation – 200 Soft Beige / Rimmel
  • Cipria Fissativa Illuminante / Sephora
  • Kate Sculpting Palette – 002 Coral Glow / Rimmel
  • Eyebrow Designer – o2 Brown / Essence
  • Poison Garden Pressed Pigment Palette / Nabla
  • Lash Princess Volume Mascara / Essence
  • Be Kissed by the Moon / Essence
  • Rossetto Lunga Tenuta – Rosa Vintage / Bottega Verde
Costanza Tornari
Mostra profilo completo

Costanza, classe 2002, sogno Londra ma per ora mi accontento del mio Piemonte. Frequento il liceo classico, adoro il greco, i manga, il mondo della scrittura, quello della musica e dello spettacolo. Vorrei vivere di cinema, la forma d’arte che di gran lunga preferisco. Ho mille passioni a cui non riesco mai a dedicare abbastanza tempo perché, ahimè, sono davvero tantissime! Ho sempre trovato il mondo del beauty come qualcosa di davvero incredibile, che con i suoi colori e sfumature dà occasione a tutti di esprimere la propria personalità. Starei ore e ore a guardare make-up tutorial, tentando di ricreare quei look e, fidatevi di me, raggiungere la sfumatura d’ombretto perfetta è una sensazione stupenda. Ritengo che l’impossibile non esista e che anche la situazione più difficile possa essere affrontata con un po’ di coraggio e fiducia in se stessi! E comunque, se così non fosse, come si dice in questi casi? Πάντα ρεί!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password