Come vestirsi per San Valentino 2019: tre proposte outfit

Che siate super innamorate o felicemente single, la festa dell’amore (e di chi si vuole bene) è sempre una buona occasione per concedersi una coccola… E un po’ di shopping! Proprio come l’anno scorso, anche quest’anno abbiamo analizzato tutte le passerelle più glam alla ricerca dell’outfit perfetto per quest’anno, e abbiamo individuato ben tre proposte. Andiamo a scoprirle insieme!

Come vestirsi per San Valentino 2019: tre proposte outfit

1. L’intramontabile magia del rosso

Se provate a chiedere ad un bambino quale sia il colore più rappresentativo dell’amore, la risposta sarà sicuramente una: il rosso! La magia di questo colore continua ad ispirare anche i più grandi stilisti come Delpozo, No.21 o lo stesso Valentino, che del rosso ha fatto il proprio tratto distintivo.

proposta_outifit_rosso_About_Beauty

Catwalk_Rosso_valentino_moda_About_beauty

La nostra proposta è ispirata ad una particolare sfumatura di rosso tendente al bordeaux, il Jester Red. Questa cromia profonda e sensuale è perfetta abbinata al nero o al blu navy e si adatta sia ai toni caldi e scuri sia a quelli più chiari. Nel dettaglio il nostro look è formato da:

  • Orecchini snake in tonalità oro con dettagli in strass disponibili su Revolve.
  • Canotta “Lucy” di J Brand realizzata in morbido velluto rosso e georgette di seta liscia. Il classico scollo a V e le spalline regolabili danno quel tocco di sensualità indispensabile per un San Valentino indimenticabile (Net a porter).
  • Pantalone svasato nero di Elisabetta Franchi con vita alta, chiusura laterale con zip e tasche laterali a fessura.
  • Il blazer sottile ma sofisticato è un capo d’abbigliamento perfetto per questa stagione. Caratterizzato da tessuto nero sartoriale, risvolti e chiusura a occhiello per un look che si farà notare (PrettyLittleThing).
  • Pump in raso e velluto rosso by Gianvito Rossi.

 

2. Un look dedicato al must S/S 2019: Living Coral!

Chi non vuole rinunciare ad essere sempre all’ultima moda non può perdersi uno dei tanti capi nella nuance che sta facendo impazzire l’intero web, il Living Coral! Scelto da Pantone come il colore dell’anno, i più grandi stilisti lo hanno lanciato sulle passerelle adattandolo sia ai capi più bizzarri sia a quelli più sofisticati. Un esempio? Roland Muoret, Valentin Yudashkin o l’inimitabile brand italiano Emporio Armani.

https://www.aboutbeauty.it/wp-content/uploads/2019/02/proposta_outifit_living_coral_About_Beauty.png Catwalk_Living_coral_Emporio_Armani_moda_About_beauty

Il suo tono acceso e vivace lo rende adatto sia a tutte le fashion addict, single o in coppia che siano. Ecco la nostra proposta outfit:

  • Top corto in lino Lisa Marie Fernandez con scollo a V, dettaglio nodo e maniche lunghe.
  • Skinny jeans bianco di media altezza, realizzato in denim 100% cotone con chiusura a zip nascosta e classico stile a cinque tasche My Theresa.

  • Sandalo tacco 10 cm e cinturino alla caviglia con chiusura a fibbia disponibile su REVOLVE.

  • L’iconica borsa Faye di Chloé nella versione piccola per catturare la tendenza neutrale della primavera 2019. Realizzata in morbida pelle, è immediatamente riconoscibile grazie all’anello d’oro tipico del brand (NET a PORTER).
  •  Orecchini in ottone placcati oro a forma di foglia (REVOLVE).

 

3. Sapore di sale… o di Mojito!

Per chi invece non fa altro che pensare a quando arriverà l’estate per poter passeggiare lungo la spiaggia con la propria metà o con le amiche di sempre, Pantone ha creato un colore apposta, il Mango Mojito! Grazie alla sua vitalità, questa tonalità ha tirato su il morale a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di partecipare alle sfilate di Dundas, Carolina Herrera e Dries Van Noten.

https://www.aboutbeauty.it/wp-content/uploads/2019/02/proposta_outifit_mango_mojito_About_Beauty.png

Catwalk_Mango _mojito_moda_About_beauty

Ultimo outfit per tutte voi che vi siete già innamorate della vitalità di questo colore:

  • Vestito monospalla di PrettyLittleThing caratterizzato da un dettaglio drappeggiato e una vestibilità perfetta.
  • Sandali Portofino con finiture in PVC trasparente. Realizzata in pelle dorata, questa coppia ha due cinturini sottili, una soletta leggermente imbottita e tacco a spillo 10 cm. Ideati da Gianvito Rossi.
  • Pendenti lavorati in oro disponibili su Amazon per dare quel tocco di luce fondamentale per risplendere.
  • Nove nuance opache, satinate e brillanti nella palette neutra dei sogni ideata da Too faced.

 

Roberta Ricciardi
Mostra profilo completo

Roberta, 23 anni, nata e cresciuta nella città più solare e vivace di sempre, Napoli. Innamorata del bello in quanto tale, che ritrovo nella moda, nell'arte e nella mia tanto amata fisica, materia che studio all'università. Adoro: scrivere, leggere libri e fare shopping per rilassarmi. Portare con me sempre qualcosa di rosso, il mio colore preferito. Odio: uscire senza trucco, la batteria del cellulare sempre scarica ed i look trasandati. Segni particolari: i balli caraibici, per me, sono davvero un must... Non potrei vivere senza le mie scarpette da danza!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password