Se seguite le mie Instagram Stories lo saprete di certo: in casa AB, per un motivo o per l’altro, la sera si fa sempre tardi. Con un doppio lavoro freelance musicista-blogger, le cose da fare sono sempre tante e il tempo per dormire non è mai abbastanza. Il risultato? Una discreta dose di intolleranza a qualsiasi dialogo prima di colazione (sono l’unica?), ma anche incarnato più spento e occhi gonfi, con borse e occhiaie particolarmente evidenti.
Sarò sincera: non ho mai utilizzato prodotti specifici per questa problematica, ed ecco perché la mia curiosità si è rivelata ancora più forte quando sono stata invitata a scoprire No More Baggage, l’ultima proposta della linea Needles no more firmata Dr. Brandt.
No More Baggage, il gel contorno occhi per una bellezza senza aghi
No More Baggage Eye De-Puffing Gel è l’ultima novità del brand coreano di skincare Dr. Brandt per il contorno occhi: un gel defaticante che in pochi minuti riduce visibilmente l’aspetto di borse, gonfiore perioculare e occhiaie, donando al viso un aspetto più giovane e riposato.
La formula di No More Baggage si ispira ad una tecnologia seconda pelle sviluppata dal MIT. Dr. Brandt ha studiato una composizione che sfrutta un reticolo di biopolimeri composto da estratti di alghe e botanici insieme a silicati. Filmatrix è un film invisibile che in pochi minuti riduce visibilmente l’aspetto di borse e occhiaie, leviga la pelle e la tonifica agendo anche da barriera naturale, grazie alla sua capacità di prevenire l’aderenza di agenti irritanti ed inquinanti sulla pelle.
Gli effetti sul lungo periodo
No More Baggage, però, non agisce solo nell’immediato: il gel occhi ha anche un effetto sul lungo periodo, poiché contribuisce a rendere la zona del contorno occhi notevolmente più liscia e levigata:
- i peptidi svolgono un’azione globale sul gonfiore perioculare, riducendo la permeabilità dei capillari e le infiammazioni oltre a migliorare la circolazione, la compattezza e l’elasticità cutanea;
- gli estratti botanici (centella asiatica, corteccia di betulla, boswellia, correggiola giapponese, tè verde e bianco), insieme alla caffeina, forniscono proprietà anti-ossidanti e stimolano il collagene e i GAGs per ridurre l’iperproduzione di melanina. In questo modo migliorano l’elasticità e la compattezza della pelle e apportano idratazione, aiutando a ridurre il gonfiore perioculare e l’intensità delle occhiaie.
Per quanto riguarda l’applicazione, è sufficiente stendere un leggero strato di prodotto picchiettandolo delicatamente sul contorno occhi. Se necessario, è possibile procedere con un’altra applicazione dopo la prima. Naturalmente si può utilizzare anche prima del make-up!
Info utili
No More Baggage Eye De-Puffing Gel sarà in vendita dall’inizio di febbraio al prezzo di riferimento di circa 40 euro presso i beauty store Sephora e sul sito sephora.it.
Ed ecco qualche foto dell’evento di presentazione presso l’Hotel Magna Pars Suite di Milano insieme a Federica di Kiki Tales e Manuela di Vanity in Milan!
Indosso: camicia e gonna Mango – stivali Pimkie – anello Pandora – rossetto Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick in Rumors – smalto Maybelline Colour Show 60 Seconds in Burgundy Kiss