Anche la skincare, al pari del make-up, è diventata una coccola della quale non riusciamo più a fare a meno. A difesa di tutti quelli che passano ore in bagno immersi tra maschere e creme di ogni genere, possiamo dire che non si tratta solo di un capriccio, perché – si sa – prendersi cura della propria pelle è importante a tutte le età! E se il numero di appassionati cresce a vista d’occhio, è sicuramente merito dei nuovi prodotti e delle nuove tecnologie introdotti da ogni parte del mondo, soprattutto in Oriente. Non solo preparati antiage, però, ma anche veri e propri trattamenti mirati a risolvere problematiche specifiche: è il caso di Cicapair, la nuova linea Dr. Jart+ a base di centella asiatica per la pelle sensibile e affaticata.
*PR SAMPLE
Dr. Jart+ Cicapair, il trattamento a base di centella asiatica per le pelli sensibili
Il cardine della linea Cicapair è un trattamento perfezionante studiato appositamente per dare sollievo alle pelli sensibili. Tiger Grass Color Correcting Treatment (prezzo 39,90 euro per 50 g, disponibile qui) è una crema uniformante che contiene Centella Complex, un ingrediente esclusivo a base di estratti titolati di centella asiatica, di madecassoside, di meristema e di estratti di foglie di centella asiatica: detta anche erba della tigre, la centella asiatica favorisce il processo di rigenerazione cutanea.
Il colore verde di questa crema, appena applicata, si trasforma in un delicato tono di rosa-beige con un leggero effetto coprente, lenendo, proteggendo e uniformando l’incarnato. Dotato di filtro anti UV e di una speciale barriera in grado di contrastare le aggressioni esterne, Tiger Grass Color Correcting Treatment protegge la pelle per tutta la giornata.
Ogni trattamento che si rispetti, però, è composto da una linea di prodotti da usare in combo per un’azione ancora più efficace. Ecco perché alla crema viso si aggiunge il siero viso riparatore Cicapair alla centella asiatica (prezzo 23,90 euro per 30 ml, disponibile qui), anch’esso studiato appositamente per dare vigore e rigenerare le pelli sensibili e affaticate. Il siero viso riparatore Cicapair dona alla pelle freschezza, contribuendo a ridurre arrossamenti e irritazioni. Contiene, inoltre, diversi estratti di origine vegetale, che rinforzano le difese della pelle, e quattro tipologie di minerali (sodio, magnesio, potassio e calcio) che donano vigore e tonicità.
E per restare in tema di combo, Dr. Jart+ ha pensato anche ad uno speciale cofanetto in edizione limitata per la Festa della Mamma. Il kit Cicapair (prezzo 39,90 euro, disponibile qui) contiene un trattamento perfezionante Cicapair, la crema e il siero della linea ed è caratterizzato da un packaging vivace e irresistibile.
Dermask, le maschere notte firmate Dr. Jart+
Oltre alla linea Cicapair, Dr.Jart + lancia due maschere della linea Dermask per coccolare la pelle durante il riposo notturno.
Dermask Intra Jet Firming (prezzo 39,90 euro, disponibile qui) è una maschera notte tonificante che restituisce elasticità e tono alla pelle. La sua formula contiene un complesso di peptidi naturali e collagene che rinforzano la barriera cutanea, donando tono al viso durante la notte.
Dermask Jet Vital Hydra (prezzo 29,90 euro, disponibile qui) si applica la sera prima di andare a dormire e garantisce un’idratazione costante per tutta la notte. La sua texture delicata e per nulla grassa si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata in profondità.
Info utili
Tutte le novità Dr. Jart + sono già disponibili in esclusiva presso tutti gli store Sephora e online su sephora.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, non puoi perderti:
- Pelle secca e che si squama: cause e rimedi con Lichtena® Lenixer
- Arriva in Italia Belif, la skincare che ha origine dalla natura
- La perfetta unione tra scienza e natura: tutte le novità Origins Primavera/Estate 2018
- Pillole dal Cosmoprof #1: la skincare naturale e made in Italy di Bioearth e Apiarium
- Pillole dal Cosmoprof #2: le novità green di Màdara e Lavera